www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 2 Post By Lomba77

Discussione: Commodore 64 x 2

Regular Member L'avatar di jonnyb

Commodore 64 x 2

Ciao ragazzi, un conoscente mi ha incaricato di vendere 2 vecchi Commodore 64. Uno è la prima versione, e l'altro la seconda, tutti e due sono dotati di alimentatore originale, datacassette e lettore floppy (di cui uno è sicuramente originale con scatola, e l'altro credo proprio di no). Ci sono insieme un'infinità di giochi..... sia in cassette che in floppy.
    Adesso arrivo al punto, non ho la più pallida idea del prezzo di mercato!! ho fatto una ricerca... ma non mi ha aiutato per nulla! alcuni che vendevano le sole tastiere per 30-50 Euro, ed altri invece che chiedevano anche 200-250 Euro!!
    Io non so veramente il valore medio che può avere il tutto, c'è qualcuno di voi che conosce un po' meglio l'argomento? Grazie.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Il valore e' sempre soggettivo e dipende da molti fattori, in primis lo stato di conservazione, se dotato di scatola originale, tipologia di modello, presenza di sigillo originale, presenza della manualistica completa ed accessori originali con match del seriale. Non ultimo la tipologia di acquirente (appassionato, casual retrogamer, nostalgico, collezionista, approfittatore, etc etc).imho piu' di 50euro se non e' un aldi od un G, non le vale manco se preghi in aramaico. Se poi cmq ci ricavi 200euro...tanto di cappello..
    jonnyb likes this.

Regular Member L'avatar di Lomba77
    La prima generazione normalmente va dalle 15 alle 45€ (con mainboard versione A del 1983 C64A - ASSY 250407-04 e la B del 1984 C64B - ASSY 250425) mentre la seconda generazione C64C è poco ricercata ma il prezzo è più o meno quello.
    Lettore cassette (mod. C2N) 10-20€.
    Lettore floppy disk da 5¼" (mod. 1541 o 1571) 15-25€, il lettore floppy disk da 3½ (mod. 1581) 40-80€.
    I prezzi indicati sono valutazioni normalmente accettate dai collezionisti per prodottii funzionanti in buone condizioni generali.

Se invece hai un C64 del'82 con seriale inferiore S...40000 che presenta il logo "Silver" (anzichè arcobaleno) ovvero una main ASSY 326298 detta "Original" o la non identificata FAB 251022 hai tra le mani dei pezzi estremamente rari che potresti vendere a peso d'oro ai collezionisti. Se i tasti funzione sono di color arancio il prezzo sale... Per riconoscere dall'esterno ASSY 326298 ha il connettore video a 5 pin mentre la FAB 251022 ha connettore video a 8 pin, internamente entrambi i modelli hanno il chip VIC II in ceramica e la FAB ha anche il chip sonoro SID nello stesso materiale. Per dati un'idea anni fa vendetti un C64-SX (versione portatile con monitor incorporato) a 100.000 delle vecchie lire oggi varrebbe almeno 500€, lo stesso ragazzo che comprò il mio (che mi ha dato tutte le nozioni di cui sopra) ha preso su un'asta un Silver label prodotto in Germania, logo Commodore stampato su una etichetta adesiva in plastica liscia e tasti fn arancioni a 380€ e sempre secondo lui è stato un'affare.
    Ultima modifica di Lomba77; 15-07-16 alle 15: 12
    jonnyb and Babilozzo like this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    @lomba77
    ;
    Grandioso! Ho rivissuto per dieci minuti la mia infanzia dei bei tempi tipo quarta elementare con il mio nuovo commodore , leggendo questi interessanti aneddoti. Poi una sera sono impazzito qualche anno più tardi , dunque l'ho distrutto, strappando tutti i suoi componenti uno x uno dalla scheda madre! Cavoli non avrei dovuto violentarlo, col senno di poi. Una storia triste.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member L'avatar di jonnyb
    Grazie ragazzi, come sempre siete il meglio del meglio in fatto di competenza console (e non solo).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello