www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree5Likes
  • 4 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By caiomasters

Discussione: Ps2 e Modchip

Regular Member L'avatar di metropolis

Ps2 e Modchip

Salve a tutti ragazzi, oggi mi è capitata una ps2 che a detta del propietario non legge più nulla, ho pensato alla lente subito visto il passato delle ps2 e ho iniziato a smontarla, smontandola però mi sono reso conto che è un modello di ps2 che non mi è mai passato sotto mano il modello è una scph-3004. Mentre la smontavo vedevo nello slot dove va l'hdd una matassa di cavi, quindi decido di smontarla tutta e ben ho fatto perchè smontandola tutta ho potuto vedere cosa fosse fatto all'interno della suddetta consolle. Io sinceramente non ho mai visto una mod di questo genere, mi fa pensare a qualche mod ps1 adattata magari come si faceva all'epoca con cd di swap non so, Grazie a tutti in anticipo...vorrei allegare le foto ma sono troppo grandi se servono dopo vedo di postarle grazie

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    usa tinypic

Ecco le Img della mod

Open Member
    Io fossi in te la sigillerei così com'è in una teca come reperto storico xD
    Considerando che la play non legge più nulla la mod andrebbe rimossa per testare il laser, una volta constatato il corretto funzionamento o comunque dopo averlo ripristinato in caso di problemi al laser, si può procedere a rifare la mod, direi mettendo un modchip più efficiente.

Sicuramente lo rimuoverò perchè è una vera e propia schifezza come potete vedere, ma sono curioso di sapere che tipo di mod si tratti e sopratutto se posso montare magari un modbo su questo tipo di consolle. Grazie a tutti comunque vedrò se il propietario vuole vendermela ahhaha

Allora rimosso tutto e pulita velocemente la lente ma penso propio che sia morta in quanto non riesce a mettere a fuoco si sente propio, anche se una volta sola sono riuscito a far partire un dvd video backup, originale non ne vuole sapere..

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Ehhhh di porcherie ne passano tante per le mani...questa è una PS2 SCPH3004 V3 che ho recentemente moddato con Modbo760...presa dal proprietario al Gamestop! con sigillo che sembrava intatto...ma..surprise....surprise....

Ebbene si...un bel PIC 12c508A per i backup PS1...daltronde siamo in presenza di un vero e proprio dinosauro....una V3! Se l'ottica leggesse ancora qualcosa sarebbe un vero e proprio miracolo...

Ad ogni modo io l'ho rinfrescata così:

Una bella pulita, taratina di lente...e via..diciamo che non è proprio una delle piastre PS2 migliori...ma funziona egregiamente.

P.S. quell'orrenda stagnatura del GND del PIC mi fà quasi pensare alla stessa mano del modder...ehm..pardon...del macellaio...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 22-12-15 alle 23: 08
    xboxbs, kiryo, Worf and 1 others like this.

Regular Member L'avatar di Worf
    Quando vedo le tue installazioni mi viene il durello.

Ammazza Paolone complimenti per l'installazione, pulitissima e precisa wow, io purtroppo devo cambiare anche la lente a questa ps2 perchè è deceduta e vedo se conviene mettere una modbo 5.0, purtroppo devo ordinarlo dalla china e di questo periodo chissà quando arriva, l'installazione è un macello noto in pratica sono un miliardo di collegamenti rispetto le vecchie che mi sono passate sotto mano, mi preoccupano molto quelle ravvicinate a quel processore UHMMM...

Open Member
    Mah... beati voi, qui da me ormai le ps2 non le caga più nessuno, figuriamoci se le portano a farle moddare :O

questa è la prima ps2 che vedo dopo anni, manco più le ps3 non vedo quasi più figurati, però ogni tanto qualcuna ti capita sotto mano...

Regular Member L'avatar di caiomasters
    Citazione Originariamente Scritto da metropolis Visualizza Messaggio
    Ecco le Img della mod

neo2
    quella mod si chiama così.
    ne ho montate a dozzine piu di un decennio fa.
    avviava direttamente game di ps1
    e tramite swapdisk i game su ps2 , aveva bisogno di un disco di "avvio" da "swappare" con il gioco copia ed era capace di "inibire lo stato open/close del carrello premettendo appunto lo swap.
    prevedeva un taratura dell'ottica in fase di montaggio, forzandone leggermente la corrente di raggio che inevitabilmente ne riduceva la vita...
    complimenti per il ritrovamento!!!
    Ultima modifica di caiomasters; 24-12-15 alle 13: 34
    patrickstar likes this.
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

Infatti la lente è deceduta, dopo le feste lente nuova e vediamo di mettere un modbo on board che solo quelli si trovano ancora dalla lontana china e vediamo se resuscita...

Newser L'avatar di xboxbs
    ma questo filo volante?
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Anche io ho ripristinato un paio di ps2 semplicemente ripassando le saldature che non mi sembravano perfette, ottica a parte ai tempi usavo Dms3 e poi anche un paio di crystal, peccato che non ho pensato a fare due foto! Che mattacchione. ...
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Quel filo si è staccato quando ho tolto la carta gommata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello