Ciao a tutti, ho trovato in soffitta la mia vecchia dreamcast (della quale mi ero scordato). L'ho attaccata alla tv e sorpresa delle sorprese era ancora viva. Ma non leggeva nulla, ne backup tantomeno gd-rom originali. Allora mi sono armato di pazienza, cacciavite ed un tester (che non ho saputo usare, data la mia totale ignoranza nel bellissimo campo dell'elettronica) e ho regolato a "occhio" il potenziometro che sta sulla lente. Beh, sarà stato il culo, sarà stato il buon senso di variare di pochissimi gradi, ma la gloriosa dreamcast è tornata a leggere anche i toast!
Ma non sono contento, leggendo qua e la in rete ho scoperto che esistono ben 2 approcci per utilizzare i backup in formato digitale. Uno che passa da dietro (lol) nella porta seriale e tramite un software da far girare su cd e un adattatore seriale-sd permette l'avvio di hombrew e caricamento dei giochi. Però è lento, perché vincolato dalla vetusta lentezza della porta stessa.
Poi un signore e gentil'uomo ha deciso di fabbricare un ode, che porta tutta la potenza della porta di connessione del lettore gd-rom su una pcb che ospita un lettore sd e con un suo software di gestione. Quindi potete immaginare la potenza di tale oggetto! Una dreamcast senza lettore, logica compresa, può tornare a vivere. Solo che i pre-order sembrano essere sospesi o finiti. Conoscete alternative? Sapreste indicarmi la via per ottenerne uno? Vi linko il sito di riferimento.
[url]https://gdemu.wordpress.com/[/url]
Segnalibri