www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 2 Post By beccio84

Discussione: Dreamcast ode

Regular Member L'avatar di beccio84

Dreamcast ode

Ciao a tutti, ho trovato in soffitta la mia vecchia dreamcast (della quale mi ero scordato). L'ho attaccata alla tv e sorpresa delle sorprese era ancora viva. Ma non leggeva nulla, ne backup tantomeno gd-rom originali. Allora mi sono armato di pazienza, cacciavite ed un tester (che non ho saputo usare, data la mia totale ignoranza nel bellissimo campo dell'elettronica) e ho regolato a "occhio" il potenziometro che sta sulla lente. Beh, sarà stato il culo, sarà stato il buon senso di variare di pochissimi gradi, ma la gloriosa dreamcast è tornata a leggere anche i toast!

Ma non sono contento, leggendo qua e la in rete ho scoperto che esistono ben 2 approcci per utilizzare i backup in formato digitale. Uno che passa da dietro (lol) nella porta seriale e tramite un software da far girare su cd e un adattatore seriale-sd permette l'avvio di hombrew e caricamento dei giochi. Però è lento, perché vincolato dalla vetusta lentezza della porta stessa.

Poi un signore e gentil'uomo ha deciso di fabbricare un ode, che porta tutta la potenza della porta di connessione del lettore gd-rom su una pcb che ospita un lettore sd e con un suo software di gestione. Quindi potete immaginare la potenza di tale oggetto! Una dreamcast senza lettore, logica compresa, può tornare a vivere. Solo che i pre-order sembrano essere sospesi o finiti. Conoscete alternative? Sapreste indicarmi la via per ottenerne uno? Vi linko il sito di riferimento.

[url]https://gdemu.wordpress.com/[/url]

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Questa e' una alternativa:

[url]http://www.razielconsole.com/forum/guide-e-tutorial-retroconsole/186-%5Bguide-e-tutorial%5D-dreamcast-devbios-g1ata-harddisk-mod.html[/url]

Se poi vuoi sapere come funziona questo.....posso dirti, molto bene.

Qui sotto, Razor ti ha linkato la recensione del Gdemu.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-03-15 alle 20: 45

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    [url=http://www.razielconsole.com/forum/recensioni-retroconsole/364-%5Brecensione%5D-dreamcast-ode-commercio.html][RECENSIONE] Dreamcast - ODE in commercio[/url]

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Gente come si acquista?

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Per il momento ordini chiusi....quelli venduti erano pochi esemplari, praticamente di test

Regular Member L'avatar di beccio84
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Per il momento ordini chiusi....quelli venduti erano pochi esemplari, praticamente di test
    Tutorial e recensione, interessantissimi. E l'ode usb sembra anche lui molto fico. Solo che entrambi son fermi con la produzione, quindi oltre che sgolosare cosa mi consiglieresti di fare? Mi armo di pazienza ed attendo che uno dei 2 ode sia ancora disponibile? La modifica con il flat per usare dreamshell + hardisk è troppo complessa per me, mandarei la dreamcast al cimitero. Devo ancora imparare a saldare e mi manca l'attrezzatura. C'è da dire che poco fa ho provato a masterizzare un backup usando diskjugler ed impostandolo correttamente il cd viene letto molto bene. Ma l'ode è come un sogno erotico, mannaggia! E anche una vga box a prezzo decente mi piacerebbe tanto. Ho scoperto di avere altre 2 dreamcast in cantina, natale è arrivato 2 volte quest'anno!
    Razorbacktrack and Pa0l0ne like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •