www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Titty
  • 1 Post By sk8er000

Discussione: GAMECUBE e WASP fusion in RGB

Membro L'avatar di sk8er000

GAMECUBE e WASP fusion in RGB

salve a tutti,
    appena Megalomaniac ha messo in vendita i nuovi megadrive ne ho acquistato uno (il v4).
    oggi mi è arrivato e con estrema sorpresa non mi è arrivato il megadrive v4 ma l'intera unità ottica con già montato il megadrive v4 e il WASP fusion!!!!
    A parte la gioia e la incredulità ho subito montato tutto, ma mi sono ritrovato a quello che è per me un grandissimo problema.
    Qualche mese fa avevo trovato ad un buon prezzo (per quel cavo) il cavo component per gamecube modificato per essere inserito in una scart rgb in modo da avere anche la risoluzione 480p nei giochi supportati.
    il problema è che il menù del wasp non si riesce a vedere con questo cavo, si vede la schermata iniziale gamecube poi per un microsecondo il menu WASP e poi buio totale..
    invece se esco in composito riesco a vedere il menù.
    ho provato con estrema paura di non vedere più nulla, a settare su videomode nelle opzioni 480p e 240p, ma continua a non vedersi nulla dal cavo scart, mentre da quello composito si vede tutto normale.
    la voce nella terza pagina delle impostazioni Force videomode non me la fa cambiare..
    Qualcuno più espero di me come ad esempio Pa0l0ne potrebbe aiutarmi?

vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di sk8er000; 10-07-14 alle 14: 22

God L'avatar di Titty
    Serve Paolone... nn ho mai trattato il cubetto...
    sk8er000 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Ho fatto un ulteriore prova che conferma che il problema è nelle impostazioni del wasp (spero):
    Mi sono creato la ISO al volo da uno dei miei giochi, e l'ho messa su SD.
    Se carico il backup "alla cieca" dal canale scart RGB il gioco parte esattamente come con il disco originale..

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Beh... ma la motherboard e' Pal?

No è un GameCube JAP ma i giochi PAL li riesco a vedere una volta caricati (swap per i giochi originali o il backup provato con il wasp) anche quando ho acquistato il mega drive come opzione ho scelto JAP drive.
    Secondo te basta settare il wasp o devo montare il gruppo ottico in un gamecube Pal?
    Il cavo che ho dovrebbe essere stato fatto Co questa guida:
    [url]http://www.mmmonkey.co.uk/ntsc-gamecube-rgb-cable/[/url]
    Ultima modifica di sk8er000; 10-07-14 alle 16: 36

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Che io sappia non credo tu possa risolvere. Ad ogni modo ti conviene chiedere a Megalomaniac se esiste qualche alternativa per aggirare il problema.
    Mi dici l'esatta release della tua mammaboard?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 10-07-14 alle 16: 42

Ok, grazie, secondo te con il cavo component senza modifiche potrebbe funzionare?

Lost in Translation L'avatar di MaX7o
    Citazione Originariamente Scritto da sk8er000 Visualizza Messaggio
    No è un GameCube JAP ma i giochi PAL li riesco a vedere una volta caricati (swap per i giochi originali o il backup provato con il wasp) anche quando ho acquistato il mega drive come opzione ho scelto JAP drive.
    Secondo te basta settare il wasp o devo montare il gruppo ottico in un gamecube Pal?
    Il cavo che ho dovrebbe essere stato fatto Co questa guida:
    [url=http://www.mmmonkey.co.uk/ntsc-gamecube-rgb-cable/]NTSC GameCube RGB Cable : mmmonkey[/url]
    con il cavo del link sopra potresti risolvere quello con l'intergrato MX all'interno peccato che come prezzo è un po altino.

Sto usando quel cavo lì linkato ma è proprio per quello che non riesco a vedere il menù

Edit:
    Ho scoperto che se Accendo il gc senza inserire il digital out riesco a vedere il menù e se una volta nel menù ricollego il digital out magicamente il menù si continua a vedere e con la risoluzione aumentat.. Sono sempre più perplesso

Edit 2:
    Mi sono messo in contatto con Megalomaniac e mi ha detto che dipende da un bug che era stato fixato ma stranamente è ricomparso nelle ultime versioni di Swiss. Ha detto inoltre che dovrebbe essere fixabile ma richiederà del tempo prima che sia fatto è che quindi chiunque voglia usare Swiss con l'uscita digitale, deve avviare il gamecube con solo il cavo analogico e una volta su Swiss inserire anche quello digitale
    Ultima modifica di sk8er000; 11-07-14 alle 09: 18
    Pa0l0ne likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello