www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71
Like Tree5Likes

Discussione: Xbox1, è andata?

Membro

Xbox1, è andata?

Ho per le mani una xbox con chip aladdin xt se non sbaglio.
    La console è senza hd, se ne collego uno di un'altra xbox e la faccio partire con la mod mi appare EvoX e poi mi da errore 16, se ci collego un hd vuoto invece mi da errore 9 con o senza mod.

Ho provato a far partire xwizard multidash 3.1 dopo averlo messo su un dvdrw ma non lo legge.

Che devo fare?

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Monta in modo "volante" un lettore IDE da pc (lo alimenti sdoppiando il molex dell'harddisk) e scollegando chiaramente il lettore originale. Collega l'harddisk nuovo (Magari settalo come MASTER) e fai un ripristino totale con l'xwizard.

Error Code 9 - kernel - HDD parameters - PIO/DMA/SIZE. A certain size of 8GB is minimum for Xbox. Replace the IDE cable if drive is good. The hard disk does not support one or more of these features (PIO/DMA Mode). Do not use older hard disks for modding, and do not use under 8.4GB drives. The onboard IDE controler is bad

Erorr Code 16 - dashboard - Other files to do with dashboard / dashboard settings (specific dashboard error) - Renew the dashboard, the one it wanted to start up (from a backup?). Xbox was dissconnected from the power cable for more than five hours, and you booted mod off to non OEM drive, so it could not run the application to set the time; so, if all M$Dash files are present, lock the hard disk, boot mod off to set time and date. If you do not have the M$Dash files on your new drive then you have to put your original drive back in (the one with the dash's still on it), boot mod off and set the date and time; then swap the drives without physically unplugging the xbox. Unfortunately, if your NEW drived does not have all the original Xbox's files, this will happen anytime you leave the Xbox unplugged for more than five hours.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-05-14 alle 17: 03
    Denny80 likes this.

Membro
    aggiornamento, l'installazione è partita! ho messo su un hd fujistu da 10 su cable select

Membro
    ho letto ora, ho provato 4 hard disk, non so se era per via del lettore, ho lasciato il suo originale, probabilmente avevo sbagliato a non settare bene l'hd dietro, mi pare fosse su master il primo che ho provato.

Ottimo. Buon divertimento (...anche se Coinops6 su di un harddisk da 10Gb non ce lo ficchi nemmeno a "forza"...)

Citazione Originariamente Scritto da Glitch Visualizza Messaggio
    ho letto ora, ho provato 4 hard disk, non so se era per via del lettore, ho lasciato il suo originale, probabilmente avevo sbagliato a non settare bene l'hd dietro, mi pare fosse su master il primo che ho provato.
    Alcuni Hardisk, specie quelli più vecchi, avevano diverse tipologie di settaggio:

.Master

.Master as a Single Drive

.Master with a non ATA compatible Slave

.Slave

.Cable Select

Nella Xbox1 l'Harddisk è Master ed il lettore Slave...con il CS ne sei "comunque uscito"...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-05-14 alle 17: 27

Membro
    direi che ce l'abbiamo fatta. Ora tocca solo trovare un hd decente da metterci dentro.

Membro
    dentro la mia xbox che ho usato come supporto a detta del proprietario mai aperta c'era un st310014ace sempre su CS possibile?

Citazione Originariamente Scritto da Glitch Visualizza Messaggio
    dentro la mia xbox che ho usato come supporto a detta del proprietario mai aperta c'era un st310014ace sempre su CS possibile?
    Confermo e sottoscrivo. Gli originali Seagate sono tutti in CS (ma lavorano chiaramente in Master).

Membro
    ok sembrava strano, grazie della consulenza.

Figurati, è sempre un piacere restituire "i sensi" alle vecchie glorie!

Denny80 and Debugbrain like this.

Membro
    già

Regular Member
    Paolone, visto che hai nominato CoinOPS 6, secondo te è possibile farlo funzionare su xbox360 sotto emulazione?

Membro
    Dopo aver installato la nuova dash mi sono accorto che il termometro segnava circa 60 gradi cpu e gpu, così ho pensato di cambiare pasta, quella sulla cpu era secca ho tirato su il dissy è si è staccato senza fatica, per quella sulla gpu ho dovuto scaldare con un phon il dissy e anche questo l'ho rimosso così facilmente, ho messo della MX-4 solo che dalla dash su cui visualizzo le temperature continua a segnare le stesse, mentre su xbmc in idle mi da 50 cpu e 40 gpu ventola al 20%.

Credo che il cambio fosse da fare assolutamente, ma penso che ci sia cmq qualche problema o nel sensore oppure nei programmi, che dite?
    Ultima modifica di Glitch; 09-05-14 alle 10: 53

Membro
    si possono installare le iso da hd esterno o chiavetta invece che da ftp?

Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    nada hd esterni massimo legge chiavette in fat non più grosse di 4gb
    Maybe...

Membro
    ma per il trasferimento? qual'è la procedura? sto avendo problemi con l'ftp

che io sappia solo ftp,o al limite dump da disco diretto su hdd
    Maybe...

Membro
    no perchè, ho collegato la x al router, ma quando tento un trasferimento con FlashFXP o filezilla mi perde parecchi file, ho provato con due giochi diversi.

prova a vedere se spostando i giochi sul desktop e poi a trasferirli ti perde ancora i file? a me lo faceva xke il nome del file (la cartella principale dove stava il gioco) aveva un nome troppo lungo.
    Maybe...

Membro
    spostandoli da dove? ho usato gXiso i file estratti in una cartella sul desktop li ho spostati sulla x ma verso la fine iniizia a perderne un po'.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello