ho provato a trasferire direttamente con gXiso ma a metà mi ha dato: "connection reset by peer"
ho provato a trasferire direttamente con gXiso ma a metà mi ha dato: "connection reset by peer"
provato senza router di mezzo ma si presentano gli stessi problemi
forse la colpa è del disco fisso, non so perchè ma su E: mi segna solo 450mb era normale che non riusciva a caricare tutto il gioco..
ok era l'hd.. di quanto deve essere limitata la capienza in gb? ci sono problemi con oltre i 160gb?
c'è gente che ha messo hd da 750gb, se cerchi su google dovrebbe esserci una lista di compatibilità
leggo che alcuni hd sono locking e altri no, che significa?
funzionano anche sata con adattatore?
Il locking ti serve per utilizzare la console con il bios originale. Penso che non ci sia molto posto per inserire un adattatore sata ide... dovrai usare un hdd da 2,5 immagno .... cmq se l'adattatore è "buono" non hai problemi.
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
grazie ;-)
Allora, sfatiamo i miti.
1) C'è spazio a sufficienza per un adattatore IDE-SATA persino utilizzando un HardDisk da 3,5".
2) Il locking dell'harddisk non serve per utilizzare la console con il bios originale, bensì per evitare che al caricamento della dashboard originale ti venga visualizzato l'error code 5
3) Tutti gli hardisk possono essere lockati, il problema semmai è il contrario qualora in futuro tu volessi unlockarlo per utilizzarlo su PC ma la xbox che l'ha lockato è defunta....(problema cmq oggi risolvibile con alcune metodologie operative)
4) Il vero problema dell'utilizzo degli adattatori IDE-SATA è la tempistica di inizializzazione dell'harddisk che gestiscono. In sostanza il boot della console è molto rallentato rispetto all'immediatezza che si ha con un Harddisk IDE. Addirittura con alcune combinazioni di "adattatore + harddisk + tipologia di modchip" l'inizializzazione è talmente lenta e/o cmq dalla tempistica random, che il bios all'interno del modchip và in una sorta di timeout producendo error code 7 e/o error code 8.
5) Personalmente utilizzo attualmente un adattatore merdosissimo dell'hamlet (XIDESAPCB V2) in accoppiata con un Seagate Barracuda 500Gb ed una LPCMod con bios Evox M8. Con tale configurazione, non ottengo alcun error code, ma l'avvio è leggermente rallentato. Non sò dirti se sia merito dell'adattatore o piuttosto dell'Evox M8 che non và in timeout ed attende pazientemente che il JM20330 [url=http://www.jmicron.com/JM20330.html]JMicron/Products[/url] (il chip su cui è basato l'adattatore), cominci a lavorare...tempo addietro avevo letto persino di particolari versioni di bios che introducevano volutamente un delay nel boot order, per permettere all'harddisk di avere il tempo di eseguire il corretto spindown e conseguente inizializzazione..andando ad evitare quindi l'errorcode di cui sopra...Non ho idea se possano essere ancora disponibili.
6) Ti consiglio la lettura di questo Thread: [url]http://www.xbmc4xbox.org.uk/forum/viewtopic.php?f=14&t=649[/url] Troverai pane per i tuoi denti.
Buon smanettamento!
P.S. Magari...è sempre bene dare anche una ripassata ai vari errorcodes: [url]http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/210562[/url]
Ultima modifica di Pa0l0ne; 15-05-14 alle 20: 48
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
fin troppo esauriente! ottime info, vedrò come procedere, grazie.
ho venduto la scheda madre dell'altra X ora l'hd con la dash originale è come se fosse vuoto giusto? Cioè questo funziona solo con la medesima scheda e non con altre, oppure c'è un qualche procedimento per montarlo su altra X non chippata?
L'harddisk della xbox chippata che hai venduto, non lo hai unlockato prima di venderla? Se e' ancora locked....mi dici che modello e' esattamente? Dovrai unlockarlo e poi rilockarlo sulla nuova xbox ma per fare cio' dovrai come minimo fare una momentanea softmod...
Non ho venduto alcuna xbox chippata.
Ho venduto una mobo v1.6 originale mentre mi è rimasto il suo hd originale, SEAGATE ST310014ACE 10gb se non sbaglio ma non credo che a qualcuno possa interessare, che sia lockato o no, credo ne cerchino di più capienti.
Ultima modifica di Glitch; 21-05-14 alle 13: 12
Pardon, avevo capito male, ma la sostanza non cambia.
Per utilizzarlo su di un'altra xbox originale, devi rilockarlo. Per quel seagate esiste una utility che ti permette di unlockarlo da pc. Poi pero' per rilockarlo sulla nuova xbox...dovrai cmq eseguire una momentanea softmod
In sostanza, il marriage, senza mod, lo fa' solo Microsoft...
Ultima modifica di Pa0l0ne; 21-05-14 alle 13: 15
ok allora lo venderò con questa indicazione, grazie ancora, sei meglio della assistenza clienti
Curiosita'...hai venduto la mainboard senza harddisk? Quel 10gb venduto spare....e perdipiu' lockato.. quanto puo' valere? Un paio d'euro?
Si credo valga molto poco... ho messo tutto con offerta libera, ma credo che a parte il lettore (a cui qualcuno si è interessato) il resto rimarrà invenduto, il più è la carcassa, occupa spazio e si rompe raramente.
Ultima modifica di Glitch; 21-05-14 alle 16: 43
Segnalibri