Complimenti, dovrei ancora averlo in qualche scatolone
Complimenti, dovrei ancora averlo in qualche scatolone
XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube
Ieri ho ulteriormente evoluto la modifica, ma ho bisogno del Vostro aiuto per completarla:
il Pied. 8 della scart governal' Uscita stato e Aspect ratio3 [0-0,4V → spento, 5-8V → 16:9, 9,5-12V → acceso o 4:3
saldandolo sul piedino I del circuito di alimentazione (unico punto dove sono presenti 9V) riesco a far "cambiare canale" automaticamente alla tv... e è una vera bomba devo dire , col tester pare che ci siano 9.5 V...ma l'aspect ratio non cambia...
per sfruttare al meglio l'rgb sarebbe anche opportuno mettere i 4:3 in automatico...
qualcuno mi da una mano a capire cosa si può fare per abilitare anche questa funzione?
grazie!!!
"Circuito di alimentazione" ha una referenza troppo vaga, chiamiamolo regolatore di tensione...
Forse i 9,5 v non sono sufficienti per la tolleranza della tua tv per settarsi in modalità 4:3.
Ultima modifica di unshe; 07-03-14 alle 16: 45
mi scuso per l'imprecisione... ma sono abbastanza rozzo sull'elettronica
comunque dove c'è la freccia, (I) misuro 9.5 V... lo standard scart dice proprio da 9.5, sicuramente mi manca 0,5 V per attivarlo...ma mi sa che non c'è modo di aumentare il voltaggio... (scusate le domande becere)
potresti utilizzare un alimentatore di poco superiore, anche se significherebbe far surriscaladare il regolatore di tensione...
Cmq prima di fare qualsiasi tentativo siamo sicuro che la tua tv abbia tale modalità e che questa sia impostabile dalla scart?
Se li possiedi, super nintendo e gamecube, se collegati in rgb, hanno sufficiente tensione per la modalità 4/3...
eh eh... mi piacerebbe avere snes / gamecube ma purtroppo non ho (al momento) ne una ne l'altra!
comunque mi sto apprestando ad "aggredire" un sega megadrive II... ha l'alimentatore a 10V...quindi dovrebbe essere quel 0.5 V che mi permette di verificare se lo switch funziona!
Perché non alimenti il pin 8 direttamente tramite alimentatore esterno e vedi intanto se la tv supporta questa funzione?
Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
/dev/urandom. gulp!
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
ciao a tutti, n on so se qualcuno legge ancora..
ho riesumato la mia vecchia master system 2 ed ho trovato questa bellissima guida..
volevo provare ma mi chiedevo una cosa, i condensatori quanti VOLT bisogna prendere?? e le resistenze quanti WATT??
Grazie e spero qualcuno ci sia ancora..
Saluti
Ciao scusa se tardo a rispondere:
come riportato all'inizio della guida:
se non è chiaro qualcosa, chiedi pure!materiale necessario:
7 fili di rame non troppo spessi
Saldatore
Stagno
4 condensatori da 220 Uf
1 condensatore da 10 Uf
4 resistenze da 75 Ohm
1 resistenza da 100 Ohm
1 scart da pannello femmina
Basetta millefori
Ciao a tutti! Io sono al quanto ignorante in merito. Quindi chiedo una cosa a voi credo banale. I condensatori che servono... Che voltaggio devono avere? E i gradi segnati sui condensatori a che servono?
Il voltaggioriportato è quello massimo sopportabile, deve essere superiore a quello di lavoro del circuito in cui utilizzi il condensatore altrimenti può esplodere
.
La temperatura riportata, è quella di lavoro massima sopportabile prima che il condensatore esploda. Attenzione alle esplosioni dunque.
Ultima modifica di Babilozzo; 30-12-15 alle 01: 58
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Grazie mille ragazzi... Ora compro tutto e faccio la modifica. Per ora gli ho messo l rca con un uscita video e una audio. Ma nn è il massimo. E poi nn mi si vede benissimo, si vedono tipo delle ombre quindi voglio fare la tua modifica. Molto fatta bene.
Non pensare che diventi HD, ma rispetto alla modifica c-video è un altro pianeta... diventa piacevole giocare!
Se hai un tv lcd/led samsung ci sarà un piccolo difetto in alcune texture
Ciao,
Scusatemi non sono molto esperto in saldature ma vorrei lo stesso cimentarmi nella modifica video rgb del Sega Master System 2. Eventualmente potrei avere una foto dettagliata del fronte e del retro della base forata con tutti fili saldati?
Un'altra domanda....ho visto che in altri tutorial alcuni non utilizzano resistenze.....cosa cambia?
Grazie
Ciao,
se vuoi puoi evitare di usare l'encoder nativo e puntare a qualcosa di un attimo più accattivante.
Domani cerco se ne ho ancora... ma con gli schemi in prima pagina dovrebbe essere abbastanza semplice!!!
ecco qui le uniche immagini che ho trovato, ma che dovrebbero già fare parte del tutorial:
spero ti possano aiutare.
Segnalibri