Ciao ragazzi,mi serve aiuto per rianimare la mia vecchia xbox primo modello.
Oggi dopo qualche annetto di inattività ho rispolverato la mia vecchia xbox e con grande stupore è partita al primo colpo.
Decido allora di riutilizzarla magari come media center o per giocarci a qualche vecchio titolo,avendo installato al tempo la xbmc volevo aggiornarla,però è sorto un problemino!
Collegando il cavo lan alla console dopo una decina di secondi circa si bloccava,ero costretto a spegnerla e riaccenderla,ma poi comunque una volta riaccesa si bloccava di nuovo.
Ho provato a cambiare anche il cavo (ne ho provati 3!) ma niente,senza cavo collegato andava bene,però poi mi sono scocciato e l'ho spenta .
Stasera però volevo riprovarci ma la console decide di farmi un bel regalino,parte il boot logo ma poi mi da un messaggio in varie lingue in cui c'è scritto che ho bisogno dell'assistenza!
Ho pensato subito che fosse l'hd ma non ne ero sicuro,perciò l'ho aperta e l'ho estratto,lo collego al pc e..... tic..... tic...... tic...... hd andato!
Ora,fortunatamente ho un altro hd da 20GB,ma come faccio a reinstallare tutto?Poi siccome sono molto previdente,l'ultima volta che l'ho usata via ftp ho copiato tutti i file delle cartelle C E ed F
in una cartella sul mio pc.La console onboard ha un Aladdin XT (almeno da come ho capito in questo post [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/978-xbox-1-che-modifica-ho.html[/url] ) già da quando la comprai usata,versione dash purtroppo non saprei perché non ho mai controllato,so solo che adesso non so dove mettere mano per sistemarla,se si riesce a sistemarla!Altrimenti mi ritrovo con un bel ferma porta!!!
Sono nelle vostre mani!
Collega il nuovo harddisk alla xbox (magari se ne hai uno piu' capiente e' meglio, va bene qualunque modello purche' IDE), scarica X-Wizard, lo masterizzi, lo esegui al boot ed in maniera praticamente automatizzata sistemi la tua xbox.
Tra le mie cianfrusaglie ho trovato un hd Maxtor da 80GB,l'ho testato con CristalDiskInfo e me lo da buono,l'ho montato,avviato il dvd di x-wizard e adesso va tutto alla grande!
Direi problema risolto,grazie ancora per il prezioso aiuto!
Segnalibri