www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: snes pal e cassetta giapponese famicom

IR Builder! L'avatar di Armand

snes pal e cassetta giapponese famicom

ciao ragazzi sto perdendo la testa con questa cassetta AAAAAAAARGHHHHHHH! ho comprato sulla baya una bella cassettina giapponese di space invaders sfc e appena messa nello snes mi dava schermo nero...ho aperto lo snes e ho sollevato il pin dell'integrato...ora metto il gioco e appare questa scritta...this game pak is not designed for your super famicom or super nes.... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH che faccio?? grazieeeeee

Master member L'avatar di Mauroz
    Scusa che pin hai sollevato? Io ricordo che avevo uno slot che portava 2 cartucce e serviva per le jap.Dovrei ancora averlo da qualche parte

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

ho seguito questa guida

[url=http://kyorune.com/modding/article.php?id=4]Console Modding Site - Disabling the SNES lockout chip[/url]

Regular Member
    Compra un adattatore per usare le cartucce NTSC, ricordo che all'epoca ce n'erano svariati tipi, alcuni necessitavano di una cartuccia PAL per funzionare.
    Oppure procurati direttamente un Super Famicom.

ho letto in giro che c'è bisogno di fare questa mod...vi aggiorno appena riuscirò a farla...la vedo difficile trovare quei quarzi! byeee

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi sto perdendo la testa con questa cassetta AAAAAAAARGHHHHHHH! ho comprato sulla baya una bella cassettina giapponese di space invaders sfc e appena messa nello snes mi dava schermo nero...ho aperto lo snes e ho sollevato il pin dell'integrato...ora metto il gioco e appare questa scritta...this game pak is not designed for your super famicom or super nes.... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH che faccio?? grazieeeeee
    Non ti parte perchè hai solo disabilitato il region lock (a tal proposito è meglio che metti uno switch per fornire a quel pin, già sollevato, una 5volt o una massa, elegibile dall interuttore appunto), devi anche moddare le due ppu per avere uno switch 50-60hz. alcuni giochi fanno un test della frequenza video all avvio, dalla scritta che ti appare sembra proprio questo il caso.

Se invece hai una mono ppu (una scheda 1 chip) devi mettere uno switch esattamente come riportato nello schema sopra il mio post. Ti serve un cristallo ntsc, lo trovi su ebay.

Ad ogni modo l'unica modifica che è in grado di far partire tutti i giochi è la Super CiC

Master member L'avatar di Mauroz
    e quale sarebbe la superCic, potresti indicare lo schema da seguire?Grazie

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello