Ragazzi dire che sono un principiante è un eufemismo. Perciò vi prego cercate di capirmi: la mia Freestyle 3 con HardDisk esterno si è comportata bene fino ad oggi; sia con FIFA 16 che con PES 2016 (e penso accadrà anche con i prossimi giochi) mi esce un avvertimento "Alla tua console deve essere applicato un aggiornamento per utilizzare questo gioco. Se rifiuti questo aggiornamento non potrai utilizzare il gioco", quindi clicco "applicare l'aggiornamento ora?" dopodiché "Impossibile installare l'aggiornamento. il disco è illeggibile ecc. ecc."
Che devo fare ?
Dimenticavo... Dash version: 3.0b Rev775 --- Kernel Version: 2.0.16537.0
Caro amico mio devi ag'giornare il tuo freeboot
Lo crei con jrunner e lo flashi nella tua nand
Hai il backup della nand?
Se non lo hai devi salvarlo in una pennetta e crearti il freeboot
Io ti consiglio di salvare la tua nand su una pen drive e creare il nuovo freeboot, salvare la nuova nand e flasharla. Tutto ciò si fa con un homebrew chiamato simple nand flasher che va avviato dalla tua freesyle dash. Quindi: scarichi simple nand flasher, estrai il contenuto su una pendrive, da fsd esegui il file xex precedentemente estratto e da li fai dump della nand. Su autogg carichi la nand (estratta con simple nand flasher) e la cpukey (presa da xell, cioè avviando la console tramite tasto eject). Crei nuovamente freeboot con una dash nuova (tipo la 17349) e salvi la nand sulla pen drive; avvii la console, apri il solito simple nand flasher e flashi la nand che hai creato con autogg
e anche possibile cancellare dalla cartella del gioco di backup fifa16, la cartella $SystemUpdate e vai col liscio...
insomma uno come vuole fare...o aggiorni o cancelli...
facc sapè!
Segnalibri