Originariamente Scritto da
Federause
Ti ringrazio per la tua risposta!
Comunque ho già iniziato a fare qualcosa su questo circuito elettronico dell'HDD.. Inizialmente non si staccava lo stagno dalla punta quando era fuso, ma perchè sbagliavo completamente tecnica.
La temperatura, mi sono tenuto sempre sui 300 C°.. Ho notato che a 350, iniziavo a fare macchie brunastre sulla scheda quando dissaldavo, ed ho abbassato (anche se le saldature erano comunque belle lucide e la scheda funzionava ancora
)..
Le saldature, mi vengono quasi sempre belle lucide.. Solo un paio di volte, mi è venuta la "palla" opacissima, e quella era fredda sotto ogni punto di vista..
Conclusioni? Anche se ho pagato 20 euro per questo saldatore, ne sono soddisfatto.. Pensavo MOLTO peggio..
Sicuramente in futuro andrò a prendere una stazione più professionale, ma ripeto, comincio ora con un mio amico con questi lavori.. Ci stiamo esercitando tantissimo per cercare di ridurre al minimo le cavolate che potremmo fare su una scheda madre funzionante.
Farò anche un piccolo video per vedere come funziona egregiamente questo "trabiccolo"
Segnalibri