www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Like Tree1Likes

Discussione: Unboxing Zhuomao R380B

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ

Cool

Un nuovo pargolo entra a fare parte del mio piccolo laboratorio, ma di passare per le porte non ne vuole sapere!
    ..quindi l'unboxing si fa nel pianerottolo

Unboxing Zhuomao R380B-1.jpg

Unboxing Zhuomao R380B-2.jpg

Ecco altre foto come promesso!

Unboxing Zhuomao R380B-img_20110816_221214.jpg

Unboxing Zhuomao R380B-img_20110816_221315.jpg

Unboxing Zhuomao R380B-img_20110816_221822.jpg

Unboxing Zhuomao R380B-img_20110816_221851.jpg

Profilo xbox terminato e lift perfetti uno dietro l'altro!

Unboxing Zhuomao R380B-img_20110821_221129.jpg

..e scotch di alluminio finito..ma non ci scoraggiamo per così poco
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 21-08-11 alle 21: 28

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Grandeeeee.... (il box ovviamente xD)
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Grande

Ottima combinata IR + Aria sopra!

Enjoy nel trovare i profili

Regular Member L'avatar di Bong313
    hei Zio...le foto? sono curioso!!
    XBOX 360: SLIM Trinity MOD: Liteon 0401 FW LT+ 2.0 - RGH - freeboot 14699 & freestyle 2.2 HD: 500GB
    PSP: 2004 MOBO: TA-85v2 MOD: 6.39 ME-5 MEMORY: PHOTOFAST CR-5400 16GB
    Wii : DVD DRIVE: D2E MODCHIP: WIIKEY2 1.3 MOD SOFTWARE: HBC, BOOTMII @ IOS, CIOS 249 r21, CGF USB LOADER, PRIILOADER v6 HD: WD 320gb

Domani le posto dai...sono stato impegnato a far profili eheheh
    Comunque mi sta dando soddisfazioni ed ha il miglior controllo di temperatura che ho mai visto fin'ora, cosa che non si può avere con le macchine IR (non che abbia potuto usare chissà quali macchinari, ma ho avuto occasione di usare ERSA R 500A, JOVY RE-7500 e Weller WHA3000PS)

Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Sagra dei bot

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Citazione Originariamente Scritto da sn0z33r Visualizza Messaggio
    Sagra dei bot

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Eliminati i 3 bot tra un bagno ed un'altro

Dai zio che urgono foto

Sent from my Nexus S using Tapatalk
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Ecco qualche nuova foto
    Gli ugelli, in titanio credo, hanno la parte superiore metallica che si fissa magneticamente al top ed essendo rotonda può essere ruotata per mantenere l'ugello ortogonale al chip sul quale si deve lavorare, ovunque sia posizionato sulla piastra.
    Il preriscaldatore è composto da 4 moduli IR da 600w cad e da un top Hot Air da 800w gestito dal controller Altec PC410.
    Abbondano anche le staffe per fissare le piastre di un pò tutte le dimensioni ma ho optato per l'acquisto delle staffe dedicate per console PS3 e 360.
    Sono inclusi nella confezione anche un modulo ceramico di ricambio e la resistenza del top.
    Direi che è una buona stazione per cominciare a fare dei lavori seri, sicuramente una tra le migliori come rapporto qualità prezzo. Ho escluso a priori stazioni full IR preferendo una soluzione ibrida che garantisce un controllo della temperatura e delle curve molto piu preciso.
    Investire di più secondo me ha poco senso in macchine manuali, se invece parliamo di macchine con posizionamento ottico o meglio ancora semiautomatiche o automatiche le cifre e la qualità ovviamente salgono ma non sono di certo "amatoriali" da tenere in casa, questa bestiolina comunque ciuccia 3.25kw !

Regular Member L'avatar di Bong313
    bella bella!! ti divertirai un bel po con quel nuovo "giocattolo"
    XBOX 360: SLIM Trinity MOD: Liteon 0401 FW LT+ 2.0 - RGH - freeboot 14699 & freestyle 2.2 HD: 500GB
    PSP: 2004 MOBO: TA-85v2 MOD: 6.39 ME-5 MEMORY: PHOTOFAST CR-5400 16GB
    Wii : DVD DRIVE: D2E MODCHIP: WIIKEY2 1.3 MOD SOFTWARE: HBC, BOOTMII @ IOS, CIOS 249 r21, CGF USB LOADER, PRIILOADER v6 HD: WD 320gb

Regular Member L'avatar di scarpa85
    @ziopippossj
    ciao,
    dopo circa 8 mesi posso chiederti come ti trovi con questa stazione???
    mi diresti una serie di pro e una di contro

Mi trovo decisamente bene, secondo me è una tra le migliori come rapporto prezzo prestazioni e riesco a lavorare senza problemi su ic grossi e piaste di grosse dimensioni quindi mi ritengo soddisfatto.

Pro:
    - costo relativamente contenuto
    - tanta potenza
    - ottimo controllo
    - sono inclusi dei ricambi nella confezione, una ceramica e una resistenza per il top
    - assistenza ottima via msn del produttore, mi contatta periodicamente per inviarmi nuove versioni del software di gestione e per sapere se è tutto ok

Contro:
    - ho comprato la versione europea da 220v ma ha una presa mai vista.. sostituita senza problemi ovviamente
    - sento la mancanza di un braccetto flessibile con l'illuminazione
    - c'è una fastidiosa inclinazione del braccio del top che mi porta a avere mezzo millimetro di differenza tra l'ugello e la scheda madre tra un lato e l'altro (non influisce in termini di delta termico ma mi infastidisce uguale)
    - il software in dotazione sul mio pc non invia correttamente le rampe dei profili °C/sec (temperature e durata li invia senza problemi) non so perchè sinceramente..ne ho parlato anche con il servizio d'assistenza ma non siamo riusciti a capire il motivo..mi ha passato varie versioni del sofrware, anche beta ecc ma non c'è stato verso..le rampe devo impostarle manualmente. Comunque questo difetto lo fa solo col mio pc, ho provato con un vecchio portatile e funziona quindi non so cosa pensare.
    - non è possibile avviare il pre indipendentemente dal top e questa è una cavolata..quando devo scaldare una piastra per lavorarci manualmente devo girare in dietro il top e farlo andare lo stesso (e imposto la temperatura ambiente come temperatura targhet)
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 20-04-12 alle 11: 56

Regular Member L'avatar di scarpa85
    ti ringrazio per questa tua risposta veramente dettagliata
    siccome mi so informando per conto di un mio amico che avendo un negozio di vendita e assistenza pc vuole fare il passo da stazione "fai da te" a stazione semi professionale ritengo che questa sia un valido punto di partenza
    io una volta avevo ly pro sc ma il controllo della temperatura non era molto valido e non riuscivo mai ad avere una rampa di salita uguale con lo stesso tipo di scheda
    per quanto riguarda i contro si può ovviare al problema della luce con una lampada a led usb da portatile
    per l'inclinazione di mezzo mm c'è sempre da considerare che è un prodotto made in china e non avrà sicuramente gli standard europei o americani
    quello del top e del bottom che funzionano sempre è una cagata che aveva anche la mia macchina e anchio facevo come te girando il top
    scusami l'ultima domanda, il venditore ti ha fornito anche dei profili gia impostati o li hai creati dal nullo, il mio mi aveva caricato 6 profili che però non andavano bene e ho dovuto modificarli per ottenere quelli giusti però almeno avevo gia una base di partenza
    grazie mille ancora ciao

I profili non erano impostati, ce ne erano alcuni inclusi nel manuale cartaceo e altri me li ha passati il venditore in pdf su msn..ma putroppo non mi son stati utili e ho dovuto procedere alla creazione ex novo sua per xbox che per le schede video mxm, quello invece per ps3 invece ha richiesto poche modifiche per ottenere buoni risultati.
    Per la luce ovviamente ho risolto senza problemi anche se sto meditando di montare quella dell'achi visto che viene venduta per pochi spiccioli come ricambio, e anche per l'inclinazione ho risolto smontando il braccio e rimontandolo con un piccolo distanziale in carta nella vite più interna.
    Comunque lo standard qualitativo secondo me è molto alto e con ottime finiture.

Regular Member
    ...è possibile avere una foto dettagliata dell'elemento riscaldante Hot air? è una mia curiosità per capire un pò come è concepito il cannoncino.
    Thanks

Unboxing Zhuomao R380B-img_20120730_175927.jpg
    Questo è il ricambio della resistenza
    In cima al top c'è una ventolina 50mm di plastica normalissima che forza il passaggio dell'aria a temperatura ambiente attraverso la resistenza, alla parte finale c'è un altra ventola con pale di metallo che butta fuori l'aria e la "mischia" per farla uscire con una temperatura più uniforme possibile. Dopo questa ventolina c'è la sonda termica collegata al pid.
    Unboxing Zhuomao R380B-img_20120730_180635.jpg
    Infine l'ugello che gli si monta sotto "raddrizza" il flusso d'aria tramite una griglia forata.

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20120730_175927.jpg 
Visualizzazioni: 94 
Dimensione: 158.5 KB 
ID: 4918
    Questo è il ricambio della resistenza
    In cima al top c'è una ventolina 50mm di plastica normalissima che forza il passaggio dell'aria a temperatura ambiente attraverso la resistenza, alla parte finale c'è un altra ventola con pale di metallo che butta fuori l'aria e la "mischia" per farla uscire con una temperatura più uniforme possibile. Dopo questa ventolina c'è la sonda termica collegata al pid.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20120730_180635.jpg 
Visualizzazioni: 96 
Dimensione: 105.9 KB 
ID: 4919
    Infine l'ugello che gli si monta sotto "raddrizza" il flusso d'aria tramite una griglia forata.
    un sistema veramente ottimo. Riesce a fare entrare aria disturbata per cosi dire e poi la rende uniforme! Ottimo

God L'avatar di zeruel85
    In fin dei conti è lo stesso procedimento che si impiega nelle gallerie del vento per abbattere la percentuale di turbolenza in ingresso in camera di prova, ovviamente introducendo una perdita di carico e di pressione totale inevitabile.

Sì lo so che sono Off Topic e non ve ne frega nulla, ma essendo del settore mi piaceva sottolinearlo. :P

Regular Member
    ...sei sicuro che anche la seconda ventolina gira?
    credo sia solo un diffusore che resta fermo.

Thanks...informazioni utilissime...

Regular Member L'avatar di puparuolo
    Ottima macchina,complimenti Zio xD.

Non sono sicuro giri..verificherò
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 05-08-12 alle 18: 31

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati