Guarda io posso dirti che ogni giorno che passa questa stazione mi sta stupendo sempre di più... oggi ho avuto modo di fare la prima ps2 con la atten ed è tutto un altro mondo, sono finiti i tempi dove ogni volta a causa del mio saldatore scrauso tiravo giù tutto il calendario; personalmente non mi sarei mai immaginato di avere tutta questa qualità con un costo così basso, davvero eccezionale
certo poi con il passare del tempo se saldi spesso, potrei costatare tu stesso che la regolazione del calore è molto importante e iniziarai a impostare, in base a quello che devi saldare, la temperatura adeguata per quel punto. Poi vedrai apprezzerai di più l'utilizzo del flussante e arrivarai al punto che senza flussante non lavori
eheh quello per fortuna (o purtroppo visto il costo) l'ho capito già da tempo... invece devo dire che vista la mole non altissima di lavori che eseguo all'inizio ero un po titubante sullo spendere 100 euro per una stazione "semi-seria", diciamo però che quando arrivi al punto che devi saldare con la parte laterale del saldatore perchè la punta non scalda più e non ne esistono di ricambio alla fine ti si accende la lampadina nel cervello
Quotone anche per quanto riguarda l'impostazione del calore, ma per fortuna il vecchio saldatore per quanto schifoso aveva il potenziometro per regolare il calore (che poi in realtà faceva schifo e ultimamente funzionava solo se a piena potenza, ma quella è un'altra storia xD) e quindi il passaggio a questo nuovo non mi ha creato problemi ma solo soddisfazioni; discorso diverso invece sull'airgun che, non avendo mai posseduto prima, mi ha aperto davvero un nuovo mondo che sto esplorando pian piano con altrettante soddisfazioni
PS: nonostante tutto massimo rispetto per il mio vecchio saldatore da 25 euro che (grazie anche a una cura maniacale della punta che ero costretto ad avere vista la non disponibilità di ricambi) mi ha accompagnato dai miei primi passi per tutto il periodo d'oro delle ps2
Ultima modifica di Di4b0liK; 25-07-12 alle 23: 44
Ragazzi, dopo aver spulciato in lungo ed in largo il forum per buono un mese sono arrivato ad una conclusione: Prenderò una Atten AT-8586! Vi spiego... faccio il tecnico in un laboratorio di informatica, da noi si tende a vendere maggiormente il nuovo, cercando di riparare il meno possibile in termini di saldature (non abbiamo neanche l'attrezzatura adatta per alcuni lavori). Siccome ogni tanto mi capita qualcosa sotto mano e mi piacerebbe poter fare bei lavoretti mi son messo a cercare su internet finchè non ho trovato questo forum, da lì ho iniziato a guardare il reballing, il reflow (che tante volte mi sarebbe stato utile su alcuni notebook invece di far sostituire la mainboard a spese del cliente).... e la famosissima stazione ad aria calda che in tanti mi avevano già nominato. Eccoci a noi, sì... son tutte belle cosette che mi interessano, infatti ora sono dei vostri e vi chiedo consigli per gli acquisti! Vi spiego il perchè ho scelto questa stazione, mi sembra il miglior rapporto qualità prezzo, e sentendo voi ho capito che lavora anche bene! Ora, è vero, vorrei fare dei bei lavoretti su xbox, ps3 e quant'altro, ma purtroppo non ho mai fatto queste cose e quindi dovrò studiare tanto per apprendere prima di far funzionare al meglio i miei lavori! Inizierò con il prendere la stazione saldante e fare pratica con lo stagno e la penna, perchè da noi a lavoro abbiamo un vecchio saldatore stilo che non salda, ma cuoce letteralmente il cavo solo appoggiandoci la parte laterale della punta, poichè la punta della punta (scusate il gioco di parole) è abbastanza rovinata. In questi ultimi anni, utilizzando il saldatore solo a lavoro, ho anche dimenticato quel poco che sapevo su come si facevano belle saldature. Il mio intento è quello di iniziare a lavoricchiare specialmente sugli attacchi dell'alimentazione dei notebook, poi quando sarò abbastanza bravo passare al resto insieme all'attrezzatura necessaria. Oltre a questo lo utilizzarei anche per l'hobbystica, nel modellismo spesso mi capita di dover sostituire connettori batterie, risaldare pacchi batterie ed altro..... Per ora ho una mole di lavoro ridotta, quindi spero di fare la scelta adatta. Consigliatemi pure, d'altronde ho scritto qui per questo!
Leggevo qualche post più in alto che c'è la possibilità di prendere la stazione saldante ad una cosa come 59 euro.... è ancora possibile? Se sì come, e dove? Fatemi sapere poichè mi interessa davvero.
Un'ultima cosa, non mandatemi a quel paese..... oltre alle delucidazioni suddette, potete anche consigliarmi una buona guida per fare ottime saldature con lo stagno? Io ho sempre utilizzato la matassina, ma qui vedo che utilizzate anche il flussante (a dire il vero non ne sapevo neanche l'esistenza)..... aiutatemiiiiii!!!!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!! ;-)
con questa atten come ve la cavate a rimuovere nand/nor ps3?
Penserei proprio di sì...... almeno da quanto ho letto su internet! Ragazzi dai datemi sto consiglio e convincetemi ulteriormente all'acquistooo!!!!
nessuno che mi consiglia?! Me lo volete proprio far prendere a prezzo pieno?!?!?!?!
qualcuno che ha l'aoyue 936
ha capito come fargli la manutenzione o controllare gli elementi riscaldanti?
da qualche tempo per poter saldare come si deve devo portare la manopola a 400 (anche se credo che la temperatura effettiva sia ben più bassa) e per raggiungerla ci sta molto (segnalato dal lampeggio del led che si fissa tardi rispetto a prima...)
ragazzi l'ho acquistatoooo!!!! Ora aspetto che arrivi oddio non vedo l'ora!!!! Poi dovete insegnarmi ad utilizzarlo però!!!! E' la mia prima stazione saldante!
io vedo che molti per non dire tutti
acquistate chi su ebay,chi su alibaba,alimammà,dalla cina con furore etc prodotti provenienti dall'est europa
vi domando
ma come vi regolate per la spedizione e l'affidabilità?
inoltre su questi siti cinesi alibabbà etc
non si capisce nulla,come avviene la spedizione,quanto tempo,se è tracciabile,la reputazione del venditore,che lingue comprende,se risponde,se è reperibile....
insomma solo il prezzo è più o meno chiaro...e aggiungo allettante
ma non per questo mi voglio fare inkiul are
qualcuno può aiutarmi a comprendere?
Ultima modifica di ovlas; 04-12-12 alle 12: 34
se vuoi ti dò il link del mio venditore, così lo controlli! E' venuto a costare 79,90 spedizione inclusa.. era in offerta! Alla fine ho speso in tutto quasi 90 euro ma ho preso anche lo stagno, la treccia dissaldante, la pompa succhiastagno e alcuni componenti elettronici... la punta è fina e salda benissimo, però la devi far scaldare bene sui 300 gradi sennò lo stagno ti guarda e ti fa "Ma che vuoi, non pretenderai mica di squagliarmi a quella misera temperatura!!" Ahahaahha
si grazie
mandami mp.
Fatto ragazzi, inviato a tutti e 2!
già l'avevo visto
non cè solo lui che lo vende a quel prezzo
tra l'altro senza promo
secondo me è ancora alto visto che cè gente che tempo fa lha presa a 57euro.
pocoyo
è quella a 79euro su ebay....
cè da una vita...
Segnalibri