www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By 3ntropY

Discussione: Il mio banco di reflow

Regular Member L'avatar di 3ntropY

Il mio banco di reflow

Ecco una foto in alta qualità del mio banco di reflow: preheater T8280 combinato con la stazione Hatten 858D e supporto Aoyue 618 da me modificato per adattarsi alla posizione della GPU, ovviamente immancabili i sensori a termocoppia di tipo K per la misurazione della temperatura sui giunti:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/847/dscn1178j.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
    djsaso likes this.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Più spendi, meglio rendi.

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Eheh hai abbandonato l'asta microfonica
    Ottimo banchetto per reflow e secondo me stacchi anche comodo di sicuro sei messo meglio di certe multinazionali di mia conoscenza...

Diciamo che è questione di compromessi e di mole di lavoro, è vero più spendi più rendi, ma è anche vero che devi ripararne tante per prendere le stazioni più serie... Io comunque voglio evolvermi, perchè riattaccare con questa attrezzatura non è affatto facile. Praticamente non ci sono riuscito mai (una volta). Dopo l'estate mi evolverò sulla Honton R390, quella nera, perchè quella bianca mi sembra da fighetti :P

@Zio
    "le multinazionali di tua conoscenza" mi hanno fatto molto ridere
    L'asta microfonica è andata in pensione perchè poco affidabile e poco stabile, lo stand Aoyue è davvero funzionale!

Open Member L'avatar di jonblu
    bell 'apparecchio complimenti

Citazione Originariamente Scritto da jonblu Visualizza Messaggio
    bell 'apparecchio complimenti
    Grazie!

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    E chissa' dove hai preso quella bellissima stazioncina..........Grande Matte bella postazione

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    E chissa' dove hai preso quella bellissima stazioncina..........Grande Matte bella postazione
    La stazione è stata un grande consiglio da amico. Va alla grande

Grazie per i complimenti!

Regular Member L'avatar di Bong313
    bella postazione secondo me potresti provare a fare qualche reballing, giusto per vedere se viene
    XBOX 360: SLIM Trinity MOD: Liteon 0401 FW LT+ 2.0 - RGH - freeboot 14699 & freestyle 2.2 HD: 500GB
    PSP: 2004 MOBO: TA-85v2 MOD: 6.39 ME-5 MEMORY: PHOTOFAST CR-5400 16GB
    Wii : DVD DRIVE: D2E MODCHIP: WIIKEY2 1.3 MOD SOFTWARE: HBC, BOOTMII @ IOS, CIOS 249 r21, CGF USB LOADER, PRIILOADER v6 HD: WD 320gb

Citazione Originariamente Scritto da Bong313 Visualizza Messaggio
    bella postazione secondo me potresti provare a fare qualche reballing, giusto per vedere se viene
    Sto già provando... il problema è riattaccare, ancora non riesco...

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Bella stazione Voglio prendere anche io un preheater perchè cosi faccio qualche prova di reballing. Bella grande la stazione di sotto, puoi scaldare schede grandine

Junior Member L'avatar di jamiro_71
    Ciao, prima di tutto complimenti per la bella postazione di lavoro, sono fresco di un corso di riparazioni console, sto cercando di attrezzarmi come posso, vorrei chiederti se puoi darmi qualche info su dove prendere il preheater e il termocoppia, grazie

Ciao, grazie per i complimenti... Sempre graditi

La termocoppia la trovi comodamente su eBay, io l'ho pagata una ventina di euro e le sonde di ricambio le trovi a poco prezzo. Probabilmente non il sistema più accurato possibile di temperatura, però per i nostri scopi va più che bene...

Per quanto riguarda il preheater l'ho preso su Ownta, un noto sito che vende stazioni e materiale per le riparazioni su console. Costa un pò di più rispetto al prezzo medio di mercato, ma l'imballaggio è più curato!

La stazione ad aria calda, invece l'ho presa dal nostro sponsor Dedoshop. Inutile dire che è stato tutto perfetto

Ti metto in guardia sul fatto che fare questo tipo di riparazioni con un equipment del genere non è affatto facile e probabilmente dovrai immolare una mole di cadaveri maggiore di quanto faresti se avessi una stazione seria, magari ibrida...

Junior Member L'avatar di jamiro_71
    Grazie per aver risposto a tutte le info, io come stazione ad aria calda ho preso una AOYUE 852+ che devo ancora testare, ma penso che vada bene, come stazione seria o ibrida quale consiglieresti? tipo la tornado a infrarossi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello