Ciao Ragazzi,come da titolo chiedo a voi,guru di consoleopen,un consiglio sull'acquisto di :
-Microscopio USB
-Flussate
-Punte X rimozione NAND con Stilo Saldatore(Come nel tut Djsaso)
Grazie .....
Ciao Ragazzi,come da titolo chiedo a voi,guru di consoleopen,un consiglio sull'acquisto di :
-Microscopio USB
-Flussate
-Punte X rimozione NAND con Stilo Saldatore(Come nel tut Djsaso)
Grazie .....
Il microscopio celo ahahha mi pare lo abbia preso anche un altro ragazzo del forum il solito, non ricordo chi pero'...
Per il microscopio USB su ebay se scrivi "mocroscopio usb 300x" o "400x" ne trovi.
Ol flussante dipende da cosa devi farci...semplice saldatura? Reballing? Comunque un amtech no clean ti va bene. (Per saldature standard anche clean puó andare)
Rimozione nand? Punta larga a mó di cacciavite piano per intenderci(1cm la mia), saldatore abbastanza potente che abbia una buona velocità di recupero temperatura (io uso auoye 2900).
Tanta pratica....e io aggiungerei che l'aria calda in questo caso torna utilissima....
Io ho il classico microscopio cinesazzo da 400x comprato sulla baia e mi ci trovo abbastanza bene.
Flussante occhio a non prendere cinesate, che poi te ne penti... Spendi qualcosa in più, vedrai che ne vale la pena.
La punta di cui parla chojin è la K, davvero molto utile per questo genere di lavori.
Questa la punta che attualmente mi torna meglio :
Ok.
Per flussante mi serve sia x saldare che x pulire....
Kingbo RMA-218 costa il giusto e a parere mio fa il suo dovere...
Ma non è chinese?! Alla detta di qualcuno meglio stare alla larga... Oppure no????
Dipende tutto da quello che devi farci. Per dissaldare e risaldare una nand (ti parlo per esperienza diretta) io mi ci trovo benissimo.
Per fare saldature come RGH, Downgrade PS3...quindi saldare su punti, mi trovo altrettanto bene.
Se mi parli di farci reballing allora ti dico no (anche se ho provato e non è malvagio comunque), ma in questo caso mi direzionerei su prodotti di fascia e prezzo superiore perchè
più prestanti. Per questo tipo di lavori uso AMTECH 559.
Ok mi voglio fidare!
Prima aspetta le opinioni di altri....io ovviamente parlo per mia esperienza
Per le punte?
Ho un saldatore Aoyue 938 inutilizzato da tempo... Vorrei utilizzarlo x tale scopo
E' un 15W...un pò pochino, sicuramente un pò di fatica la fai, sarai costretto a soffermarti di più sul componente per poterlo staccare con rischio danneggiamento, questo non toglie il fatto che non sia fattibile, devi fare solo più attenzione.
La punta guarda quelle compatibili con la tua stazione e trova quella (o simile) a quella che ti ho indicato, il concetto che devi avere una punta piana per poter riscaldare più piedini assieme contemporaneamente.
Continuo a ripetere che l'aria calda torna molto ultile in questi casi, per cui io valuterei anche l'acquisto di una ATTEN
Altrimenti un'altra stazione saldante?
Io ho Aoyue 2900 e mi trovo benissimo
Questo modello non lo conosco, essendo un 60W atten credo vada bene.
ciao ragazzi, come microscopio binoculare per lavorare sugli iphone etc... quale potete consigliarmi?
basta che non costa un capitale
qualcosa di semplice e che permette di lavorare senza sforzi
io uso questo, tutti i giorni e mi trovo benissimo,
comprato in cina nel 2000 alla modica cifra di 700.000 (lire)
adesso costano pochissimo e la baya ne e' piena
ha 2 ingrandimenti 10x e 40x
Segnalibri