www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By scienzy

Discussione: Formattare pc windows 7

Open Member L'avatar di Comprogioco

Formattare pc windows 7

Ragazzi ho un pc fisso con windows 7 installato ORIGINALE.

Siccome è strapieno di virus e quant'altro devo formattarlo..Non ho nulla di importante dentro.

Siccome non ho mai creato un punto di ripristino quando il pc era perfetto perchè sono scemo non posso riportarlo a quando era tutto ok.

Ho controllato nelle utilità di sistema e non c'è nessun impostazione o punto per riportare il pc alle impostazioni di fabbrica.

Ora prendo il cd windows 7 e cambiando le impostazione del boot mettendo prima quella del cd-rom in modo da caricare prima il cd..

Il computer resta a scheramata nera in fase di letture del disco e non appare nulla.Solo quel trattino che tipo"lampeggia" prima che vengo caricato il sistema operativo.Quello prima che appaia la scheramata per modificare il boot.

Provando a mettere il cd a sistema operativo caricato ottengo: F:/Sources/autorunn.dll non è destinato all'uso con windows o contiene un errore.Povare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'aministratore di sistema o al fornitore del software.

Siccome esegui la procedura come NON AMMINISTRATORE perchè non sò la pass dell'altro account...Potrebbe essere questo il problema??

Come procedo??

Grazie a tutti...!!!

Master member L'avatar di Mauroz
    Se non ti va il boot dal lettore vedi se puoi farlo da un altro lettore, molto strano che non ti faccia il boot, puoi sempre procurarti un altro seven e attivarlo con la tua licenza

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member
    La procedura esatta è: dvd windows 7 funzionante (se si ferma sul trattino che lampeggia probabilmente hai un dvd rovinato o hai masterizzato una iso corrotta), boot da lettore dvd, premere un tasto quando ti chiede se vuoi avviare da dvd e poi segui l'installazione. Più semplice di così
    O la copia è difettosa o il tuo lettore non riconosce il supporto

Banned
    L'uno è conseguenza dell'altra.

Copia difettosa.

Effettua il download di un'altra ISO (molte, anzi, troppe, sono corrotte) e riscrivi su dvd-r riprovando tale procedura.

1) Boot da DVD-ROM (disabilita temporaneamente tutti gli altri boot)

2) All'accensione ti avvierà tranquillamente il dvd.

3) Saluti

PS. Se vuoi un consiglio partiziona l'hdd in C:\ e D:\ dove la prima è destinata al sistema operativo e la seconda a tutti i gli altri files quali games, musica, video, immagini e quant'altro.
    In tal modo non perderai tutto ogni qualvolta effettuerai un eventuale formattazione (è bene farla di tanto in tanto anche se il pc pare non dia problemi)
    Ultima modifica di scienzy; 22-12-12 alle 16: 44

Open Member L'avatar di davide360
    Ciao, metti il CD di windows 7 poi riavii il PC e quando vedi quel trattino premi ripetutamente "invio" così ti si avvierà l'installazione di Windows 7.

hack.py L'avatar di Vola

R: Formattare pc windows 7

Ma di solito i produtottori mettono sempre una partizione nascosto di ripristino... prova a premere F9 al boot.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Open Member L'avatar di jonblu
    quanti lettori dvd hai su?se più di uno hai controllato che sia il lettore di boot?altra soluzione potrebbe essere di installare da usb,sul sito windows ci sono tutte le spiegazioni su come fare

Banned
    E' semplicemente il dvd che non vale una cicca.

Sicuro come l'oro.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    quoto vola, dovresti avere una partizione per ripristinare tutto exnovo

[QUOTE=Vola;116774]Ma di solito i produtottori mettono sempre una partizione nascosto di ripristino... prova a premere F9 al boot.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2[/QUOTE]

Banned
    Dai ragazzi... ripristino.. usb.. mi aspettavo qualcosa di più..

Sono metodi poco efficaci.

In questi casi l'unica soluzione è formattare.

Già lo immagino. Un pc lento come la messa cantata.. ricolmo di processi inutili e di worms...

Il suo problema è il dvd corrotto, non è il lettore, non è il boot, solo il disco.

Ripeto.

Imposta boot da dvd e installa win 7 con un altro dvd scritto con un'altra ISO e crea due partizioni.

C per windows

D per i tuoi file.

Saluti.

PS. Vola ti piace il python?
    Comprogioco likes this.

Open Member L'avatar di jonblu
    se il problema è per processi inutili e worms allora deve installare linux non windows.
    hai provato a far partire il dvd con f8?

Banned
    L'ho pensato.

Magari anche una distro semplice quale ubuntu.

Ma non credo proprio sia il suo caso.

Secondo me quel dvd con quella iso che ha lui non partiranno mai...

[QUOTE=jonblu;116789]quanti lettori dvd hai su?se più di uno hai controllato che sia il lettore di boot?altra soluzione potrebbe essere di installare da usb,sul sito windows ci sono tutte le spiegazioni su come fare[/QUOTE]Ho 2 lettori...ho provato in tutti e 2 e dà sempre lo stesso problema...

Proverò con un'altra ISO!!! Comunque non ha una partizione nascosta con il ripristino perchè nativamente non aveva win7.

Comunque GRAZIE A TUTTI!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •