www.dedoshop.com
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 121
Like Tree9Likes

Discussione: Thai boxe(Muay thai) e depilazione del corpo

Vip Member

Red face Thai boxe(Muay thai) e depilazione del corpo

Ciao a tutti

siccome tutti i giorni dopo aver fatto i compiti seriamente,ho molto tempo li bero e sinceramente passarle quasi tutte sulla xbox360 non è che mi faccia bene xD,quindi sto pensando di iscrivermi a una palestra di thai boxing,la domanda è secondo voi in questo sport la depilazione del corpo è obbligatoria o facoltativa?....grz a chiunque risponda

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ti fai male veramente se non ti depili, come nella boxe, rischi di farti delle abrasioni con l'attrito del guantone sul pelo.

Vip Member
    no io intendo suelle parti del corpo tipo gambe,avambracci e petto....

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ti ho risposto, e' li che prendi le botte e ti abradi coi peli

Vip Member L'avatar di Baccello
    [ATTACH=CONFIG]6942[/ATTACH]
    Lei il pelo se lo è fatto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Thai boxe(Muay thai) e depilazione del corpo-boxe-feminino-u0025286-29.jpeg  
    DoM3, kazoom and alexpierotti like this.

Open Member L'avatar di Dark360
    Premetto che non ho mai fatto Muay Thai ma ho praticato per poco meno di un anno Boxe.
    La depilazione a mio avviso è facoltativa. Ho amici che fanno combattimenti che non si sono mai depilati e altri che si sono depilati.
    Se ti trovi male, ovvero senti che i peli ti danno molto fastidio ecco che qui la depilazione va fatta.
    Quindi io resto dell'idea che se ti trovi male ti depili altrimenti resti con la "pelliccia".

Vip Member
    [QUOTE=Dark360;105018]Premetto che non ho mai fatto Muay Thai ma ho praticato per poco meno di un anno Boxe.
    La depilazione a mio avviso è facoltativa. Ho amici che fanno combattimenti che non si sono mai depilati e altri che si sono depilati.
    Se ti trovi male, ovvero senti che i peli ti danno molto fastidio ecco che qui la depilazione va fatta.
    Quindi io resto dell'idea che se ti trovi male ti depili altrimenti resti con la "pelliccia".[/QUOTE]
    sinceramente non sono peloso,però chiedevo perchè ho visto i thai boxer e vedevo che erano depilati xD

p.s. è vero che dopo un pò dui tempo nella parte esterna del polpaccio i peli cadono? :/

Bè, moltissime persone che praticano questi tipi di sport si depilano. La cosa è particolarmente soggettiva.
    Per il fatto dei peli che cadono nella parte esterna del polpaccio non ti saprei dire. Non ho mai sentito niente del genere. :|

Vip Member
    [QUOTE=Dark360;105050]Bè, moltissime persone che praticano questi tipi di sport si depilano. La cosa è particolarmente soggettiva.
    Per il fatto dei peli che cadono nella parte esterna del polpaccio non ti saprei dire. Non ho mai sentito niente del genere. :|[/QUOTE]
    a sto punto non mi depilo tanto non sono peloso xD...essendo il thai boxe "simile" alla boxe con differenze,mi potresti dire quali sono gli allenamenti che fate?(curiosità)

Regular Member L'avatar di p01s0nhack
    pur non essendo particolarmente villoso, preferisco depilare braccia, schiena e gambe;in genere la cosa che potrebbe darti più fastidio è il sudore, ma se hai pochi peli non te ne accorgi neppure. personalmente pratico questa disciplina solo a livello di allenamento tra colleghi e mantenermi tosto, niente combattimenti alla van damme o roba simile, ma ricorda che se ti vuoi applicare un pò, devi mettere assolutamente in considerazione l'acquisto di un paio di paratibie;inoltre ricorda che negli allenamenti e nel condizionamento tibie( che devi fare gradatamente), si usa un gel da applicare che anestetizza la parte in questione e ti procura frescura in caso di irritazioni;pertanto se hai peli folti o lunghi, è meglio toglierli anche nelle gambe.

Vip Member
    [QUOTE=p01s0nhack;105057]pur non essendo particolarmente villoso, preferisco depilare braccia, schiena e gambe;in genere la cosa che potrebbe darti più fastidio è il sudore, ma se hai pochi peli non te ne accorgi neppure. personalmente pratico questa disciplina solo a livello di allenamento tra colleghi e mantenermi tosto, niente combattimenti alla van damme o roba simile, ma ricorda che se ti vuoi applicare un pò, devi mettere assolutamente in considerazione l'acquisto di un paio di paratibie;inoltre ricorda che negli allenamenti e nel condizionamento tibie( che devi fare gradatamente), si usa un gel da applicare che anestetizza la parte in questione e ti procura frescura in caso di irritazioni;pertanto se hai peli folti o lunghi, è meglio toglierli anche nelle gambe.[/QUOTE]
    praticamente il gel provoca irritazioni se si hanno peli lunghi?

[QUOTE=xboxaro;105053]a sto punto non mi depilo tanto non sono peloso xD...essendo il thai boxe "simile" alla boxe con differenze,mi potresti dire quali sono gli allenamenti che fate?(curiosità)[/QUOTE]
    Io facevo solo allenamento pugilistico, quindi niente incontri. L'allenamento che facevo era abbastanza vario. Si iniziava con un riscaldamento (corsa, si scioglievano i muscoli delle braccia, gambe ecc...) e dopo si passava ai guantoni. Montanti, diretti, ganci ai sacchi e tutto l'allenamento che girava intorno al saccone.
    Infine a noi, 10 minuti dalla fine, ci sfondavano di flessioni e addominali.
    E' un allenamento leggermente duro, però ripaga i suoi frutti
    L'allenamento del muay thai non so in che cosa consiste, ma penso che sia simile a quello della boxe. Non vorrei dire cavolate...

Vip Member
    [QUOTE=Dark360;105074]Io facevo solo allenamento pugilistico, quindi niente incontri. L'allenamento che facevo era abbastanza vario. Si iniziava con un riscaldamento (corsa, si scioglievano i muscoli delle braccia, gambe ecc...) e dopo si passava ai guantoni. Montanti, diretti, ganci ai sacchi e tutto l'allenamento che girava intorno al saccone.
    Infine a noi, 10 minuti dalla fine, ci sfondavano di flessioni e addominali.
    E' un allenamento leggermente duro, però ripaga i suoi frutti
    L'allenamento del muay thai non so in che cosa consiste, ma penso che sia simile a quello della boxe. Non vorrei dire cavolate...[/QUOTE]
    dicono che sia piu duro rispetto agli altri xD...cmq un'altra domanda...ho un pò di pancia,quando mi presento in palestra per iscrivermi devo essere senza pancia(e quindi devo dimagrire) oppure mi presento cosi come sono?

dunque, l'allenamento del boxer è un pò diverso da quello del thay boxer, anche se ci sono molti punti in comune.
    il thay boxer, parlando di alti livelli, è un atleta che non punta alla massa muscolare come potrebbe fare invece un boxer di peso medio-massimo.in questa disciplina conta molto di più l'agilità e la capacità di mantenere un ottimo livello di fiato per molto tempo, visto che non si usa solo la parte superiore del corpo, ma anche le gambe, pertanto il livello di energie e di fiato che serve è di gran lunga superiore.se dai una occhiata ai professionisti, quelli tozzi e grossi sono pochissimi, mentre la maggior parte ha gambe lunghe e muscolose ma resistenti come il ferro.questo insieme di cose in più rispetto alla boxe, fa sì che tu debba avere una buona preparazione in termini di cardiofitness, poi la tecnica viene piano piano con gli allenamenti e i traumi, che subisci praticamente sempre, lievi e non.
    per quanto riguarda il materiale da acquistare, se decidi di applicarti più o meno seriamente, sono indispensabili i paratibie, le fasce per i piedi e le mani, buoni guantoni, paradenti e caschetto.quando ti alleni al sacco nel condizionamento tibie, devi prima applicare un gel che ha la funzione di anestetizzare e rinfrescare la parte sottoposta a sfregamento, altrimenti dopo avrai bruciori e dolori un pò più sostenuti.per questo motivo penso sia più conveniente depilarsi le gambe.

come ti dicevo prima, avere una buona base di cardiofitness è fondamentale, proprio perchè usi tutto il corpo e sprechi molte più energie.non è indispensabile essere in forma come ramon dekkers, anche perchè l'istruttore ti farà iniziare gradatamente, ma se ad esempio spompi dopo aver fatto due rampe di scale o aver corso mezzora a ritmi normali, allora sarà un pò tosta all'inizio.il peso non è controindicativo, se sei leggermente in sovrappeso va bene, altrimenti è meglio perdere qualche kiletto...

[QUOTE=xboxaro;105090]dicono che sia piu duro rispetto agli altri xD...cmq un'altra domanda...ho un pò di pancia,quando mi presento in palestra per iscrivermi devo essere senza pancia(e quindi devo dimagrire) oppure mi presento cosi come sono?[/QUOTE]
    Presentati come sei! Non guardare la pancia, ognuno ha il proprio aspetto.
    Pensa che c'erano persone molto grosse che si allenavano nel mio corso, eppure nessuno gli ha proibito di iscriversi.

Vip Member
    [QUOTE=p01s0nhack;105095]dunque, l'allenamento del boxer è un pò diverso da quello del thay boxer, anche se ci sono molti punti in comune.
    il thay boxer, parlando di alti livelli, è un atleta che non punta alla massa muscolare come potrebbe fare invece un boxer di peso medio-massimo.in questa disciplina conta molto di più l'agilità e la capacità di mantenere un ottimo livello di fiato per molto tempo, visto che non si usa solo la parte superiore del corpo, ma anche le gambe, pertanto il livello di energie e di fiato che serve è di gran lunga superiore.se dai una occhiata ai professionisti, quelli tozzi e grossi sono pochissimi, mentre la maggior parte ha gambe lunghe e muscolose ma resistenti come il ferro.questo insieme di cose in più rispetto alla boxe, fa sì che tu debba avere una buona preparazione in termini di cardiofitness, poi la tecnica viene piano piano con gli allenamenti e i traumi, che subisci praticamente sempre, lievi e non.
    per quanto riguarda il materiale da acquistare, se decidi di applicarti più o meno seriamente, sono indispensabili i paratibie, le fasce per i piedi e le mani, buoni guantoni, paradenti e caschetto.quando ti alleni al sacco nel condizionamento tibie, devi prima applicare un gel che ha la funzione di anestetizzare e rinfrescare la parte sottoposta a sfregamento, altrimenti dopo avrai bruciori e dolori un pò più sostenuti.per questo motivo penso sia più conveniente depilarsi le gambe.[/QUOTE]
    ok,e per quanto riguarda la domanda sulla pancia?

Vip Member
    [QUOTE=p01s0nhack;105095]dunque, l'allenamento del boxer è un pò diverso da quello del thay boxer, anche se ci sono molti punti in comune.
    per quanto riguarda il materiale da acquistare, se decidi di applicarti più o meno seriamente, sono indispensabili i paratibie, le fasce per i piedi e le mani, buoni guantoni, paradenti e caschetto.quando ti alleni al sacco nel condizionamento tibie, devi prima applicare un gel che ha la funzione di anestetizzare e rinfrescare la parte sottoposta a sfregamento, altrimenti dopo avrai bruciori e dolori un pò più sostenuti.per questo motivo penso sia più conveniente depilarsi le gambe.[/QUOTE]
    ok,e per quanto riguarda la domanda sulla pancia?

p.s. scusate i doppi post,problema di internet

vai comunque, se sei leggermente in sovrappeso, con gli allenamenti arriverai in poco tempo alla forma ideale;se sei un pò più robusto, ci penserà l'istruttore a farti perdere i chili di troppo.

Vip Member L'avatar di kazoom
    Se sei un tipo alla "Lucio Dalla" credo che sia meglio depilarsi... se sei un tipo "nella norma" potresti anche farne a meno. Meglio curare l'alimentazione e la forma fisica che l'estetica, al massimo se riscontri dei fastidi ti depili in seguito e magari estremizzi divenendo un Fufunista ^_-
    [url]http://www.youtube.com/user/breakingitaly[/url]

notizie del mondo a scazzo.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •