www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By naxil

Discussione: teconologia MEGA MESHES per xbox360 arrivera o no?

Open Member

teconologia MEGA MESHES per xbox360 arrivera o no?

ciao a tutti.
    Vi scrivo con la speranza che qualcuno ne sappia piu di me. Parlo di una tecnologia chiamata "MEGA MESHES", sviluppata da LIONHEAD studio e Microsoft (che mi sa so la stessa cosa o quasi).
    Questa tecnologia software dovrebbe permettere alla xbox360 di arrivare a visualizzare MILIARDI di poligoni al secondo, il tutto senza cambiamenti hardware.
    Ho letto un po' di articoli, tutti datati 2011, su cui si parla di questa fantastica tecnologia che stava per uscire su un gioco "total kinect" di lionhead studio, Il gioco purtroppo e' stato cancellato.
    All' E3 2012 non si e' parlato di questa tecnologia, che invece fu presentata da microsoft a sanfrancisco nel 2011.
    Volevo sapere se realmente e' una prospettiva per il futuro XBOX360 e se rispolvereranno il vecchi DVD HD per caricare tutta questa mole di texture.
    Vi lascio con qualche video in merito.

[video=youtube;D3vf1CPaR38]http://www.youtube.com/watch?v=D3vf1CPaR38[/video]
    Ultima modifica di naxil; 12-11-12 alle 22: 39
    The Pusher likes this.

Open Member
    mi fa piacere che ti piace Pusher.. ma se ne sa niente ??? si sa che al giorno d'oggi col software si fa miracoli.. (guardate le patch extreme per gta4 sembra tutto un'altro gioco.. e solo con qualche trucco sulle scali di grigio.. e addirittura meno poligoni dell'originale).
    Nessuno ne sa niente?

[SIZE=4]PDF della lionheas sulla tecnologia software megashes[/SIZE]

[URL="http://miciwan.com/GDC2011/GDC2011_Mega_Meshes.pdf"]http://miciwan.com/GDC2011/GDC2011_Mega_Meshes.pdf[/URL]
    Ultima modifica di naxil; 13-11-12 alle 14: 57

Homebrew Developer
    Hai letto il documento in questione naxil?

"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

Open Member
    si un po.. ma parla piu che altro di 3d cosa che non capisco molto.. e' in inglese.. non e' poi cosi digeribile per chi e' a digiuno di 3d making

Homebrew Developer

R: teconologia MEGA MESHES per xbox360 arrivera o no?

1. Scorda i DVD-HD. Sono stati una scommessa persa da parte mi Microsoft e partners. Ogni volta che una nuove potenzialità tecnologiche si presentano sul mercato i grandi produttori tentano di imporre il loro standard. In questo casi ha vinto il blu-ray.

2.Non farti ingannare troppo dal nome altisonante. Ad ogni modo la Microsoft è solo spettatore in questo campo. Chi desidera implementare questa tecnologia dovrà progettare un nuovo motore grafico com'è stato a suo tempo per Unreal e poi per Crysis.

Ma ciò che forse non è chiaro è che si tratta di accorgimenti software per adattarsi ad un hardware limitato.

Gli sviluppatori al giorno d'oggi devono applicare un'enorme compressione delle textures perché l'hardware delle console le regga.

La soluzione proposta da questa tecnologia dice questo, in due parole.

Utilizza un livello differente di dettaglio a seconda di come l'ambiente del gioco si presenta.

Elabora ciò che è strettamente necessario in ogni momento del gioco e implementa un algoritmo di previsione per capire cosa verrà chiesto dall'utente.

Utilizza una diversa poligonalizzazione della struttura dell'ambiente per dare l'illusione del dettaglio ma in pratica meno texture da elaborare.

Questa tecnologia però è stata ideata per superare l'ostacolo della capienza relativamente ridotta di un DVD.

Detto questo ci si mette poco a predirne il futuro..

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."
    Ulisse. Inferno - Canto XXVI.

Open Member
    grazie per le delucidazioni..
    cmq la riduzione delle texture e dei poligoni la ricordo .. insomma e' alla base del 3d cercare di dare lo stesso effetto visivo carcando meno la gpu/cpu e l'accesso alle texture (dvd,hd)..
    Secondo te si potrebbe risolvere obbligando i giocatori a installare parte delle texture su hd? almeno da ottimizzare (o mi sa che gia avviene sta cosa per le text hd di alcuni giochi ve?)
    mah.. io rimpiango i tempi in cui feci spendere a mio papa 500mila lire per la voodoo2 12mb.. e ci emulavo il n64 con ultrahle... cosa che oggi la mia 9800M gS 512mb in rapporto dovrebbe emulare la xbox360..
    vabbe'...
    Ricordo anche quando inizio il T&L e i giochi cambiarono faccia..
    ho anche visto le belle extreme mod per gta4 (non c'e' modo di averla per x ve?)
    cmq in futuro (10anni) si smettera sto assurdo console warrior e penso si avra standard un po d'appertutto (tv pad tablet desktop ecc...) e allora sara la programmazione a fare da padrona..

Per esempio FORZA MOTORSPORT ha un dettaglio assurdo su XBOX360... perche MW3 non ha lo stesso dettaglio?

Junior Member
    Fantastico! O_O

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello