Creare Piccolo Social Con Drupal..realtà o Fantasia..?
Ciao a tutti oggi volevo chiedere a quelli che di voi sanno qualcosa di questo favoloso cms, Drupal, se fosse possibile creare un piccolo social network capacità 1000 /2000 contatti, con caratteristiche simili a Facebook per quanto riguarda i commenti e interazione sociale però con l'aggiunta di una caraterisstica lo stream on de mand dei propri contenuti quindi upload di musica/ film avendo possibilità di eseguire lo stream di essi.
Secondo voi è possibile oppure è fantaia..perchè so che in quanto a cms dicono che sia il più completo Ma anche il più difficile..
avevo letto da qualche parte una domanda simile (era questo forum?) , ma mi ricordo che gli dissero di lasciar perdere perchè difficilmente poteva diventare famoso,ecc...Comunque io personalmente non posso aiutarti mi dispiace
bho non so...io ho cercato una domanda simile..qui per vedere se ci fossere magari dei link a qualche guida..sinceramente questo progetto lo vedo più come uno sfizio personale...mi spiego odio ancora oggi il fatto di dover trasferire i file su supporti fisici e quindi vorrei un posto dove uplodarli e visionarmeli dall pc,oppure dalla tv oppure da qualsiasi altra parte senza necessità di un supporto fisico...poi se diventerà famoso..meglio però per ora è solo una questione di pigrizia nel fare i trasferimenti..XD
Dropbox, ti regalano tot giga gratuiti e se ti registri con qualcuno ti regalano ,se ricordo,500 mb aggiuntivi. Puoi vedere tutto da android e da pc (non so per gli altri sistemi) e credo pure da tv o altro ma non credo ti faccia vedere i video salvati,non ho mai salvato un video
ho provato dropbox..ma è limitato in fatto di video..ora non vorrei dire delle boiate ma fino ad ora a me a solo riprodotto gli FLV altri formati..non li riconosceva..quindi è po' riduttivo...a mio parere...
Il problema di questo progetto secondo me non è tanto la creazione del sito stesso, ma i costi del sito/server.
Al giorno d'oggi il prezzo dei siti/server variano dalla grande della memoria al GB di trasferimento. Ci sono hosting che ti danno il traffico mensile illiminato ma solo 10GB di spazio per il sito. Per questo progetto servirebbe comunque un dedicato, ma ci perdi più tempo a configurarlo.
Un altro punto è l'illegalità del sito, anche se hai traffico illiminato il provider tiene sotto controllo il traffico, appena vede che viene usato troppo traffico per un sito, lo controlla e ti chiude il sito...
L'illegalità non c'è..1 perchè lo scmabio di contenuti è vietato...ognuno uploda i suoi file legalmente detenuti...nel suo profilo...e poi per i costi non è problema..poichè ho alcune conoscenze che mi permettono di avviare questo progetto con un costo pari a zero in quanto a server... però sinceramente non so proprio come fare a configuare drupal...il problema principale è che ho realizzato alcuni siti con drupal ma cose sempre di poca importanza..qui mi servirebbe avere un approccio più professionale anche per quanto riguarda la grafica..quindi un tema di quelli già fatti non va bene....perciò sapete indirizzarmi verso una qualche fonte per cominciare...diciamo a configuare prima di tutto come social quindi impostare il tutto come social e non più come normale sito..
Bhe oddio...sono sicuro di questo ma prima della grafica direi di configuare drupal come impianto social e non come un semplice sito con un login..poi al massimo per una bella home page..ti faccio sapere..
Niente di che...musica..video che si vogliono tenere da qualche parte e che non occupino spazio.. foto... e altro che ti viene in mente..tutto però fatto come social..lo so benissimo che esiste facebook e dropbox e migliaia di altri siti che offrono questi servizi...ma come detto prima è uno sfizio...che mi vorrei togliere...XD
Se la musica sono canzoni, scaricate da eMule o cose simili, te lo sconsiglio, sarebbe un inno alla pirateria, ma se sono contenuti multimediali personali il problema non ci sarebbe
Per quanto riguarda il progetto non saprei, mai usato drupal quindi non conosco neanche le sue potenzialità
Creare Piccolo Social Con Drupal..realtà o Fantasia..?
[QUOTE=crash212;95601]odio ancora oggi il fatto di dover trasferire i file su supporti fisici e quindi vorrei un posto dove uplodarli e visionarmeli dall pc,oppure dalla tv oppure da qualsiasi altra parte senza necessità di un supporto fisico...poi se diventerà famoso..meglio però per ora è solo una questione di pigrizia nel fare i trasferimenti..XD[/quote]
Un NAS in casa e una buona banda di Upload per quando sei fuori casa è tutto ciò che ti serve
Segnalibri