www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scrivere Flash lumia 900

Regular Member

Scrivere Flash lumia 900

Ciao a tutti..volevo porvi una domanda sarebbe possibile scrivere la flash del nokia lumia 900 tramite progskeet oppure questo particolare flasher funziona solo su console...?

P.s : se è possibile esiste un programma per leggere e scrivere qualsiasi memoria in circolazione... quindi un programma che non sia solo dedicato ad un tipo di device..?

Open Member
    teoricamente dovrebbe farlo, ma penso che tu debba impostare tutti i parametri per la particolare memoria del Lumia.
    Le mie sono supposizioni, perché non lo possiedo, ma non vedo il perché non lo riesca a fare, poi come impostarlo non saprei sinceramente

Regular Member
    va bhe quell sarebbe diciamo da studiare ma la cosa che mi riuscirebbe più difficile sarebbe programmare il sofware che in accopiata con l'hardware mi darebbe il dump..quindi non esiste un software, non necessarimanete per windows mi andrebbe bene anche per linux,che sia ingrado di dumpare questa memoria...Poichè la mia idea era di installarci meegoo poichè sinceramente lo preferiso a WP..

Open Member L'avatar di micoud
    il lumia ha una memoria emmc ed una cpu qyalcom con secure boot attivo.
    la nokia ha scelto di dusabilitare l uart e di usare solo l usb.
    per leggere e scriver l emmc dovresti:
    trovare il testpoint per mettere in low la cpu e disabilirare il bootrom
    inviare il tuo custom loader
    leggere/scrivere l emmc

Sent from my iPhone using Tapatalk
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

Regular Member
    Comunque per leggere e scrivere serve immagino comunque una parte sofware da abbinare alla Hardware...?

Open Member L'avatar di micoud
    si il loader devi scrverlo tu
    ma prima devi capire come fare per tenere in low la cpu durante tutto il processo
    un team filippino (atf box) ha usato questo metodo x sbloccare i lumia
    sul forum gsmhosting nella sezione reversing trovi un interessante discussione in merito fatta da 3 tra i piu grandi gsm hacker (the laser,karwos,phbreak)

Sent from my iPhone using Tapatalk
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

Regular Member
    adesso guardo perchè il lumia come telefono non è male, soprattutto per lo schermo però il S.O non mi piace per niente meego a vita..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello