Ciao a tutti ragazzi ...domanda semplice per voi ma difficile per me xD...vorrei mettere un ADSL perchè la chiavetta mi rompe e limita su moltissime cose...ora vorrei chiedere l'ADSL deve essere installata con il telefono fisso???..cioè se io istallo il telefono posso installare l'ADSL???...e abito in campagna...per questo chiedevo xD
solitamente i gestori fanno pacchetti con urbane e interurbane illimitate con scatto alla risposta e adsl illimitata. il prezzo si aggira intorno ai 20-25 euro al mese
ok...è vera sta cosa della copertura??..cioè un tecnico era venuto per istallare l'ADSL a casa mia in campagna,però aveva detto che l'ADSL non poteva essere istallata perchè ero fuori copertura,però diceva che il telefono fisso si poteva fare..ora la domanda che mi viene spontanea è...mi ha preso per il c**o o sbaglio???
Può essere che non ci siano centrali telecom abilitate ADSL se vivi in campagna.. O se sei troppo distante da centrale Telecom ti ritrovi ad avere un ADSL a 640 kbps.. Scandaloso ma reale
quindi un ADSL con velocità di download almeno 4 mbps non li raggiungerebbe mai vero? ....se è come dite non c'è un modo per aumentare la copertura della centrale???
[QUOTE=xboxaro;77462]quindi un ADSL con velocità di download almeno 4 mbps non li raggiungerebbe mai vero? ....se è come dite non c'è un modo per aumentare la copertura della centrale??? [/QUOTE]
ho problemi "simili" pur vivendo in città. purtroppo anche se in linea d'aria sono vicino alla centrale i cavi fanno il giro di tutta la città e non ho velocità "decenti" oltre i 400 kbps non ci vado mai... però meglio di niente...
cmq puoi solo cambiare casa :P o sperare come me che esca qualche nuovo protocollo o aumentino la copertura (nuove centrali, ma dubito fortemente)
[QUOTE=Netkar;77464]ho problemi "simili" pur vivendo in città. purtroppo anche se in linea d'aria sono vicino alla centrale i cavi fanno il giro di tutta la città e non ho velocità "decenti" oltre i 400 kbps non ci vado mai... però meglio di niente...
cmq puoi solo cambiare casa :P o sperare come me che esca qualche nuovo protocollo o aumentino la copertura (nuove centrali, ma dubito fortemente)[/QUOTE]
purtroppo non posso cambiare casa ...comunque avevo visto della Vodafone Station 2 che dicevano che era tipo un ADSL però si navigava con la chiavetta(diciamo migliore della chiavetta)si doveva collegare al telefono fisso ...ma mi sà che se non ho copertura non posso fare niente
[QUOTE=xboxaro;77470]purtroppo non posso cambiare casa ...comunque avevo visto della Vodafone Station 2 che dicevano che era tipo un ADSL però si navigava con la chiavetta(diciamo migliore della chiavetta)si doveva collegare al telefono fisso ...ma mi sà che se non ho copertura non posso fare niente [/QUOTE]
vodafone station va su linea fissa e se non c'è portante va con chiavetta; nel tuo caso comunque un chiodo. Sposta la casa sulla dorsale se non puoi cambiarla
[QUOTE=dk1;77471]vodafone station va su linea fissa e se non c'è portante va con chiavetta; nel tuo caso comunque un chiodo. Sposta la casa sulla dorsale se non puoi cambiarla
Sent from my iPhone 4s[/QUOTE]
se potrei cambierei casa..quindi non ci sono possibilità di fare qualcosa vero?
e mi sà che io andrò dalla Telecom l i spacco il c**o e vediamo se mi mettono sta copertura del c***o....possibile che in Italia ancora si hanno problemi di connessioni internet???...questa cosa fà veramente incazzare
L'alternativa potrebbe essere il Wifi a lungo raggio (tipo eolo )o il satellitare ma non credo che il gioco (inteso come tipo di collegamento) valga così tanto in termini economici / tempo
ti puoi incazzare quanto vuoi ma se non c'è copertura se ne fottono, anchio sono senza copertura, pago una ADLS 20Mega che in realtà è una buona ISDN, puo mettere una Adsl via satellite ma costa un botto, mi ricordo che all'epoca avevo visto qualcosa del genere mi pare venisse sui 45/50 euro al mese
Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames...
Rivoluzione!!!!! Andiamo a spaccare tutto a sti gestori della fava. L'adsl dovrebbe essere un bene, attraversare wifi tutta l'Italia e TUTTI la dovremmo pagare con le tasse ( piu' utile e meglio giustificata dell'IMU). Votatemi, ed il sogno si realizzera'.
Vota Dedo.
Il Ghana e il Kyrgyzistan hanno una infrastruttura internet superiore alla nostra. Non sto scherzando, avevo letto un articolo da qualche su internet sulla classifica dei Paesi. La nostra Italia si era piazzata su per giù al 60esimo posto come velocità complessiva, alle spalle di Paesi come quelli sopra citati. Lo trovo abbastanza vergognoso. Lettonia e belgio tra i più veloci, insieme alla corea del sud e alla america.
Scusate OT, era per far capire a che punto siamo. Ovviamente internet non significa solo ping rate per giocare ai videogames, ma è anche un sintomo del nostro livello di produttività.
Segnalibri