[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/193/foto60h.jpg/][IMG]http://img193.imageshack.us/img193/4875/foto60h.jpg[/IMG][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Che ne dite??
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/193/foto60h.jpg/][IMG]http://img193.imageshack.us/img193/4875/foto60h.jpg[/IMG][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Che ne dite??
[QUOTE=zeruel85;72267]Meglio Linux... -.-"[/QUOTE]
Esagerato, di proposito non l'ho messo in lista, ad oggi nel 2012, credo si ancora graficamente troppo lacunoso, ripeto nel 2012 sarebbe ora di avere una grafica ed una estetica accattivante, ovviamente parere personale.
A parte il fatto che gli ultimi Desktop Environment non sono per niente male secondo me, più che esteticamente accattivante io preferisco un prodotto funzionale, ergonomico, è il sistema operativo che si deve adattare all'essere umano (non sto parlando con te, Essereumano!) e non sei tu che ti devi adattare, per contro. Poi capisco perfettamente le esigenze della massa, ci mancherebbe. Quello veramente sconcertante (e anche preoccupante secondo me) sono le ragazzine di 15 anni che girano con gli ultimi iPhone, iPod, iCaz, non so neanche i nomi. Secondo te lo fanno perché si rendono conto di ciò che acquistano o perché il papi caccia fuori il grano così loro possono fare le fighe di turno? E' solo un esempio eh, però è pur sempre un dato di fatto.
Linux è un prodotto veramente ergonomico, te lo assicuro. Poi ci sono tanti problemi, più o meno seri, ma la maggior parte non sono nemmeno imputabili al sistema in sè, ma alle house che non forniscono i sorgenti, giusto per fare un altro esempio. A me piace la libertà del sistema, è il motivo principale per cui mi sono deciso a fare il salto anni fa. Capisco che non sia fattibile dalla maggioranza delle persone, ma è anche la pigrizia mentale indotta da Windows (che ti abituano ad usare assiduamente fin da piccolo) che non ti invoglia a provare (non dico sostituire) di cambiare.
Ultima modifica di zeruel85; 31-07-12 alle 17: 12
Ms e Apple con i loro app store che proporranno sul mercato..... si stanno chiudendo a riccio....
E' la volta buona che li elimino entrambi da casa mia.....
P.s.Zeruel parli di me?
Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più [URL="http://db.tt/mqPw97S"]clicca qui.[/URL]
[URL="http://db.tt/mqPw97S"][/URL]
Essereumano ringrazia...
[QUOTE=Essereumano;72295]P.s.Zeruel parli di me?[/QUOTE]
Sì parlo male di te, non posso? Il martedì non era colpa tua?
Il saggio coltiva Linux tanto windows si pianta da solo! dicono :P ... per me microsoft, apple forse è più una moda
Ultima modifica di Omega; 31-07-12 alle 17: 44
[QUOTE=zeruel85;72280]A parte il fatto che gli ultimi Desktop Environment non sono per niente male secondo me, più che esteticamente accattivante io preferisco un prodotto funzionale, ergonomico, è il sistema operativo che si deve adattare all'essere umano (non sto parlando con te, Essereumano!) e non sei tu che ti devi adattare, per contro. Poi capisco perfettamente le esigenze della massa, ci mancherebbe. Quello veramente sconcertante (e anche preoccupante secondo me) sono le ragazzine di 15 anni che girano con gli ultimi iPhone, iPod, iCaz, non so neanche i nomi. Secondo te lo fanno perché si rendono conto di ciò che acquistano o perché il papi caccia fuori il grano così loro possono fare le fighe di turno? E' solo un esempio eh, però è pur sempre un dato di fatto.
Linux è un prodotto veramente ergonomico, te lo assicuro. Poi ci sono tanti problemi, più o meno seri, ma la maggior parte non sono nemmeno imputabili al sistema in sè, ma alle house che non forniscono i sorgenti, giusto per fare un altro esempio. A me piace la libertà del sistema, è il motivo principale per cui mi sono deciso a fare il salto anni fa. Capisco che non sia fattibile dalla maggioranza delle persone, ma è anche la pigrizia mentale indotta da Windows (che ti abituano ad usare assiduamente fin da piccolo) che non ti invoglia a provare (non dico sostituire) di cambiare.[/QUOTE]
Mi spiace ma non condivido, io non mi adatto al SO, imparo ad usarlo, è diverso, poi per la grafica non è un discorso di massa, è un discorso di esigenze, oggi i SO sono abbastanza sviluppati, e credo sia d'obbligo curare anche la parte estetica!
Come per tutto il resto, auto, abbigliamento, dubito che tu vada in giro in pigiama per strada, eppure è il più comodo!
Poi se ci mettiamo a fare i paragoni delle funzioni che Linux ha più di Mac, potremmo stare qui tutta la notte, anche se la maggior parte delle funzioni del primo sono utili ad una esigua parte di utenza, e questo è un punto assolutamente da non sottovalutare!
Il tuo ragionamento lo capisco, credimi. Il 98% delle persone con cui parlo di queste cose mi avrebbe dato la tua stessa risposta, non c'è dubbio.
Il punto è la scelta.
Se usi un sistema closed non puoi scegliere. Proprio per questo mi piace l'hack RGH sulle Xbox ad esempio, ti dà la possibilità di scegliere. Dimmi se questo non è un concetto di democrazia assoluta e di libertà per un individuo (dal punto di vista prettamente tecnologico/elettronico s'intende, ce ne sono di problemi ben più gravi nel mondo, purtroppo).
[QUOTE=andreagtr;72275]Esagerato, di proposito non l'ho messo in lista, ad oggi nel 2012, credo si ancora graficamente troppo lacunoso, ripeto nel 2012 sarebbe ora di avere una grafica ed una estetica accattivante, ovviamente parere personale.[/QUOTE]
ci sono DE per gnu/linux che danno una pista sia a MAC che a WIN sotto il punto di vista grafico, da quello che scrivi si capisce che non sai molto del mondo gnu/linux
qui un piccolo esempio, sul serio il bello di gnu/linux è che puoi personalizzare l'aspetto come vuoi!!!
[url=http://www.youtube.com/watch?v=PgThabooVCk]Ubuntu 11.04 Natty Narwal con Compiz Fusion - My Desktop HD - EFFECT (Linux) - YouTube[/url]
[QUOTE=D@rio;72331]ci sono DE per gnu/linux che danno una pista sia a MAC che a WIN sotto il punto di vista grafico, da quello che scrivi si capisce che non sai molto del mondo gnu/linux
qui un piccolo esempio, sul serio il bello di gnu/linux è che puoi personalizzare l'aspetto come vuoi!!!
[url=http://www.youtube.com/watch?v=PgThabooVCk]Ubuntu 11.04 Natty Narwal con Compiz Fusion - My Desktop HD - EFFECT (Linux) - YouTube[/url][/QUOTE]
Perdonami, ma mi prendi in giro?? A parte le tamarrissime fiamme è il dock del Mac!!
Non dico che sia brutto, ma l'ilunica cosa carina è lo strech durante il trascinamento delle finestre, sfondi, fiamme e ca...ate non fanno proprio parte del SO...
Io intendo cose come le miniature delle anteprime, il poter sfogliare i PDF direttamente dal ****** senza aprire il file (non specifico il tempo che risparmi), le anteprime dei video, e potrei continuare...
Nello specifico io uso snow quindi nemmeno l'ultimo prodotto "alla moda", per far capite che c'è chi usa Mac perchè ci crede come prodotto, la moda è una pura conseguenza.
Certo, ma tu quello puoi usare, nient'altro. In linux ognuno è libero di scegliere il DE che preferisce. Io ad esempio per lungo periodo nemmeno lo usavo, solo openbox come window manager e ti assicuro che senza le strampalate di compiz aveva un aspetto grafico minimale e raffinato al tempo stesso. Le uniche limitazioni sono imposte dalla tua fantasia.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ubuntu, ovvero Linux è per ora l'unico OS che è migliore in tutti i sensi secondo me anche se è per i smanettoni, e non per i ragazzini ecc. che sanno poco del PC e per questo è meglio scegliere WINDOWS.
Però c'è da dire che Linux, non ha VIRUS e poi la grafica è bellissima a parer mio io li ho avuti entrambi sul PC fino a 2 mesi fa visto che WINDOWS serviva a mio fratello ma ora che non gli serve più l'ho tolto definitivamente.
Apple, con il suo sistema operativo overo MAC OS è di certo buono per l'editing ecc. ma visto i costi dei prodotti Apple escluderei anche quest'ultimo visto che è anche limitato e difficile avvolte da usare per persone inesperte(insomma c'è bisogno di smanettarci, ho visto molte persone in difficoltà con quest'ultimo).
Ubuntu è da smanettoni? Una volta forse, ora è un sistema operativo molto user friendly, direi (quasi) alla pari dei più blasonati win e mac osx.
concordo con zeruel credimi io uso microzoz invece mio fratello ha installato linux ubuntu 4 mesi e credimi non c'e paragone in nessun senso linux e il miglior OS che sia mai esistito non ha virus e open source cosa che microsoft e mac os non hanno.che dire non c'e assolutamente paragone
Boh non so dirtelo, io a primo impatto già quando l'ho provato tempo fa avevo piccole difficoltà ma poi è andato tutto bene.
Avvolte c'è gente che non riesce ad usarlo, forse perchè WINDOWS è più intuitivo e quindi ovviamente più facile da usare!![QUOTE=zeruel85;72378]Ubuntu è da smanettoni? Una volta forse, ora è un sistema operativo molto user friendly, direi (quasi) alla pari dei più blasonati win e mac osx.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk[/QUOTE]
Personalmente non condivido le scelte intraprese negli ultimi anni da Ubuntu e Canonical. Ho deciso di spostarmi verso altri lidi e senza pentirmene. Comunque a volte uso anche windows eh, non sono un fissato. Ci sono i pro e i contro come in tutte le cose penso.
[QUOTE=D@rio;72331]ci sono DE per gnu/linux che danno una pista sia a MAC che a WIN sotto il punto di vista grafico, da quello che scrivi si capisce che non sai molto del mondo gnu/linux
[url=http://www.youtube.com/watch?v=PgThabooVCk]Ubuntu 11.04 Natty Narwal con Compiz Fusion - My Desktop HD - EFFECT (Linux) - YouTube[/url][/QUOTE]
Nn avevo dubbi sulle potenzialità di Linux e suoi derivati...e questo video, pur essendone solo un assaggio ne è la prova.
Sicuramente ha pregi che Windows puó solo sognarsi di avere, ma d'altronde sono due cose diverse pensate in modo completamente diverso. Il Mac lo uso da circa 5 anni e penso sia l'os che più gli si avvicina, sia dal punto di vista grafico che strutturale, in quanto anch'esso su base unix, anche se decisamente blindato dal punto di vista della personalizzazione se paragonato ad ubuntu.
A proposito del video volevo chiederti se è possibile ricreare gli stessi effetti magari usando qualche riga da terminale, visto che per Mac programmi ad hoc sicuramente nn ce ne sono.grazie
Ripeto, non dico che non sia valido, ma penso principalmente come macchina da lavoro, sui costi posso anche essere d'accordo (sfondate una porta aperta), ma ci sono cose che purtroppo dipendono proprio dal fatto che è un SO free, l'ultimo che provai, uscito circa un annetto fa, se non sbaglio proprio quello del video postato sopra, non mi permetteva di impostare la connessione LAN di casa mia, a memoria era un problema di compatibilità driver con la sheda di rete!
Praticamente ero obbligato a impostare un ip fisso, senza poter usare dhcp e Co...
Non proprio una bella cosa per un SO che dite?? Secondo me un SO si valuta per:
-Costo
-Funzionalità (e ci metto dentro anche la gestione vocale del Mac)
-Stabilita (chiariamo, sia del sistema operativo che dei suoi software, Mac credo sia l'unico su cui hai la certezza che installi il programma e sei sicuro al 100% che funziona ad hoc!!!)
-Estetica/grafica
-Semplicità di utilizzo (NB non parlo di semplicità a sacrificio delle funzioni) esempio, io su Mac per condividere la connessione internet proveniente da qualsiasi periferica (wifi, Bluetooth, LAN) bastano 2 click di mouse e la posso condividere tramite TUTTE le altre periferiche non impegnate.
-Ultimo ma non meno importante, la disponibilità software, perchè di una macchina bellissima/potentissima/super funzionale non me me faccio nulla senza il software da far girare, Mac non è il top, ma si difende bene direi...
Ultima modifica di andreagtr; 01-08-12 alle 06: 45
Secondo me non è tanto una questione di grafica che un SO deve avere figa o possibilità di scelta che dev'essere la maggiore possibile perché entrambe le cose non sono ciò che, quella che è stata definita come "massa", domanda a chi costruisce un SO.
Il fatto che la scelta non sia il massimo della vita è confermato dal fatto che molte distro linux, che sono risultate essere anche quelle più diffuse in ambienti non smanettoni ma nelle PA o altri luoghi pubblici riprendevano la UI e UX di windows con la classica barra sotto e il menu che parte con start - kde su tutti vi dice nulla? Lindows? Mandriva e ancora adesso SuSe? - la differenziazione vi è stata solo recentemente, per quanto riguarda distro come fedora, ubuntu o suse, ma è più per un fattore distintivo che di UI e UX - infatti la curva di apprendimento è in salita, per quanto possano essere rese semplici.
Io personalmente ho un pc desktop con windows7 è un portatile apple, da 14enne ero un fanatico di BSD e ho supportato per diversi anni OpenBSD - diciamo che smanetto(avo) e so cosa sia una CLI -, ho provato ubuntu come promessa di linux facile ma ho capito che il problema non è linux o windows o os x, il problema è che in pochi OS hai veramente i software che ti servono e, odiernamente, l'ambiente in cui vi è più innovazione senza scadere nella sciatteria o ripetitività delle applicazioni è OS X, ed è il motivo per cui il mio portatile è un Mac: perché ha tutto quello di cui ho bisogno e solo recentemente alcuni software sono stati portati da OS X a Windows è posso dire di avere una controparte 1:1 delle applicazioni che mi permettono di portare il pane a casa.
Il pane a casa, perché poi di questo si tratta: un computer è un mezzo, solitamente un mezzo per portare il pane a casa; lo smanettamento fine a se stesso è solamente un onanismo tecnologico - chi vuole masturbarsi si masturbi, amen - il vero discrimine, a mio parere, è come e in che maniera posso portare il pane a casa: OS X mi ha sempre offerto il migliore dei modi ma anche il più facile ed appagante dei modi per portare il pane a casa (non ho mai dovuto formattare il macbook pro che ho da 4 anni, non posso dire lo stesso del mio desktop con windows).
Anche i software che sono presenti su OS X ed anche su Linux hanno due comportamenti diversi, e sapere perché? perché le regole di UI e UX per OS X le ha scritte negli anni 80/90 un pioniere di UI ed UX che le rende soddisfacenti anche attualmente! Sfido a provare LaTeX su OS X e Linux - ho provato su ubuntu avendo un dualboot sul fisso per l'ambiente SDK per l'N9 - su Linux mi passa la voglia, su OSX è quasi, sottolineo quasi, appagante.
è per questo che un SO che ha solo alcune cose ma non pretende di costruire un ambiente "ecologico" di interazione è un sistema pacco in partenza, amen.
kairoscrazia
--
XBOX360_JTAG_BB512_SMC.PCI-E.FiX_DL &&
PS3_CECH-2504_DC0_ReBug_HDD_Mod &&
PS4_CUH-1003A_B01_FW_1.76.
Segnalibri