[QUOTE=cartman;54937]imho se ad esempio per installare un emulatore su una console bisogna andare a manipolare il software,allora potrebbero dirti che è contro la legge a tutti gli effetti.
un qualsiasi programma è protetto da diritti di autore,così come un sistema operativo o l'ennesimo firmware che rilascia la sony.quindi quando compri un programma tu acquisti la licenza di usarlo,non il programma vero e proprio (questo secondo la legge) e per questo non potresti modificarlo[/QUOTE]
Se non erro installando un SW tipo linux open source non incorri in nessun problema!
[QUOTE=Electron^-;54984]Esiste già una piattaforma di Digital Delivering e si chiama Steam ed è della Valve, niente po po di meno che la Software House che ha creato quel capolavoro di Half Life... Ultimamente c'è anche Origin della Elettronic Arts che però non sta andando bene quanto la controparte...
Personalmente anche avendo 2 Xbox (una JTAG e una RGH) non ci gioco mai perchè non credo ci siano giochi degni di questo nome sulle console... Cosa ben diversa nel mercato PC, dove ri-giocare a vecchie glorie del passato, porta ancora tanta gioia nel mio cuore
Ho comprato quest'inverno l'intero cofanetto di tutti i giochi della idSoftware da Commander Keen a Doom 3 resurrection of Evil per 25€, e qualche giorno fà, i vari giochi di Serious Sam, compreso il 3 uscito lo scorso anno, per soli 15€...
Poi, beh, anche l'edizione limitata dell'ultima fatica del "Duca", però quello è un caso a parte ^_^
A mio modo di vedere, al giorno d'oggi, i bimbiminkia hanno rovinato l'industria dei Videogiochi, preferendo magari CoD ad un bel tattico Battlefield...
Una volta noi pcisti eravamo su un livello decisamente superiore rispetto alle console in commercio... anche con l'avvento della 36 e della ps3 eravamo su potenze superiori dopo qualche mese.. purtroppo però, le SH si sono uniformate agli standard delle console e non hanno più progredito in uno sviluppo decente, e questo perchè i BM comprano qualsiasi cazzatella gli venga prodotta, come ad esempio un gioco trito e ritrito con lo stesso identico motore, le stesse armi e magari una sfumatura di colori a video che lo fa sembrare diverso, e dopo una campagna mediatica degna di nota, incassano più soldi dell'anno precedente anche se il prodotto venduto è in realtà lo stesso...
Ovviamente loro lo fanno per guadagnarci su, ma se non sono i clienti a dimostrar loro che così non si può andare avanti, allora loro continueranno con la loro politica e noi lo prenderemo sempre in quel posto...
Bene, dopo questo attacco logorroico (avevo proprio bisogno di uno sfogo in merito) vi lascio alle vostre riflessioni, ma lasciandovi un'ultima frase: L'ultima parte, non si riferisce solamente al mondo dei videogames...... V[/QUOTE]
TI AMO, la mia compagna direbbe che abbiamo un cervello in 2 (conoscendoti meglio capirebbe che è impossibile )
Segnalibri