ciao ragazzi! ho trovato su internet a poco meno di 20 euri una scheda pcmcia sata vt6421a purtroppo sul mio pc Acer 6930G ho solo una expresscard 54..devo per forza comprare il costoso adattatore per inserire la pcmcia nel pc o posso metterla anche nella express card 54? grazie! ps. sul pc ho un controller s-ata ahci 1.0 e ho una sata ed e-sata expresscard 54 ahci 1.0 anch'essa e con inqp 32 il lettore è visualizzabile da windows ma da jungleflasher manco a pagare grazie!
quella in foto è quella che ho e in gestione dispositivi mi da: Controller ATA seriale standard ahci 1.0
Per utilizzare una pcmcia in uno slot express 54 ci vuole per forza l'adattatore. Anche perchè la scheda pcmcia è quasi il doppio di larghezza di una express 54
Onestamente non ho mai utilizzato schede esata/sata card express quindi non ti saprei dire. Se jf te la riconosce è già un passo avanti, poi bisogna vedere se ti riconosce il lettore
Inoltre per far riconoscere il lettore a jf la porta sata deve lavorare in modalità nativa IDE, non so se quella card è possibile modificare tale impostazione (magari dalle proprietà in gestione dispositivi)
É normale perché da bios stai settando la modalità di funzionamento delle sata interne al pc, non di quelle della scheda express. Dovresti andare in gestione dispositivi, trovare la scheda e fare proprietà e vedere se da li ti da la possibilità di cambiare le impostazioni. Ma gli offset di quella scheda da jf lo vedi?
Segnalibri