ahahaha ragazzi prendetelo come un complimento..ormai chiedo più consigli a voi che a mia madre ahahahah sentite qua..in camera mia l'estate fa un caldo boia (circa 30-31 gradi) e vorrei comprare un condizionatore portatile (so che non sono performanti quanto i fissi ma ho 100 euri da spendere) ho trovato un condizionatore portatile made in spagna..Balay 3XP2001.. ha un consumo di 955W e una produzione di freddo di 2300W (mi sa che sono circa 8000BTU) io ho una camera di 20-22mq..che dite? grazie a tutti!
in condizionatori nei dati che il produttore fornisce dichiara anche la metratura che riesce a coprire in condizioni ottimali, il mio consiglio è quello di guardare quel dato e prenderlo per una metratura maggiore in modo che non lo fai lavorare sempre al regime massimo
Ciao, io sono un'installatore, chiaramente di quelli fiassi, e di solito per quelle metrature monto i 12000 BTU, considera che l gas refrigeranti di adesso, tanto per intenderci quelli così detti ecologici, sono meno performanti di quelli vecchi, e dei due che circolano l'R407 é il più scadente, poi cosidera anche che un CDZ portatile ha bisogno, per espellere il calore generato dall'unità stessa, di un tubo collegato all'esterno, che solitamente si manda fuori attraverso una finestra socchiusa, e anche quello contribuisce alla diaspersione del fresco.
lo so e non posso che darti ragione..diciamo che però io spendo per questo 70 euro..metà del solo costo di installazione di un condizionatore normale. per la finestra ho pensato ad un buco nel vetro da chiudere poi in inverno con una finestrella in plastica
[QUOTE=Armand;47139]lo so e non posso che darti ragione..diciamo che però io spendo per questo 70 euro..metà del solo costo di installazione di un condizionatore normale. per la finestra ho pensato ad un buco nel vetro da chiudere poi in inverno con una finestrella in plastica[/QUOTE]
Nel mio piccolo ti do un consiglio...... controlla la rumorosità!! io tempo fa, per risparmiare, ho fatto l'errore di prendere un condizionatore portatile di marca sconosciuta.... morale? faceva fresco... ma con una rumorosità insopportabile!! alla fine l'ho regalato via e mi sono montato un fisso Daikin (che costa un botto... ma non si sente nemmeno!!).
Quoto jonny in pieno, i portatili hanno questo difetto. Non si suda di notte , ma rischi la notte in bianco, unita anche ad una cattiva regolazione Dell'umidità . Ergo, meglio un fisso scarso che un portatile buono. L'unita rumorosa per lo meno sta fuori
io ero nella tua stessa situazione , 32 gradi e piu' in camera in estate .....
ho comprato 5-6 anni fa un condizionatore portatile marca scrausa pagato all'epoca mi sembra sulle 300 euro , e' rumoroso porco giuda pero' riesco dopo un po' ad addormentarmi
dopo 3 anni di servizio ha smesso di funzionare , ora se metto la funzione deumidificatore esce aria fredda a palle e infatti ormai lo uso cosi , visto che spesso se metto su clima non funziona e per farlo partire devo prenderlo a calci
se riesco vedo quanti DB ha il mio cosi ti dico , magari ti faccio un video
trovato online , e' questo :
[url]http://www.euronics.it/acquistaonline/condizionatori/condizionatori-portatili/elektroclima-maggy-8-bianco/prod552168274.html[/url]
Segnalibri