con i pin header maschi ho reso i 2 programmers intercambiabili senza bisogno di saldature al mtx programmer. Le uniche saldature da fare saranno o sulla mobo per la nand, o sul CPLD per la programmazione xilinx
e beh si! alla fine vedi come sono questi chip? ci vuole giusto qualche filo per unire le 3 masse del chip e 1 diodo per la phat e un condensatore per la slim..risultato? probabilità bassissima di rottura e in più i chip pr rgh li programmo con il nand reader del matrix
si bisogna caricare un hex nel pic diverso da quello originale..non ci vuole nulla..e poi bisogna farsi un circuito con 4 diodi ed un condensatore per adattarlo agli xilinx. programma gli xc2c64a e gli xc2c32a. praticamente i chip che si usano maggiormente per rgh. non so se vale per squirt perchè so che non sono buoni e non li uso
Armand, potresti fare una guida su come modificare il Matrix Nand Programmer per usarlo anche come xilinx programmer...
Non è una domanda, è una constatazione.
EDIT: complimenti per i piccoli, quand'è che... li battesimi?
che sia chiaro mi piaceva un pochino lo SQUIRT ma ora non più...comunque sul costo non è che sia caro(19euro) sul resto ti dò ragione ma alla fine ha i fix possibili(penso)dello STORM soltanto che questultimo ha meno componenti ...almeno penso così se sbaglio correggimi
[QUOTE=zeruel85;43874]Armand, potresti fare una guida su come modificare il Matrix Nand Programmer per usarlo anche come xilinx programmer...
Non è una domanda, è una constatazione.
EDIT: complimenti per i piccoli, quand'è che... li battesimi? [/QUOTE]
Zeruel purtroppo l'idea non è mia ma ho seguito un tutorial già presente su questo forum. la mia "Innovazione" è stata solo quella dell'utilizzo dei pin header per swappare le funzioni di nand e xilinx programmer in modo tale da non dover fare ogni volta le saldature! eh appena mi mandano una xbox da glitchare! cmq ho provato a programmarli tutti e fungono senza problema
[QUOTE=xboxaro;43875]che sia chiaro mi piaceva un pochino lo SQUIRT ma ora non più...comunque sul costo non è che sia caro(19euro) sul resto ti dò ragione ma alla fine ha i fix possibili(penso)dello STORM soltanto che questultimo ha meno componenti ...almeno penso così se sbaglio correggimi [/QUOTE]
proprio per quello io preferirei lo storm! il mio è mooolto simile allo storm solo che i fix (i condensatori in parole povere) li aggiungi sulla board son un paio di saldature! ehehe troppo difficile fare un tutorial per la saldatura XD
vabbè all'inizio viene diffcile ma dopo un pò di tempo si diventa pratici(almeno penso)...l'unica cosa che fin'ora nessuno mi ha risposto....come faccio a vedere se la saldatura è buona????(in parole povere)...grazie
guarda la prima foto del matrix nand programmer..le saldature dei pin header sulle piazzole del programmatore..vedi? sono lucide, regolari e lo stagno non fa "grinze"
Segnalibri