il contrario di quello che ti ho detto!
il contrario di quello che ti ho detto!
grazie ...cercherò di fare pratica però ancora non ho trovato una stazione saldante buona ma economica...consigli please
grazie ...cercherò di fare pratica però ancora non ho trovato una stazione saldante buona ma economica...consigli please
aoyue 936 non è male
EDIT
Ultima modifica di Armand; 03-04-12 alle 16: 38
quanto si dovrebbe spendere per flussante,stazione saldante,filo awg30,stagno,trecciola e multimetro...ovviamente tutto economico
economico=inutile=non buono=lavoro schifoso=xbox buttata
ahahahahah ti sei fatto capire benissimo no volevo sapere quanto si spendeva +o- per il materiale saldante non di ottima qualità ma per uno alle prime armi...grazie
boh..na 30ina? forse di più! non so!
bhe i prezzi all' incirca:
stazione tipo lukey 936: 30-40€
stagno: prendi 60/40...in fiera mezzo kg 0.6 della kester stava sui 15-20€
flussante-awg30-treccia: con 20€ dovresti cavartela
multimetro: uno digitale da 10€ è più che sufficiente
aggiungici un po di fetti del mestiere (lente, pinzette, cacciaviti) diciamo che 100€ sono un buon punto di partenza
XBOX 360: SLIM Trinity MOD: Liteon 0401 FW LT+ 2.0 - RGH - freeboot 14699 & freestyle 2.2 HD: 500GB
PSP: 2004 MOBO: TA-85v2 MOD: 6.39 ME-5 MEMORY: PHOTOFAST CR-5400 16GB
Wii : DVD DRIVE: D2E MODCHIP: WIIKEY2 1.3 MOD SOFTWARE: HBC, BOOTMII @ IOS, CIOS 249 r21, CGF USB LOADER, PRIILOADER v6 HD: WD 320gb
ok...vedrò...comunque vabbene,siccome ho visto in molti video di youtube come si doveva saldare quindi vi dico se l'operazione che andtrò a fare è giusta e quindi praticare su questa operazione:setto la punta sui 300gradi,nella punta ci sciolgo un pò di stagno,metto un pò di flussante nel reoforo,avvicino la punta nel reoforo e lì lo stagno dovrebbe attaccarsi grazie al flussante...ditemelo se è giusto questo procedimento...grazie...
...io ammiro veramente Armand!...non solo per i suoi bellissimi "bambini" (Complimenti davvero!!!) ma anche e sopratutto per la pazienza che ha verso certa utenza (a cui dò il beneficio dell'involontaria involontarietà) che riesce a sozzare qualunque thread con offtopics riferiti sempre alle solite e stesse richieste: figlio mio...il cambio di nickname da a.casolino ad Armand non è proprio azzeccato, forse avrebbe calzato meglio l'utilizzo di "Giobbe"!
P.S. Ottimo lavoro!
ahahahahahahahah pa0l0ne ti riferivi a me alla"certa utenza" eh eh forse era meglio se cambiava totalmente nickname XD
[QUOTE=Pa0l0ne;43932]...io ammiro veramente Armand!...non solo per i suoi bellissimi "bambini" (Complimenti davvero!!!) ma anche e sopratutto per la pazienza che ha verso certa utenza (a cui dò il beneficio dell'involontaria involontarietà) che riesce a sozzare qualunque thread con offtopics riferiti sempre alle solite e stesse richieste: figlio mio...il cambio di nickname da a.casolino ad Armand non è proprio azzeccato, forse avrebbe calzato meglio l'utilizzo di "Giobbe"!
P.S. Ottimo lavoro![/QUOTE]
AahahaHAH Pa0l0ne troppo troppo buono! ti ringrazio tanto! e ci penserò..magari mi farò ricambiare il nick! ahaha scherzo ovviamente!
Ciao Armand, posso chiederti un consiglio, visto che parlo da profano? Quanto è complicato saldare il cpld sul tqfp44? E in che modo? Se preferisci ne parliamo in PM, senza sporcare il thread, se sei disponibile a darmi qualche dritta.
guarda è semplice e posso dirtelo direttamente qui...allora ho messo un pò di flussante gel sui pad del tqfp..poggiato punta del saldatore a 350 gradi sui pad e ho fatto siogliere una pallina di stagno..cominci a fare un movimento orizzontale sui pad finchè non li riempi tutti di stagno uniformemente..se vedi che su qualche pad c'è troppo stagno pulisci la punta e cominci a "pettinare" movimenti verticali sui pad con la punta pulita..una volta stagnati i pad metti il chip e lo allinei su 2 lati adiacenti..contrilli che sia allineato per benee saldi i primi e gli ultimi 2 pin di un lato e subito (senza muovere il chip) saldi 2 piedini iniziali e finali del lato contiguo..ora che il chip è fermo e allineatopassi la punta del saldatore su ogni pin premendo dolcemente..noterai che lo stagno sale sulla gambina del chip e la rende brillante..occhio a non fare corti tra 2 pin! se succede usa la treccia!
Un'ultima cosa: che tipo di diodo bisogna utilizzare per la versione phat?
Segnalibri