www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41
Like Tree5Likes

Discussione: i miei nuovi bambini

IR Builder! L'avatar di Armand
    il contrario di quello che ti ho detto!

Vip Member
    grazie ...cercherò di fare pratica però ancora non ho trovato una stazione saldante buona ma economica...consigli please

Vip Member
    grazie ...cercherò di fare pratica però ancora non ho trovato una stazione saldante buona ma economica...consigli please

aoyue 936 non è male

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 03-04-12 alle 16: 38

Vip Member
    quanto si dovrebbe spendere per flussante,stazione saldante,filo awg30,stagno,trecciola e multimetro...ovviamente tutto economico

economico=inutile=non buono=lavoro schifoso=xbox buttata

Vip Member
    ahahahahah ti sei fatto capire benissimo no volevo sapere quanto si spendeva +o- per il materiale saldante non di ottima qualità ma per uno alle prime armi...grazie

boh..na 30ina? forse di più! non so!

Regular Member L'avatar di Bong313
    bhe i prezzi all' incirca:
    stazione tipo lukey 936: 30-40€
    stagno: prendi 60/40...in fiera mezzo kg 0.6 della kester stava sui 15-20€
    flussante-awg30-treccia: con 20€ dovresti cavartela
    multimetro: uno digitale da 10€ è più che sufficiente

aggiungici un po di fetti del mestiere (lente, pinzette, cacciaviti) diciamo che 100€ sono un buon punto di partenza
    XBOX 360: SLIM Trinity MOD: Liteon 0401 FW LT+ 2.0 - RGH - freeboot 14699 & freestyle 2.2 HD: 500GB
    PSP: 2004 MOBO: TA-85v2 MOD: 6.39 ME-5 MEMORY: PHOTOFAST CR-5400 16GB
    Wii : DVD DRIVE: D2E MODCHIP: WIIKEY2 1.3 MOD SOFTWARE: HBC, BOOTMII @ IOS, CIOS 249 r21, CGF USB LOADER, PRIILOADER v6 HD: WD 320gb

Vip Member
    ok...vedrò...comunque vabbene,siccome ho visto in molti video di youtube come si doveva saldare quindi vi dico se l'operazione che andtrò a fare è giusta e quindi praticare su questa operazione:setto la punta sui 300gradi,nella punta ci sciolgo un pò di stagno,metto un pò di flussante nel reoforo,avvicino la punta nel reoforo e lì lo stagno dovrebbe attaccarsi grazie al flussante...ditemelo se è giusto questo procedimento...grazie...

Pa0l0ne
    Guest
    ...io ammiro veramente Armand!...non solo per i suoi bellissimi "bambini" (Complimenti davvero!!!) ma anche e sopratutto per la pazienza che ha verso certa utenza (a cui dò il beneficio dell'involontaria involontarietà) che riesce a sozzare qualunque thread con offtopics riferiti sempre alle solite e stesse richieste: figlio mio...il cambio di nickname da a.casolino ad Armand non è proprio azzeccato, forse avrebbe calzato meglio l'utilizzo di "Giobbe"!

P.S. Ottimo lavoro!
    zeruel85 likes this.

Vip Member
    ahahahahahahahah pa0l0ne ti riferivi a me alla"certa utenza" eh eh forse era meglio se cambiava totalmente nickname XD

[QUOTE=Pa0l0ne;43932]...io ammiro veramente Armand!...non solo per i suoi bellissimi "bambini" (Complimenti davvero!!!) ma anche e sopratutto per la pazienza che ha verso certa utenza (a cui dò il beneficio dell'involontaria involontarietà) che riesce a sozzare qualunque thread con offtopics riferiti sempre alle solite e stesse richieste: figlio mio...il cambio di nickname da a.casolino ad Armand non è proprio azzeccato, forse avrebbe calzato meglio l'utilizzo di "Giobbe"!

P.S. Ottimo lavoro![/QUOTE]

AahahaHAH Pa0l0ne troppo troppo buono! ti ringrazio tanto! e ci penserò..magari mi farò ricambiare il nick! ahaha scherzo ovviamente!

God L'avatar di zeruel85
    Ciao Armand, posso chiederti un consiglio, visto che parlo da profano? Quanto è complicato saldare il cpld sul tqfp44? E in che modo? Se preferisci ne parliamo in PM, senza sporcare il thread, se sei disponibile a darmi qualche dritta.

guarda è semplice e posso dirtelo direttamente qui...allora ho messo un pò di flussante gel sui pad del tqfp..poggiato punta del saldatore a 350 gradi sui pad e ho fatto siogliere una pallina di stagno..cominci a fare un movimento orizzontale sui pad finchè non li riempi tutti di stagno uniformemente..se vedi che su qualche pad c'è troppo stagno pulisci la punta e cominci a "pettinare" movimenti verticali sui pad con la punta pulita..una volta stagnati i pad metti il chip e lo allinei su 2 lati adiacenti..contrilli che sia allineato per benee saldi i primi e gli ultimi 2 pin di un lato e subito (senza muovere il chip) saldi 2 piedini iniziali e finali del lato contiguo..ora che il chip è fermo e allineatopassi la punta del saldatore su ogni pin premendo dolcemente..noterai che lo stagno sale sulla gambina del chip e la rende brillante..occhio a non fare corti tra 2 pin! se succede usa la treccia!
    zeruel85 likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Grazie, sei stato molto preciso nella spiegazione.

God L'avatar di zeruel85
    Un'ultima cosa: che tipo di diodo bisogna utilizzare per la versione phat?

figurati! 1N4148!

God L'avatar di zeruel85
    Grazie mille, sei stato gentilissimo e disponibile!

è stato un piacere
    Pa0l0ne likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello