salve ragazzi, ho uno smartphone android con tethering wifi, sarebbe possibile sfruttare tale connessione wifi e collegare lo smartphone ad un access point al quale siano collegati via cavo 2 pc? grazie!!
salve ragazzi, ho uno smartphone android con tethering wifi, sarebbe possibile sfruttare tale connessione wifi e collegare lo smartphone ad un access point al quale siano collegati via cavo 2 pc? grazie!!
Io di cellulari e smartphone non ci capisco molto ma con una googlata ti ho trovato questo forse è quello che cerchi:
hxxp://www.yousaytoo.com/how-to-using-an-android-smartphone-as-a-wlan-access-point/2006437
ciao
bac
Molto difficile rispondere a priori perchè tecnicamente è sicuramente possibile realizzare un simile collegamento ma, nel tuo caso specifico, la fattibilità può essere preclusa dalle funzionalità di cui è dotato il tuo accesspoint fisico. Con firmware del tipo DDWRT e similari si potrebbe già ipotizzare una risposta affermativa al tuo dubbio.
@Baccello: La guida che hai linkato non risolve il dubbio di lazzarone; Lui vuole utilizzare il cellulare come Gateway ed il suo access point fisico come client, poichè probabilmente i suoi due pc sono sprovvisti di interfaccia wifi...
Ultima modifica di Pa0l0ne; 22-03-12 alle 22: 53
Salve Pa0l0ne, sapresti indicarmi un modello di access point o router(che abbia anche funzione di access point) per rendere fattibile la cosa?? grazie!
[QUOTE=Pa0l0ne;41462]Molto difficile rispondere a priori perchè tecnicamente è sicuramente possibile realizzare un simile collegamento ma, nel tuo caso specifico, la fattibilità può essere preclusa dalle funzionalità di cui è dotato il tuo accesspoint fisico. Con firmware del tipo DDWRT e similari si potrebbe già ipotizzare una risposta affermativa al tuo dubbio.
@Baccello: La guida che hai linkato non risolve il dubbio di lazzarone; Lui vuole utilizzare il cellulare come Gateway ed il suo access point fisico come client, poichè probabilmente i suoi due pc sono sprovvisti di interfaccia wifi...[/QUOTE]
[url=http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Supported_Devices]Supported Devices - DD-WRT Wiki[/url]
questa è la lista completa di quelli compatibili... se vuoi cercare se il tuo modello di router è compatibile, puoi controllare qui: [url=http://www.dd-wrt.com/site/support/router-database]Router Database | www.dd-wrt.com[/url]
Io ho un linksys (che ora è cisco) WRT54G ed è perfetto... lo trovi sotto i 50€
"Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."
I miei piccoli:
PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
HDD:250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:Originale Microsoft 250GB, MODEstetica: In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD
Di norma gli accesspoint possono da fare da "client" su una rete wifi, solitamente hanno solo una porta e quindi poi ti servirebbe uno swictch. Oppure ti prendi un router con supporto al ddwrt e riesci a fare un pò di tutto.
io mi sono trovato bene con il Linksys WRT54GL l'ho dovuto usare in un circolo per attivare un hotspot wifi
grazie ragazzi per le risposte!!!
Segnalibri