www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: adattatore usb parallelo

Junior Member

adattatore usb parallelo

ciao. qualcuno di voi ha gia avuto modo di aver a che fare con questi adattatori usb-paralleli?

quando installati creano una porta parallela lpt1 o vengono riconosciuti come una stampante generica solo testo?

Pa0l0ne
    Guest
    Simili adattatori emulano una porta LPT non una connessione parallela.... ovvero, per la stampante ti forniscono una porta virtuale su cui stampare.

Se è tua intenzione farci altro che non sia stampare, il mio consiglio è lasciar perdere.

Junior Member
    be in effetti la mia intenzione era quella di collegarci il vecchio programmatore pic-eprom parallelo che ho rispolverato dall'armadio....

ma se mi dici cosi mi conviene buttarlo

Pa0l0ne
    Guest
    [QUOTE=Fabio85BG;40626]be in effetti la mia intenzione era quella di collegarci il vecchio programmatore pic-eprom parallelo che ho rispolverato dall'armadio....

ma se mi dici cosi mi conviene buttarlo[/QUOTE]

Secondo il mio umile parere non ti funzionerà MAI.

Junior Member
    appunto x quello stavo chiedendo qui apposta se qualcuno avesse mai provato!

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    purtroppo come dice paolone, non sarà mai come una vera e propria LPT nuda e cruda, per cui è quasi del tutto improbabile che ti funzionerà...

È lo stesso discorso dei mouse PS/2, puoi anche fare un adattatore da PS/2 a USB, ma non funzionerà mai... se invece hai un mous usb, e metti un adattatore da USB a PS/2 e poi l'adattatore PS2/USB, funzionerà...

Tutto dipende dal modo in cui son generati e gestiti i segnali...

Se hai un PC Fisso prendi una scheda PCI con porta parallela, se hai un portatile, prova a vedere se trovi una scheda di espansione con parallela... Oppure compri un'altro programmatore, ma USB
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Junior Member
    quindi dipende tutto dal fatto che la parallela ha bisogno di essere indirizzata, cosa che l'usb non fa! giusto?

il pc ficco con la parallela ce l'avrei... li da piu di un anno fermo con il chip bios pronto da saldare e il socket 478 recuperato da un altra mobo da sostituire! ahahah

Vip Member L'avatar di Baccello
    Io l'ho testato una volta per un portatile per riprogrammare un cb radio amatoriale, ovviamente non ha funzionato e dovetti comprare un adattatore pcmcia-lpt.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello