www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Miglio

Discussione: PS2 modchip

Junior Member

PS2 modchip

Ho acquistato una ps2 usata da un mio amico e ora vorrei modificarla con modchip. E' una SCPH-30004, mobo gh-013, quindi una V4.
    Vorrei un consiglio sul modchip: sono indeciso su un modbo 750/760 (se mi spiegate quale tra i 2 e il migliore per una V4 ve ne sn grato) ed il "nuovo" modbo 5.0. Quest'ultimo a quanto pare permette di fare il boot direttamente da dispositivo usb utilizzando un piccolo menù che permette di lanciare direttamente usbadvance e altri homebrew. Da come ho capito è possibile lanciare gli usb loader anche con i modbo 750/760 installandoli su mc e sfruttando la devolution mode. Me lo potete confermare?
    In pratica la differenza sarebbe dover installare il loader su mc, masterizzando tale loader su un cd, mentre nel caso del modbo 5.0 faccio tutto direttamente da usb?
    Sinceramente a me non fa molta differenza tanto la mc serve in ogni caso, quindi chiedo a voi qual'è il migliore come prestazioni/prezzo.

tnx in anticipo

God L'avatar di Titty
    Io prenderei il 750...

Poi l' USBloader evita... è pessimo, se trovi un network adapter allora io farei l'avvio dell' HDDLoader ke va veramente bene

Junior Member
    ok per il 750, tnx
    Si mi avevano parlato e mi sn informato per il network adapter, ma controllando se ne trovano pochi e con prezzi sopra i 30 euro. Preferisco spendere 10 di chip.

Vip Member L'avatar di Baccello
    30 euro sono veramente pochi credimi, questo aggeggio ha raggiunto non tanti anni fa prezzi allucinanti che si avvicinavano ai 100€.
    Se prendi il network adapter oltre ad avere tutte le agevolazioni che ha puoi anche risparmiare sul chip e sull'installazione perché sulla tua è possibile fare freemcboot su mc a zero spese.

Junior Member
    eventualmente lo metterò in futuro se poi lo trovo a prezzi decenti.
    BTW: mi piace stare li a saldare, e ovviamente è gia completamente smontata XD...mo cerco un po in giro se lo trovo facilmente sto modbo, senno passo nel mercatino a chiedere se qualcuno ne ha ancora.
    Ultima modifica di Miglio; 11-02-12 alle 20: 22

Membro L'avatar di D@rio
    occhio che alcuni modbo davano problemi con le V4... però purtroppo non ricordo quali!!!

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    [QUOTE=D@rio;32483]occhio che alcuni modbo davano problemi con le V4... però purtroppo non ricordo quali!!![/QUOTE]
    Quanti ricordi!!! erano i bluechip ed i matrix e si risolveva non facendo pasare il reset sopra la zona bios

Junior Member
    Me la sono presa con comodo ma alla fine ho finito... funge al primo colpo
    Ringrazio X-Ray per la disponibilità nel fornirmi modbo+flussante(quest'ultimo omaggio).

Lascio una foto dell'installazione, siate clementi
    [url=http://imageshack.us/photo/my-images/826/img0298wm.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]

un pelo piu grande

[url]http://imageshack.us/photo/my-images/404/img0298f.jpg/[/url]
    Ultima modifica di Miglio; 24-02-12 alle 21: 10
    korn likes this.

Open Staff L'avatar di X-ray
    Ottimo lavoro direi!!

Membro L'avatar di D@rio
    complimenti, ottima installazione!

Junior Member
    tnx, ad entrambi

Segnalibri

Permessi di Scrittura