Ho acquistato una ps2 usata da un mio amico e ora vorrei modificarla con modchip. E' una SCPH-30004, mobo gh-013, quindi una V4.
Vorrei un consiglio sul modchip: sono indeciso su un modbo 750/760 (se mi spiegate quale tra i 2 e il migliore per una V4 ve ne sn grato) ed il "nuovo" modbo 5.0. Quest'ultimo a quanto pare permette di fare il boot direttamente da dispositivo usb utilizzando un piccolo menù che permette di lanciare direttamente usbadvance e altri homebrew. Da come ho capito è possibile lanciare gli usb loader anche con i modbo 750/760 installandoli su mc e sfruttando la devolution mode. Me lo potete confermare?
In pratica la differenza sarebbe dover installare il loader su mc, masterizzando tale loader su un cd, mentre nel caso del modbo 5.0 faccio tutto direttamente da usb?
Sinceramente a me non fa molta differenza tanto la mc serve in ogni caso, quindi chiedo a voi qual'è il migliore come prestazioni/prezzo.
ok per il 750, tnx
Si mi avevano parlato e mi sn informato per il network adapter, ma controllando se ne trovano pochi e con prezzi sopra i 30 euro. Preferisco spendere 10 di chip.
30 euro sono veramente pochi credimi, questo aggeggio ha raggiunto non tanti anni fa prezzi allucinanti che si avvicinavano ai 100€.
Se prendi il network adapter oltre ad avere tutte le agevolazioni che ha puoi anche risparmiare sul chip e sull'installazione perché sulla tua è possibile fare freemcboot su mc a zero spese.
eventualmente lo metterò in futuro se poi lo trovo a prezzi decenti.
BTW: mi piace stare li a saldare, e ovviamente è gia completamente smontata XD...mo cerco un po in giro se lo trovo facilmente sto modbo, senno passo nel mercatino a chiedere se qualcuno ne ha ancora.
Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames...
[QUOTE=D@rio;32483]occhio che alcuni modbo davano problemi con le V4... però purtroppo non ricordo quali!!![/QUOTE]
Quanti ricordi!!! erano i bluechip ed i matrix e si risolveva non facendo pasare il reset sopra la zona bios
Me la sono presa con comodo ma alla fine ho finito... funge al primo colpo
Ringrazio X-Ray per la disponibilità nel fornirmi modbo+flussante(quest'ultimo omaggio).
Lascio una foto dell'installazione, siate clementi
[url=http://imageshack.us/photo/my-images/826/img0298wm.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]
Segnalibri