Ciao ragazzi,
mi serviva una videocamera da esterno da controllare da remoto.
L'idea era quella di registrare su pc da remoto appunto
il top sarebbe che la telecamera registra quando vede movimento
avete qualche prodotto da consigliare?
Ciao ragazzi,
mi serviva una videocamera da esterno da controllare da remoto.
L'idea era quella di registrare su pc da remoto appunto
il top sarebbe che la telecamera registra quando vede movimento
avete qualche prodotto da consigliare?
Beh io ho provato i più svariati sistemi di videoregistrazione e ti posso dire che son tutte ciofeche sotto un certo prezzo . Piuttosto salendo su una certa fascia professionale trovi ormai, dei prodotti davvero notevoli, altrochè! Dal punto di vista della rilevazione di movimento in esterni, osa assai complicata da rendere efficace in ambienti esterni sono rimasto soddisfatto dalle mobotix d25 ed s15d che sto provato a capire, sono davvero splendide e valgono quello che costano.
Poi anche le classiche "zeijang dahua bullet ip65" fanno il loro lavoro, senza dubbio. Il punto è quanto tempo pensi di poterci investire nell'apprendimento e la messa in opera del tuo sistema. Collegamenti decenti... Configurare il software... , sai il tempo vola quando ti ci metti..hehe
Esistono anche telecamere che integrano modem 3g e quindi con la tua bella sim dati (consiglio tim perché ora fornisce un ip pubblico su richiesta, ma anche wind per quel che ne so) una registrazione ad un servizio ddns , e sei apposto! Anche se io preferisco i modem ethernet, eheh, cmq il dispositivo migliore lo si valuta a seconda delle necessità di posa in opera, se vuoi fare un lavoro durevole o meno. Puoi anche usare una coppia di cpe per fare un ponte radio anche fino a 50km (se le antenne restano a vista fra loro in linea d'aria restando sui 5ghz) e streammare la tua webcam su un nas synology remoto che ha un software semipro davvero fico e funziona gratis per una webcam, ovviamente se hai un synology e....chi ti ferma più!
Ultima modifica di Babilozzo; 24-08-16 alle 01: 40
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
sto provando delle ipcam di una fascia di prezzo di 50 euro
ma sto vedendo che in remoto sono inutilizzabili
troppo scattose.
Il mio obiettivo è installarle in delle strutture che amministro e controllarle da casa dal mio pc.
Suppongo che però con una connessione ADSL convenzionale vado incontro a scleri
Ultima modifica di Rockever82; 24-08-16 alle 20: 43
Beh dipende solo da quanto puoi uploadare e da quanto bitrate imposti nella ipcam, certo non puoi pretendere di vedere un flusso hd in tempo reale con una adsl che spara fuori solo un megabit, quindi devi scegliere il compronesso, elevato frame rate a bassa risoluzione oppure qualità delle immagini con un frame ogni venti secondi, roba del genere...
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
questa che ne dici?
ha una compressione e sembra di fascia superiore
[url]https://www.amazon.it/Foscam-FI9800P-Telecamera-Rilevatore-Compatibile/dp/B014UYWCDO/ref=sr_1_1?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1472073482&sr=1-1&keywords=videocamera+foscam[/url]
invece come registrazione cosa conviene fare?
con la SD fino ad un certo punto.
Meglio un server impostato con la cam?
EDIT: facendomi dei conti, considerando che le cam vanno installate su alcune strutture con connessione tradizionale ADSL linkem
ho pensato che è meglio qualcosa che registra su scheda SD e periodicamente svuota i file più vecchi per far spazio a quelli nuovi.
Cerco cerco ma tutte le cam con risoluzione decente non hanno lo slot SD :s
non capisco il motivo
Ultima modifica di Rockever82; 25-08-16 alle 05: 09
Ehhh.... le mobotix registrano su microsd ed hanno lo spinotto usb per collegare una flashpen ad esempio.
Anche le telecanere col modem 3g cinese, hanno lo slot per sd .... e che costano la metà kagari.. hai problemi nella formulazione delle tue ricerche, a quanto pare. .. ciao!
Segnalibri