www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree5Likes
  • 1 Post By gigigadda
  • 3 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Debugbrain

Discussione: Relè scheda elettronica lavastoviglie

Open Member

Relè scheda elettronica lavastoviglie

Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi abbia qualche consiglio da darmi perchè ne sto uscendo pazzo, mi trovo alle prese con la riparazione della lavastoviglie che non scalda l'acqua, dopo aver testato l'effettivo funzionamento della resistenza collegandola direttamente alla 220, devo sostituire il relè che sta sulla scheda elettronica (in realtà ce ne sono due), la cosa assurda è che non riesco a trovarne da nessuna parte se non su qualche raro sito in cui comunque non sono in stock e sul quale saranno disponibili non prima di metà dicembre, su qualche altro li vendono solo in quantità esagerate, qualcuno di voi conosce un posto specializzato in questo genere di componentistica dove potrei cercare? Purtroppo i negozi dedicati della mia zona son pochi e poco forniti ed a questo punto spero in qualche buon aiuto, ringrazio anticipatamente

Vip Member L'avatar di gigigadda
    sigla di questo relè?
    Debugbrain likes this.

Open Member
    Rt334012wg
    Ultima modifica di Debugbrain; 18-09-15 alle 11: 04

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Beh che ti frega di avere lo stesso identico relè basta che abbia le stesse caratteristiche elettriche e quindi portata dei contatti (A), tipo di contatti (singolo,bipolare ecc) e tensione di alimentazione della bobina (VAC / VDC). Ne prendi uno disponibile fra quelli che hasi avvicinano di più e poi lo ADATTI , visto che ti sei messo a far riparazioni non dovresti aver problemi.
    Certo sarebbe figo prendere quello esatto ma un relè è pur sempre un relè! A costo di saldarci dei fili fra la scheda e i piedini oppure prendere quelli con zoccolo e morsetti a vite della ******, non vedo problemi ciao.

Dal datasheet si evince che è un 12A con bobina da 12VDC e 1 contatto CO che sarà NO probabilmente, quindi vai dal tuo negoziante e fatti dare un releè con queste caratteristiche cazzotti.
    Ultima modifica di Babilozzo; 18-09-15 alle 11: 07
    gigigadda, Debugbrain and matryx like this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Open Member
    Si, hai ragione e farò così come hai detto, credo anche di aver trovato il sostituto che mi permetterà di fare un unico acquisto, visto che come avevo accennato in realtà i relè son due, la difficoltà stava principalmente nel trovarli nello stesso posto per non dover spendere un botto in spedizioni, cercarli in zona richiederebbe troppo tempo e benzina xD
    Grazie mille dell'interessamento a tutte due
    Babilozzo likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello