www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree8Likes
  • 1 Post By db151
  • 1 Post By G1zm0
  • 2 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Denny80
  • 1 Post By Denny80
  • 2 Post By tsunami666

Discussione: Passare da wifi a lan quando si collega il cavo lan

Open Member L'avatar di Denny80

Passare da wifi a lan quando si collega il cavo lan

Ciao ragazzi,esiste un software o comunque un metodo per passare automaticamente dalla rete wifi alla rete lan quando s'inserisce il cavo lan su un pc fisso con Windows 7?
    Lo stesso discorso che avviene sui notebook,che quando si collega il cavo lan il wifi si disabilita e "gli lascia il posto"!
    Thanks!
    Ultima modifica di Denny80; 09-08-15 alle 18: 12
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Banned
    Ovvio , vai nelle impostazioni disattiva la lan , e si avvia il wifi , o viceversa

Certo,questo lo sapevo anch'io ed è quello che normalmente sto facendo,ma a me interessava poter "switchare" la rete come nei notebook!
    Cioè che quando colleghi il cavo lan il wifi si disattiva da solo e viceversa!

Banned
    Allora non so prova con qualche app
    Babilozzo likes this.

Regular Member
    teoricamente se attivi in QoS dovrebbe farlo da solo "teoricamente" ma non ho mai provato.

Basterebbe un fottutissimo algoritmo che misura al velocità dei collegamenti rilevati e sceglie il migiore..

va beh quando vado in ferie ci provo,, bravo mi hai dato una idea..
    Denny80 likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    [QUOTE=Denny80;290062]Ciao ragazzi,esiste un software o comunque un metodo per passare automaticamente dalla rete wifi alla rete lan quando s'inserisce il cavo lan su un pc fisso con Windows 7?
    Lo stesso discorso che avviene sui notebook,che quando si collega il cavo lan il wifi si disabilita e "gli lascia il posto"!
    Thanks![/QUOTE]
    [url]https://www.raymond.cc/blog/auto-disable-wireless-when-lan-connected/[/url]

Bastava cercare un attimo su google, qui sono descritti 4 metodi fra cui il primo secondo me il più interessante si basa su uno script visual basic. Lasciate perdere il QOS se non sapete a cosa serve (realmente)

Però guardando meglio a pagina 2 c'è il metodo definitivo che si basa sugli eventi di windows e la pianificazione attività, quindi senza usare nessun software aggiuntivo, only windows powder! Hahaha.
    Ultima modifica di Babilozzo; 13-08-15 alle 18: 33
    tsunami666 and Denny80 like this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Grazie Babi!
    A dire la verità prima di aprire il thread avevo cercato su Google,ma evidentemente non ho cercato bene!
    Babilozzo likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ci ho guardato un pochino al visualizzatore eventi, è tanta roba,già basta usare il comando "associa attività all'evento.." direttamente selezionando col click di destra l'evento desiderato, e ce ne sono dei più incredibili di questi eventi
    Ci si può sbizzarrire davvero... cmq io ad esempio ho provato ad associare gli eventi del firewall windows allo Scollega mento del cavo lan, perché non ho un evento specifico,purtroppo, sulla mia stupida atheros l1 , amen!!!! Poi ci sono dei log tipo 'winsock network event" , disattivati ma se lo attivi, ti sputa fuori altra roba. Ok ma non finisce qui.. Il cielo ti salvi dal demonio se andrai ad attivare la visualizzazione dei "registri analitici e di debug"!!!!!!!!
    Ricordarsi di cambiare utente in SYSTEM quando si crea una attività che utilizza comandi di sistema tipo netsh è importante e poi puoi pensare di inviarti Anche una email se qualcuno ti usa il mouse quando non sei al pc... è troppo divertente! Haha.

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Tranquillo amico mio,stavolta il demonio se la prende in quel posto dove non batte il sole (comunemente chiamato culo ),perché ho usato Lenovo ThinkVantage Access Connections
    Babilozzo likes this.

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Ho sfruttato gli eventi per abilitare/disabilitare il proxy aziendale tramite script quando passo da connessione lan a connessione Iphone.
    tnx
    Denny80 and Babilozzo like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •