Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui per chiedere un consiglio a chi di voi è più aggiornato, su impiantistica di sicurezza. Ho lavorato in questo campo 7 anni fa e non sono molto aggiornato.
Devo installare in un abitazione di campagna (quindi no ADSL, no linkem o simili, solo eventuale chiavetta 3G) un kit di videosorveglianza, ed un impianto di allarme basilare. Vi specifico meglio:
CCTV
Per le telecamere da quanto ho letto in giro, almeno delle 600 linee, dato che io devo inquadrare la zona che circonda la casa, quindi non devo fare primi piani (per cui basterebbero delle 420 linee). Devono essere con infrarossi, per fare anche riprese notturne, e (da quel che mi ricordo di quando lavoravo) dovrebbero essere day&night per non abbagliarsi in caso di luce solare forte, dato che la casa non è attorniata da altre case, non ha molta ombra.
Per i collegamenti non so se è meglio usare quelle a 220V oppure a 12V consigliatemi voi.
Antifurto
Per la parte allarme, sicuramente qualcosa wireless, cablaggio è assolutamente fuori questione! Pensavo che invece di mettere i magnetici sulle finestre, volevo mettere dei microfonici, perchè nel passato hanno sempre rotto i vetri, e non hanno mai forzato i telai degli infissi. Per le stanze dei doppia tecnologia, in modo da ridurre i falsi allarmi, penso che vadano bene. Ultima cosa ma non meno importante, qualche marca di centralina da consigliare.
L'ultumo dvr che ho montato pochi giorni fa della avtech va benone con router 3g tp-link mr3220 ha ingressi ed uscite per allarmi e lo standard video è il 960H con notifiche push e cloud se vuoi vedere le immagini anche fuori dalla rete del provider che userai, perche il collegamento diretto è inibito con gli ip pubblici condivisi, ammenoche appunto resti dentro la rete interna e quindi tutto funziona se hai lo smartphone ed il router con lo stesso operatore (testato su wind e tim) poi..se resti sulle cam analogiche utilizzando il cavo apposito 2x1+coax fai tratte di 50 mt. sciallo su 12v con un buon alimentatore, curando la qualità delle connessioni bnc che è fondamentale. Io uso telecamere fracarro, un buon modello è la serie cir700 costa poco ha una buona ottica e controlli automatici del controluce ecc..e lilluminazione degli ir è buona finché punti sul perimetro. Anche perché in campo aperto i raggi ir non sono il massimo in generale. .però dipende pure dalla altezza di posizionamento...cmq consiglio fracarro anche per centrale antintrusione, serie defender , ho fatto molti impianti con quei prodotti e non ho mai avuto problemi, la gamma è completa come la documentazione a corredo.
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
[QUOTE=Babilozzo;289849]L'ultumo dvr che ho montato pochi giorni fa della avtech va benone con router 3g tp-link mr3220 ha ingressi ed uscite per allarmi e lo standard video è il 960H con notifiche push e cloud se vuoi vedere le immagini anche fuori dalla rete del provider che userai, perche il collegamento diretto è inibito con gli ip pubblici condivisi, ammenoche appunto resti dentro la rete interna e quindi tutto funziona se hai lo smartphone ed il router con lo stesso operatore (testato su wind e tim) poi..se resti sulle cam analogiche utilizzando il cavo apposito 2x1+coax fai tratte di 50 mt. sciallo su 12v con un buon alimentatore, curando la qualità delle connessioni bnc che è fondamentale. Io uso telecamere fracarro, un buon modello è la serie cir700 costa poco ha una buona ottica e controlli automatici del controluce ecc..e lilluminazione degli ir è buona finché punti sul perimetro. Anche perché in campo aperto i raggi ir non sono il massimo in generale. .però dipende pure dalla altezza di posizionamento...cmq consiglio fracarro anche per centrale antintrusione, serie defender , ho fatto molti impianti con quei prodotti e non ho mai avuto problemi, la gamma è completa come la documentazione a corredo.
Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Grazie mille per la rispostona Babilozzo, già mi hai chiarito molto le idee! Ti chiedo solo:
-Se non uso le cam analogiche ad IR, quali sono più indicate per l'esterno? Considera che devo montare la cam a circa 3-4mt di altezza.
-Come protezione per i vetri, che ne pensi dei microfonico invece del classico inerziale?
-Quale sito consigli dove acquistare il tutto? considera che sono un privato, quindi niente Piva.
Segnalibri