www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Temperature 2 Ud3p 970 alta

Banned

Temperature 2 Ud3p 970 alta

ciao a tutti ragazzi da tempo io pensavo che la caloria della cpu era alta.. ma adesso ho capito che non era la cpu alta ma la temperature2 della scheda madre GI ud3p 970. infatti adesso usando questo programma mi segna i valori veri. .. io ho sempre pensato che era la cpu perchè comunque ogni volta che quella temperatura saliva al di sopra dei 45c la ventola della cpu andava al massimo. ragazzi come identifico quale è il dissipatore 2 della scheda madre? cosi posso trovare un modo da poter abbassare la temperatura. anche se da quando ho cambiato la pasta termica e mettendo una ventola vicino alla cpu questa caloria si è ridotta parecchio.. percioò io pensavo che era la cpu >.<

Open Member
    Prova ad usare "Real temp", "Core temp" e "Speedfan" non vorrei che il programma che stai usando (che ancora non ho capito qual'è) stia prendendo fischi per fiaschi.
    Fai anche uno screen del programma giusto per capire a quale temperatura fai riferimento e in ultimo la scheda madre si chiama GA-970A-UD3P.
    PS: Una verifica veloce si può fare toccando i dissipatori con un dito se riesci a tenercelo sopra la temperatura è sui 50° o meno se invece non ci riesci è sui 70° o oltre non esagerare con il tempo non vorrei che ti si ustionasse il dito bastano un paio di secondi.

Banned
    ciao grazie per la risposta diciamo che ho risolto tra virgolette il problema mettendogli delle altre ventole sui dissipatori della scheda madre ma comunque quello che vedo e che quel chip e sempre piu alto della cpu di 12/13c il programma che usavo è speedfan, questo screen che ho fatto è stato fatto con il pc senza nessun gioco acceso quindi non è in full ma in full la caloria del chip segnato è piu alta al confronto della cpu [url=http://imgur.com/Qy2OBHI]Imgur[/url].. attila un altra domanda perdonami ma solo tu puoi aiutarmi, tu hai questa scheda. se io voglio overloccare la cpu tipo l'ho portata a 4,5ghz va bene ma se la porto a 4,6 mi si blocca tutto lo schermo e fa un rumore ''zzzzzzz'' edevo riavviare il pc. il vcore lo rimango su auto.. per non far dare questo difetto a quanto lo devo portare il vcore?

Open Member
    Il v-core và regolato manualmente e alzato un pò alla volta ma senza esagerare a 4,6 aumenta di uno step il v-core ma se sei in auto non sai a che v-core sei ora quindi ricomincia da capo con v-core fisso e come vedi instabilità aumenti di uno step ma non esagerare è un'operazione delicata se sgarri bruci la cpu.
    Per la temperatura credo sia il chipset in quanto tu avendo un dissipatore a torre con la ventola che soffia solo su di esso non viene raffreddato anche il chipset e la vrm a differenza del d14 che la ventola centrale è da 140mm ed esce sotto per raffreddare il chipset o le vrm a seconda di dove si posiziona.

Banned
    grazie mille attila delle risposte! allora lo alzo finchè non da piu questa instabilità ricordo che quando lo metto su auto nel lato mi segna delle cifre 140000 adesso faccio delle prove grazie ancora

Open Member
    Si ma sali di uno alla volta quel valore 140000 dovrebbe indicare 1,400 V che è la tensione in "turbo mode", leggendo in giro dicono di non superare 1,500 V e occhio alle temperature (coretemp è tuo alleato ti indica le temperature di ogni core fai sempre riferimento alla più alta).

Banned
    sono arrivato fin a 1.45 e fa lo stesso problema >.< ho paura di salire ancora dopo nemmeno 3 secondi di banchmark si blocca il pc e devo resettare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •