Rivolgo una domanda agli amici Modder: ho un pc che utilizzo per gli 'affari da Modder' con installato Windows 7... Aggiornare a Windows 10 o no? La domanda sorge spontanea per non incappare in incompatibilità di programmi da Modder...
[QUOTE=Razorbacktrack;288056]Io non aggiornerei,già con 8 e 8.1 alcuni programmi che uso non vanno[/QUOTE]
Il mio pc ad uso "moddding" e' di base un WinXp con macchine virtuali Linux e Windows7 64bit.
In questo modo, qualunque software tu voglia utilizzare, non avrai problemi di sorta.
Notoriamente gli update non vanno molto daccordo con il modding, cosi come succede con gli update dei firmware delle console.
WinXP...forever!
Anche per me WinXP forever ma ultimamente iniziavo a riscontrare delle problematiche legate al fatto che è obsoleto, ieri poi il fisso su cui girava mi ha lasciato dopo 10 anni di onorata attività, CPU morta (periodo di sfiga con le cpu!)
Ora devo per forza assemblarmi una nuova macchina visto che l'hardware residuo è anch'esso troppo obsoleto e sono già stressato, sia per la scelta della configurazione hardware che poi per la scelta del sistema operativo, che si tradurrà probabilmente nell'installazione di più di un sistema, di certo però non Win10!
Io sinceramente mi trovo molto bene con win7, il pc gira bene e non ho mai trovato incompatibilità con i vari programmi per il modding...secondo me win 8 e 8.1 sono da buttare... Infatti win 10 mi sembra un ritorno al passato (win7)...però chissà poi se i vari jrunner autogg norway ecc siano compatibili con win10
Le rogne arrivano quando ci sono dei driver in mezzo(ad esempio JF), per il resto non dovrebbero esserci grossi problemi.
Non sono un esperto di virtualizzazioni, ma se possibile io terrei come base un Win10(sono un fanatico degli aggiornamenti) e per le mod ci virtualizzerei sopra un Win7 x86 con passthrough sui device esterni.
Ultima modifica di DrSchottky; 03-06-15 alle 11: 55
Segnalibri