www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: cpu 8350 e vcore caloria molto alta

Banned
    Grazie per le risposte! io l'ho messo in questo modo la ventola la foto precedente era al contrario ecco te ne posto 1 nuova se devo metterla al contrario mi confermi. [url]http://imgur.com/ERZB52A[/url] poi ho fatto quel rettangolo che vuol significare che ho messo una ventola che butta l'aria nel senso della freccia. ma ragazzi migliore nella nactua non cè nulla? cioè se devo spendere altri 80 tantovale che compro uno a liquidi (sempre quando ho qualche soldo in piu) perchè comunque mo ho speso un po di soldi per assemblare il pc
    un ultima cosa. ho visto dei dissipatori per il chipset .. li volevo sostituire a quelli della scheda madre per poter mettere questi che hanno la ventola ma questi che dite montano? [url]http://www.ebay.it/itm/Arctic-Chipset-Cooler-Dissipatore-per-Chipset-/191583611459?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c9b45ea43[/url]
    Ultima modifica di riuka; 31-05-15 alle 21: 27

Open Member
    Ok va bene così peccato che non si possa allineare alla ventola posteriore sarebbe stata la soluzione migliore per estrarre velocemente l'aria calda in quel box.
    Per il dissipatore a liquido a quel prezzo e un po' di più si prendono solo AIO (All In One), un vero impianto a liquido costa molto di più (sui 200€ circa uno serio e forse sono stato buono), come prestazioni i noctua li equivalgono e infine se un AIO si danneggia fuori garanzia (blocco della pompa o foratura di tubi o radiatore) lo devi buttare un noctua cambi la ventola e vai sempre.
    Raffreddare il chipset è giusto ma meglio verificare che c'è ne sia davvero bisogno (basta vedere la temperatura della scheda madre); a volte meglio un dissipatore adatto alle specifiche della scheda madre nel tuo caso (che poi è anche il mio caso) io ho messo gli occhi su questo:
    [url=http://www.amazon.it/Noctua-1366-1156-775-NH-C12PSE14/dp/B002W81KTI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1433253001&sr=8-1&keywords=nh-c12p]Noctua 1366/1156/775/AM2/AM2+/AM3 NOC, NH-C12PSE14: Amazon.it: Informatica[/url]
    Montandolo con la fine delle pipeline verso la ventola posteriore (ma anche verso l'alto) raffreddi in un colpo solo cpu, chipset, vrm e ram e l'orecchio ringrazia
    Ultima modifica di AtTiLa`; 02-06-15 alle 15: 01

Banned
    alla faccia che bestia di dissipatore. ma questo è migliore del nactua14? cioè ti conviene cambiarlo per quello che hai già? adesso le calorie sono scese parecchie tipo giocando a giochi come (total war rome 2 ecc.. cioè giochi pesantucci) rimane sui 54/57c se gioco invece a stronghold crusaser 2 rimane sui 45/50c ma non ancora mi è arrivata la pasta buona. ho fatto caso una cosa ma è la gpu ò la cpu? tipo quando gioco a stronghold e ci sono tante unità mi lagga il gioco va a scatti .. >.< ho provato ad alzare la frequenza di cloock della gpu ma mi si è bloccato il driver amd è si vedevano delle linee sul desktop >.< comunque bellissimo dissipatore ci faccio anche io la pensata. prima avevo visto questo [url=http://www.amazon.it/Corsair-CW-9060009-WW-Hydro-Sistema-Raffreddamento/dp/B009ZN2NH6/ref=sr_1_fkmr1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1433266742&sr=1-2-fkmr1&keywords=dissipatore+a+liquido+am3%2B]Corsair CW-9060009-WW Hydro Series H100I Sistema di Raffreddamento per CPU, Nero: Amazon.it: Informatica[/url]

Open Member
    70° non fa nulla... devi preoccuparti se superi i 95.

ps: lasciate perdere dissipatori artic.
    riuka likes this.

Open Member
    X riuka
    Non è meglio del D14 ma questo si adatta a quelle situazioni che devi raffreddare anche la mainboard o non hai abbastanza spazio verticale (il D14 è alto 160mm questo "solo" 114mm), il D14 c'è l'ho sul mio I5 mentre l'altro pc (FX6300) al momento c'è un dissipatore "frankenstein" superiore all'originale ma rumoroso sotto stress ma fà bene il suo "sporco" lavoro.
    Per le temperature usa speccy non è preciso come altri ma almeno in un'unica schermata ti indica tutte le temperature del pc.
    riuka likes this.

Banned
    ciao ragazzi rieccomi mi è arrivata la pasta termica. adesso il pc se lo uso normale sta sui 35/36c ma se gioco cacchio!! giochi che sono pesanti e scaldano non supera i 51c prima andavano sui 60 con vcore 1.280 con vcore a 1,400 (stock) andava pure a 71c
    Grazie a tutti per l'aiuto

Attila un ringraziamento speciale lo do a te! mi hai aiutato tanto ad assemblare ecc.. comunque ho notato che se la cpu se non scalda nemmeno la motherboard scalda rimane su calorie buone. grazie ancora!
    Ultima modifica di riuka; 09-06-15 alle 11: 46

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •