www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree8Likes

Discussione: Pagamenti Ebay Con Paypal

Regular Member L'avatar di Etwark

Pagamenti Ebay Con Paypal

Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi un informazione sto per comprare un oggetto su ebay ed il venditore accetta solo paypal come metodo di pagamento, ora visto che io sono solito utilizzare il bonifico bancario vorrei capire un'attimo come mi devo comportare. In primis mi sono creato un account paypal al quale ho collegato la mia carta ed il mio conto, secondariamente dovrei effettuare il bonifico della cifra a paypal, però da quanto ho letto in giro ci sarebbe la possibilità di effettuare il pagamento anche se il tuo conto paypal è zero, poichè i soldi verrebbero comunque prelevati dalla carta associata.

La mia domanda è nel caso effettuassi un pagamento di questo genere in che rischi potrei incorrere.? Potrei comunque effettuare un reclamo se il prodotto non dovesse essere conforme a quanto scritto nell'annuncio..? Se si di che elementi mi dovrei avvalere da ora per un futuro reclamo..?

Grazie mille a tutti.

P.s : La mia carta è una ricaricabile della intesa con associato iban quindi una specie di ricaricabile/conto.

Banned
    se paghi con paypal su ebay nessun rischio. se ti spediscono un mattone apri una controversia e ti restituiscono i soldi

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Ho sempre acquistato tramite Paypal. Però utilizzo una carta ricaricabile non associata direttamente al conto corrente, non si sai mai... di furbetti e/o fessi è pieno il mondo...
    AtTiLa` likes this.

si la mia è una ricaricabile se è finita..è finita..solo che essendo dell'intesa forniscono allegato un iban.

è la superflash per esatezza.

Quindi teoricamente io posso anche non avere i soldi sul conto paypal basta che ci siano sulla carta..lo vanno a prelevarli da li giusto ?

Grazie mille

Regular Member
    esattamente, capisco i tuoi dubbi ma ti posso dire da utente più che soddisfatto che non corri nessun rischio utilizzando paypal, anzi ne hai corsi di più fin ad ora con il bonifico visto che in caso di truffa (pacco) nessun ti avrebbe rimborsato nulla mentre paypal si. vai tranquillo insomma

Newser L'avatar di Tommino81
    Si ma sto cristo lo ha chiesto 3 volte
    " se non ho i soldi su paypal , da dove li pesca? Dalla scheda associata?"
    Si si, esattamente li preleva dalla scheda associata, ovviamente se e' carica.

TopaTalk
    Etwark likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Open Member
    Con paypal ci sono anche 2 opzioni per il pagamento:
    Familiari/amici
    Beni e servizi
    Paga sempre con beni e servizi altrimenti in caso di truffa o qualsiasi problema non verrai rimborsato. Cmq ad esempio io ho una postepay e i soldi li pesca da li quando non ho niente sul conto.

Regular Member
    [QUOTE=PLMD;287492]Con paypal ci sono anche 2 opzioni per il pagamento:
    Familiari/amici
    Beni e servizi
    Paga sempre con beni e servizi altrimenti in caso di truffa o qualsiasi problema non verrai rimborsato. Cmq ad esempio io ho una postepay e i soldi li pesca da li quando non ho niente sul conto.[/QUOTE]
    tempo fa ho avuto modo di parlare con un operatore che mi ha specificato: paypal ti tutela negli acqui fatti nei siti da loro supportati (esempio ebay), ovvero dove é presente il pulsante paga con paypal per intenderci. Se dovessi fare un acquisto al di fuori di questi siti (che accettano pagamento tramite paypal) non sei totalmente tutelato. Questo per dirti che se acquisti e paghi entrando nella pagina paypal (facendo invia denaro per beni e servizi) non é la stessa cosa di un acquisto su ebay.
    Non é il discorso del nostro amico che acquistando su ebay può andare tranquillo.

Ps come ti hanno già detto hai rischiato molto pagando con bonifico

Ovviamente è carica ..sarebbe troppo bello se fosse il contrario D

Open Member
    Io pago tramite paypal da anni su ebay e devo dire che in più di una situazione la protezione paypal mi è tornata utile, peccato che a breve paypal ed ebay non saranno più partners, mi chiedo in che modo garantiranno una protezione per gli acquisti ai loro utenti.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Una settimana fa ho preso un New 3DS su eBay. Il venditore ha comprato l'oggetto in un famoso sito di vendita di console inserendo come destinazione il mio indirizzo con il suo nome...
    Oltre a questo fatto,dopo avermi inviato una fattura falsa per la garanzia ,fatta dal suo "store",si è cancellato come utente di eBay

Aperta contestazione su PayPal chiedendo o il rimborso (pari all'IVA) o una fattura reale . Risultato? PayPal ha chiuso la contestazione a favore del venditore considerando il tutto come acquisto "fuori eBay" (balle ovviamente),non chiedendomi nessuna prova e nemmeno chiedendo prove al venditore

Cosa insegna questa storia? Non fidatevi troppo di PayPal (oltre delle persone,ovviamente),perché alla fine fanno i loro porci comodi

Una settimana fa ho preso un New 3DS su eBay. Il venditore ha comprato l'oggetto in un famoso sito di vendita di console inserendo come destinazione il mio indirizzo con il suo nome...
    Oltre a questo fatto,dopo avermi inviato una fattura falsa per la garanzia ,fatta dal suo "store",si è cancellato come utente di eBay

Aperta contestazione su PayPal chiedendo o il rimborso (pari all'IVA) o una fattura reale . Risultato? PayPal ha chiuso la contestazione a favore del venditore considerando il tutto come acquisto "fuori eBay" (balle ovviamente),non chiedendomi nessuna prova e nemmeno chiedendo prove al venditore

Cosa insegna questa storia? Non fidatevi troppo di PayPal (oltre delle persone,ovviamente),perché alla fine fanno i loro porci comodi

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Avrei scomodoto la guardia di finanza, solo per metterli a conoscenza... infamone!!1!!1!

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Paypal non è per nulla sicuro, vi invito a dare un occhio nel topic/forum di ebay stesso, ormai le truffe fioccano, razor insegna
    tutto dipende da chi c'è dall'altra parte, se onesto il problema non si pone, ma se c'è la fregatura non ci sono paypal che tengano

Open Member
    [QUOTE=Razorbacktrack;287521]Una settimana fa ho preso un New 3DS su eBay. Il venditore ha comprato l'oggetto in un famoso sito di vendita di console inserendo come destinazione il mio indirizzo con il suo nome...

Cosa insegna questa storia? Non fidatevi troppo di PayPal (oltre delle persone,ovviamente),perché alla fine fanno i loro porci comodi[/QUOTE]

Ma quanti feedback aveva sto tizio? negativi? Non credo fosse un top reseller visto che ha rinunciato al suo account, io comunque non mi fido ciecamente di paypal e forse è per questo che non mi hanno mai fregato, prima di fare acquisti sto molto attento alla reputazione del venditore e sopratutto alla quantità e qualità dei feedback,in caso di controversie poi sono sempre stato molto attento alle comunicazioni, nella maggior parte dei casi sono riuscito a far si che la controparte si contradicesse nelle risposte in modo poi di avere delle prove in mio favore.
    Alla fine come protezione è sempre meglio di niente, ripeto poi che fortunatamente a me è sempre andata bene ma ammetto che vivo gli acquisti sulla baya mettendo sempre in conto che prima o poi potrei incappare in qualche rottura.
    Ultima modifica di Debugbrain; 20-05-15 alle 20: 40

Pochi,ma aveva uno store,sia su eBay che fisico/pagina web. Zero negativi,per questo mi son fidato. Alla fin fine il N3DS funziona quindi fotte sega XD

Open Member
    Circa un mese fa ho acquistato sempre su ebay 4 finali audio TDA2030A da 18W per una spesa di 4,90€, non mi sono mai arrivati e giuro che non avevo proprio voglia di imbattermi in controversie, specie perchè la somma era di poco conto, qualche giorno dopo però mi sono ricordato che nell'inserzione il tipo aveva precisato che con la spedizione economica il 2% circa delle spedizioni potevano andare perse, guarda caso ogni volta che un venditore si para il culo matematicamente la spedizione non arriva al mittente, questo gli ho scritto nella controversia, poi mi è arrivato il rimborso.
    La settimana scorsa invece mi arriva il touch screen che avevo ordinato per il tablet di mio nipotino, imballo assolutamente perfetto, pacco quindi non manomesso e non preso a calci, apro tutto e trovo subito un bel biglietto di avviso con sopra le condizioni nella quale sarebbe dovuto restare il touch per poter fare il reso in caso ce ne fosse stato bisogno, ossia con le protezioni del biadesivo intatte, stessa cosa per le pellicole protettive, vi era scritto espressamente di provare il touch senza rimuovere quelle parti e stando attenti a non danneggiare il flat del connettore, guarda caso mancava il 50% delle protezioni del biadesivo e le pellicole protettive erano state rimosse e poi riposizionate tutte spiegazzate direttamente sul biadesivo, biadesivo che ho dovuto sostituire interamente per sistemare il tablet urgentemente anche se ero tentato di aprire una controversia visto che il tipo ha spedito il touch in condizioni che io non avessi avuto diritto ad un reso in qualsiasi caso. Non ho potuto nemmeno lasciargli un feedback negativo o neutro per via del fatto che è impossibile spiegare in soli 80 caratteri (compresi spazi e virgole) che il tipo ha spedito l'oggetto nelle condizioni nella quale, secondo le sue direttive, l'oggetto non doveva trovarsi per un eventuale reso. alla fine anche il touch ha funzionato e visto che per me l'importante era accontentare mio nipotino... fotte sega anche per me xD, fan...o al feedback che il tipo non mi ha mai messo nonostante l'acquisto ed il pagamento immediato.

Qui sbagli Debug,il feedback negativo lascialo lo stesso. Ricordati che oltre ai caratteri del "primo" feedback ,puoi sempre aggiungere 1 risposta al feedback per avere "caratteri bonus" XD

Sinceramente adesso quando acquisto,se c'è qualcosa di differente rispetto a quanto dichiarato o il venditore fa cazzate il feed negativo è assicurato : se non fai così,loro continueranno a farlo pure con altri,e alla fine i feedback servono proprio a far capire come si comporta il venditore. Potrai pensare "poverino,alla fine funziona l'oggetto",ma prova a scrivere il feedback,vedrai che molti sparano pure cazzate invece di scusarsi e chiedere la revisione del feedback
    Tommino81, genhack and Debugbrain like this.

Open Member
    No, poverino una cippa, ho pensato che è chiaro vista la sua astuzia che molti dei pezzi che vende probabilmente saranno difettosi, hai proprio ragione, il feedback negativo dovrei darglielo ma il fatto è che poi anche lui probabilmente faràaltrettando cercando scuse inesistenti... in questo momento solo pensandoci non ne ho proprio voglia ma devo dire che dopo ciò che mi hai detto sono certo che domani glielo rilascio

Eh no,i venditori non possono lasciar feed negativi,e se mai lasciasse un feed positivo con descrizione negativa basta contattare eBay e cancellano il suo commento lasciando il feed positivo,oltre a dargli un ammonimento
    genhack and Debugbrain like this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello