www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55
Like Tree13Likes

Discussione: Informazione su PC

Banned

Informazione su PC

ciao a tutti! da poco tempo ho acquistato un pc assemblato su ebay con scheda madre asrock 960gm vgs3 fx , processore amd 8core fx 8320 , 8gb di ram e 4gb di scheda video nvidia gt 730.. la mia domanda è .. ho giocato a rome total war 2 con requisiti massimi e praticamente quando faccio la campagna e sposto la visuale non è fluido cioè va un po a scatti... non sono enormi ma non va fuido.... invece se metto le prestazioni su '' alto'' va bene va fluidissimo... mi capita anche con costruction simulator 2015... ma come mai fa questo? da cosa deriva...? i requisiti massimi sono inferiori delle prestazioni del mio pc... >.< help!

Vip Member
    sicuramente la scheda grafica non è delle migliori, perciò se ti va a scatti è normale.... è una scheda da 60 euro.
    se vuoi limitare gli scatti aumentando i frame montaci almeno 1 gtx 780
    riuka likes this.

Banned
    ma infatti mi capita anche questo ma solo con questo gioco... cioè quando gioco da un 30/45 minuti continui la scheda arriva sui 80c e da dei lagg intermittenti cioè lagga per un 5 secondi poi ritorna normale per un 20 secodi e lagga di nuovo... e quindi non posso giocare tranquillo... deriva semmpre dalla scheda video che non è buona?

Vip Member
    Credo di si.... la prima prova che devi fare è cambiare la scheda video... poi ce la scheda madre... poi il processore .... poi gli hdd da sostituirli con i nuovi ssd... ed in fine le ram... morale della favola se il pc lo usi x giocare ci devi buttare in bel po di euro... dai 900 ai 1500 e mi tengo basso
    Ultima modifica di marco772005; 26-04-15 alle 22: 40

Regular Member L'avatar di beccio84
    Bah, non è la vga secondo me il problema principale. L'fx 8320 è una fornace, con un altissimo assorbimento di corrente. Se hai il dissipatore stock, è inadeguato; quindi dopo un po che giochi, per evitare di andare in blocco, la cpu inizia a trottare per cercare di abbassare la temperatura. Verifica che non ci sia della sporcizia, dai una bella pulita a cpu e dissipatore (con cambio pasta termica) e se non l'hai già fatto prendi un dissipatore che sia adeguato alla tua cpu caldeggiante. Se continua a dare sto problema verifica dissipatore e ventola della vga. Se ancora non hai risolto, tantovale che cambi la vga (che sarebbe una cosa da fare comunque, dato che è davvero inadeguata per il sistema che hai).
    Addio addio addio,
    addio addio addio addio, vi salutiam e grazie per tutto pesce!

Vip Member
    certo tra i processori non è assolutamente tra i migliori..... per le temperature ci può anche stare che ogni tanto mentre giochi fa dei freeze, ma stiamo pure parlando che ha 1 gt730... un bel collo di bottiglia nel reparto grafico, è una scheda da 60 euro che viene spremuta al massimo delle sue potenzialità. io cambierei come prima cosa la vga poi, come detto, ci si può lavorare per migliorare il pc
    Ultima modifica di marco772005; 26-04-15 alle 23: 52

Junior Member L'avatar di misterpix
    Concordo con marco772005.
    Vorrei ricordare, aldilà delle prestazioni della scheda video più o meno coerenti con i requisiti del gioco, l'importanza di una corretta installazione dei driver video (ma di tutti i driver in generale) per una totale compatibilità con la MB, in modo che l'HW lavori garantendo le massime prestazioni.

Banned
    grazie per le risposte. comunque il processore non scalda adesso rimane massimo sui 64c ... prima saliva anche lui sugli 80 ma gli ho messo questo dissipatore [url=http://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-Dissipatore-processore-raffreddamento/dp/B0048F64DU/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1429276114&sr=8-8&keywords=cooler+master+am3]ARCTIC Freezer 13 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 200 Watt: Amazon.it: Informatica[/url] .. io pure penso sia la vga.. perchè ho un programma per vedere le temperature e ho notato che la vga da dei picchi da 72c a 80c e quando da i picchi di 80c su questo gioco da il lagg, il processore è molto stabile non sforza e non da calorie con questa ventola. non sta al livello di un i7 però dalle recensioni e dalle statistiche ho capito che sta sotto del i7 ma di poco

Edit : questa è una foto appunto della caloria [url=http://imgur.com/Hy6kvXG]Imgur[/url]
    Ultima modifica di riuka; 27-04-15 alle 10: 52

[QUOTE=marco772005;286482]certo tra i processori non è assolutamente tra i migliori..... per le temperature ci può anche stare che ogni tanto mentre giochi fa dei freeze, ma stiamo pure parlando che ha 1 gt730... un bel collo di bottiglia nel reparto grafico, è una scheda da 60 euro che viene spremuta al massimo delle sue potenzialità. io cambierei come prima cosa la vga poi, come detto, ci si può lavorare per migliorare il pc[/QUOTE]

Ma che dici? L'8320 è una cpu più che potente.. Anche se un po datata, è ancora adeguata per qualsiasi uso si voglia fare, gaming incluso. E che accadano dei freeze non è affatto normale se il sistema e os son a posto. Il collo di bottiglia è un'altro discorso, ma ricordati che solitamente il collo di bottiglia è molto percettibile se si è cpu limited, (cosa che nel suo caso va esclusa). 80 e passa gradi sono tanti, la vga è poco performante, metti insieme queste cose e si ottiene un sistema instabile. Dato che ha un dissipatore non stock, la cpu è escludibile quindi la soluzione è in un cambio vga. Magari una bella r9 280 che costa poco ed è ottima.
    riuka likes this.
    Addio addio addio,

Banned
    grazie beccio per la risposta. comunque si sta scheda video mi sta dando problemi.. ho messo per prova la ventola della xbox sparata a massima potenza vicino alla scheda video comunque sale sui 75/76c e da problemi appunto di lagg.. invece appena avvio il gioco va benissimo perchè comunque sta sui 50c non è che è difettata? perchè comunque è strano che dia sti problemi ... anche se non è potente comunque è sempre una scheda video 4 g e rome total war a requisiti minnimi non dovrebbe proprio laggare nemmeno x un attimo...

I GB fan solo numero, molto più importante è il tipo di memoria che monta e le capacità di calcolo della GPU.
    Addio addio addio,

Open Member
    Devo dire la dura verità?
    Ok la dico, il procio buona come capacità e potenza ma molto alta in temperatura è un forno in pratica cambiare dissipatore è il minimo, scheda madre nota dolente gli và stretto al processore poche fasi per stabilizzarlo al meglio difficoltà nel medio-lungo periodo, dipende dall'alimentatore il tempo ma è inevitabile, ram 8gb buona ma specifica meglio a che frequenza lavora e se dual-channel, scheda video si tratta di una scheda che può andar bene per giochi alla "age of empire" ma dimentica che sia buona per fps o giochi da grafica pompata non è adatta e la ram di quella è spropositata non la gestisce e scalda da far paura per come la vuoi usare.
    Consiglio di cambiare la scheda madre una ga-970a-ud3p costa poco ma almeno ha 8+2 fasi puoi pensare anche ad un leggero overclock per avere più potenza e cambio immediato scheda video; Io con un fx6300 16gb di ram e una 4850 da 512mb ci gira skyrim senza problemi e il procio sotto sforzo non supera i 55gradi e a riposo sta a 20.

Banned
    grazie attila per la tua risposta ... anche io sono di giugliano.. comunque si infatti io non parlo del processore perchè so che scalda infatti subito gli ho comprato un dissipatore che lo tiene calmo.. il problema e quella maledetta scheda video che non pensavo desse tutti questi problemi. perchè alla fine a me piacciono i giochi come medieval total war ecc.. e la scheda video praticamente li regge bene appena avvio il gioco .. ma dopo 15/20 minuti scalda talmente che da lagg intermittenti.... lei è veramente un forno come ripeto gli ho messo vicino al dissipatore della vga per prova le ventole dell xbox sparate al massimo e non scende meno di 76c..... non è che è difettata? ho letto dei post che la maggior parte delle schede video mentre lavorano con un gioco non superano i 65c.... avevo un portatile con 1 amd dedicata 1gb 7400hd andava meglio sulle prestazioni nel tempo... anche se dovevo avere i requisiti minimi comunque non laggava... per adesso la scheda video e la scheda madre non posso cambiarla però appunto se mi date qualche nome di scheda madre e quella video da poi comprare con il tempo... voglio farmi un bell pc.

Open Member
    Scheda madre io ti consiglio la ga-970a-ud3p (la uso sul pc di mia sorella che è quello che ti ho indicato prima) a meno che non vuoi uno sli in quel caso ci vuole una 990 come chipset ma sali di prezzo (quasi il doppio), la scheda video almeno una r7-250 ma l'ideale sarebbe una r9-270 o 280 poi dipende da come vuoi giocare, oppure prova una gtx750ti solo che avendo base amd ti conviene più una scheda video ati eviti di incasinarti con i driver.
    Potresi persino conoscermi visto dove io lavoro, un negozio di informatica molto conosciuto a giugliano.

Banned
    ok va bene mi sto chiarendo un po le idee grazie. per adesso rimango come sto .. poi la prima cosa che compro è la scheda video. cmq ho una scheda ram pc3-12800 single channel

Giusto per informazione, una r7 250x con 1 gb di ram è in grado di gestire una quantità di giochi notevole a 720p. Skyrim a dettagli ultra, per farti un esempio, o diablo III. Ed è una una scheda da 60/70 euro.. Con una 270 o una 280 (secondo me la miglior candidata) riusciresti a giocare a tutto in full hd andando ogni tanto a "negoziare" sui dettagli..
    Addio addio addio,

Vip Member
    [QUOTE=beccio84;286491]Ma che dici? L'8320 è una cpu più che potente.. Anche se un po datata, è ancora adeguata per qualsiasi uso si voglia fare, gaming incluso. E che accadano dei freeze non è affatto normale se il sistema e os son a posto. Il collo di bottiglia è un'altro discorso, ma ricordati che solitamente il collo di bottiglia è molto percettibile se si è cpu limited, (cosa che nel suo caso va esclusa). 80 e passa gradi sono tanti, la vga è poco performante, metti insieme queste cose e si ottiene un sistema instabile. Dato che ha un dissipatore non stock, la cpu è escludibile quindi la soluzione è in un cambio vga. Magari una bella r9 280 che costa poco ed è ottima.[/QUOTE]
    Bene....mi sembra che hai detto la stessa cosa ... io dico di cambiare la vga non di cambiare cpu... poi io preferisco altri processori ma non ho detto di cabiare la cpu... ma la vga

Vip Member
    [QUOTE=beccio84;286516]Giusto per informazione, una r7 250x con 1 gb di ram è in grado di gestire una quantità di giochi notevole a 720p. Skyrim a dettagli ultra, per farti un esempio, o diablo III. Ed è una una scheda da 60/70 euro.. Con una 270 o una 280 (secondo me la miglior candidata) riusciresti a giocare a tutto in full hd andando ogni tanto a "negoziare" sui dettagli..[/QUOTE]
    Ma dai.... ma se deve spendere 70 euro x una r7 250 rimanesse con la 730.... sono entrambe economiche... aggingi qualcosa al budget e compra qualcosa di mediamente serio.... dalla r9 280 in su.... le altre nn le guarderei neanche.
    Ultima modifica di marco772005; 27-04-15 alle 22: 56

[QUOTE=marco772005;286518]Ma dai.... ma se deve spendere 70 euro x una r7 250 rimanesse con la 730.... sono entrambe economiche... aggingi qualcosa al budget e compra qualcosa di mediamente serio.... dalla r9 280 in su.... le altre nn le guarderei neanche.[/QUOTE]

La 250x è una signora scheda, fra le low budget probabilmente è la migliore. Ovvio che su un fx8320 lavora meglio una 280x ma se vuole spendere poco e deve cambiare vga, tantovaleva dargli una scelta decente. La sua attuale 730 non è nemmeno paragonabile. Parliamo di memorie gddr3 contro le 5 della 250x, e con un divario di bandwith memory, pixel rate e texture rate abissali. La 730 è nata male, ed è assolutamente scarsa. La 250x anche se è da "poveri" tiene botta a tutto con un costo imbattibile. Quindi confermo che è una scheda assolutamente da considerare se si ha meno di 100 euro da spendere!
    AtTiLa` and riuka like this.
    Addio addio addio,

Open Member
    Almeno c'è qualcuno che la pensa come me.
    beccio84 likes this.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •