www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 55
Like Tree13Likes

Discussione: Informazione su PC

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    ragazzi grazie a tutti per le risposte.comunque ho notato na cosa che mi da la conferma che è la vga il problema e non riesce a mantenere la potenza del processore.. praticamente quando avvio il gioco costruction simulator.. dopo un 15 minuti mi da quei lagg che durano un 5 secondi ad intervallo di 15 secondi... quindi cosa ho fatto ho provato ad abbassare la potenza del cpu sulle impostazioni amd.. ho messo 1400hrz e vedevo che andava bene e la scheda video non superava i 72c... l'ho messo a 2200hrz e vedevo che andava bene ma la temperatura saliva... ho messo 2900hrz ha incominciato a dare quei lagg. l'ho rimessa a 3500hrz la scheda video e salita a 90c e laggava ad intervallo... quindi quello che ho dedotto e che...ò il pc e le ventole si succhiano troppi vat e lìalimentatore non cè la fa.. ( ho collegato 2 hardisk di 1 tb l'uno ventola artic 200vat ed altre 2 supplementari) oppure cosa anche logica .. quando il processore ha tutti gli hrz la scheda video fa fatica a stargli dietro e dargli quella fluidità di gioco che il cpu da.. che ne pensate?

  2. #22
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Diciamo che si tratta cmq di un test empirico perchè può indicare pure un'instabilità del processore (ricordi che ti ho già detto delle poche fasi della mainboard? quelle servono appunto a tenere stabili le fluttuazioni di alimentazione e parliamo di 0,001V di errore).

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    mi sà che hai ragione tu. ho tolto tutte le ventole e il secondo hard disk adesso praticamente le temperature sono scese parecchie anche la scheda video adesso ha una temperatura piu bassa.. e quel problema lo fa lo stesso... e da come sto vedendo lo fa anche piu in fretta... è capitato 2 volte che per prova ho attivato la funziona Xbost della scheda madre asrock nonè che è stato questa opzione che ha portato questo problema?

    edit. ho capito qualè il problema.. cioè ho messo il gioco in modalita finestra.. e ho aperto gestione attività /prestazioni.. quando avvio il gioco i ghz del processore e come se si bloccano.... tipo 2,98ghz poi all'improvviso scendono a 1,33ghz e il gioco lagga.... e si bloccano cosi.... appena chiudo il gioco i ghz vanno normalmente... non mi è mai capitato una cosa del genere voi sapete come risolvere?
    Ultima modifica di riuka; 29-04-15 alle 19: 20

  4. #24
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Scendono perchè molto probabilmente la temperatura del processore è troppo alta o la scheda madre si accorge dell'instabilità e ne abbassa la frequenza.
    Se fai una ricerca sul web con il tuo processore e la tua mainboard ne vedrai di tutti i colori e la maggior parte hanno risolto sostituendo proprio la mainboard.

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    grazie 1000 attila per i consigli che mi dai.. adesso ho contattato il venditore perchè comunque il pc è ancora in garanzia. ho fatto caso anche una cosa. quando il pc mi è arrivato arrivava anche a 3,50ghz adesso sotto sforzo il massimo è a 3,43ghz. anche se non gioco.

  6. #26
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    il cambio di frequenza è normalissimo, in base a quello che gli viene chiesto di fare alla CPU aumenta o diminuisce la propria frequenza di lavoro per ottimizzare gli assorbimenti e tenere il piu basso possibile i consumi di corrente. con AMD questo variare di frequenza è molto più visibile che negli Intel. ( ci sarà un motivo perche AMD te lo tirano)
    se vai nel bios, credo anche nel tuo, puoi disabilitare questa funzione.
    poi la scheda video sai benissimo che la devi cambiare.... le ventole non staccarle perche l'assorbimento è ridicolo.... eventualmente chi assorbe è l'hdd.
    poi fai 2 conti con l'alimentatore la cpu gli hdd le ram la vga etc.... e vedi se è proporzionato agli assorbimenti.
    Ultima modifica di marco772005; 30-04-15 alle 08: 53

  7. #27
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    [QUOTE=riuka;286650]grazie 1000 attila per i consigli che mi dai.. adesso ho contattato il venditore perchè comunque il pc è ancora in garanzia. ho fatto caso anche una cosa. quando il pc mi è arrivato arrivava anche a 3,50ghz adesso sotto sforzo il massimo è a 3,43ghz. anche se non gioco.[/QUOTE]
    è normale.... fatti un giro su internet e leggi come funziona una cpu di nuova generazione

  8. #28
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Giusto quello che dici ma non scendono normalmente a 1,33 Ghz se non per uno dei motivi che ho indicato prima.

  9. #29
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    [QUOTE=AtTiLa`;286649]Scendono perchè molto probabilmente la temperatura del processore è troppo alta o la scheda madre si accorge dell'instabilità e ne abbassa la frequenza.
    Se fai una ricerca sul web con il tuo processore e la tua mainboard ne vedrai di tutti i colori e la maggior parte hanno risolto sostituendo proprio la mainboard.[/QUOTE]
    La scheda madre non si accorge di nulla... la gestione della temperatura della cpu è gestita dalla cpu stessa

  10. #30
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    [QUOTE=AtTiLa`;286653]Giusto quello che dici ma non scendono normalmente a 1,33 Ghz se non per uno dei motivi che ho indicato prima.[/QUOTE]
    Come no? Quello è il minimo che può arrivare... il problema piu grave è che tutto sto casino la fa a pieno carico percio torno a dire che è amd non sia sto gran processore... soprattutto quando gli si chiede il 100%
    con una vga adeguata riuscirebbe a far lavorare meno la cpu e a giocare meglio
    Ultima modifica di marco772005; 30-04-15 alle 09: 02

  11. #31
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    mi sta andando in pappa il cervello... la caloria del cpu non sale di molto e sulla norma da quando ho messo artic 13 .. comunque è strano perchè non è normale se il processore è impostato con catalist che non deve scendere sotto i 3000ghz e quando gioco scende a 1300ghz nemmeno quano non gioco scende sotto quella soglia. e stranamente adesso lo fa dopo 2 minuti di gioco. perciò c'è qualcosa che non va

  12. #32
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Ok... la mia l'ho detta.... ciao e buon proseguimento di prove.

  13. #33
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Appunto è il minimo ma visto che il sistema ne chiede il massimo in quel momento non è normale che scenda in quel modo se non per un problema, per questo si devono vedere le condizioni che ne ha causato questo abbassamento oltre alla già citata gpu per completezza andrebbe fatto un test di stabilità al processore, inoltre il northbridge è stato adattato a quel processore è già tanto che a suo tempo reggeva gli am2+ figurati un am3+ come quello e avrebbe problemi anche con un fx6300 (che richiede 30W in meno di potenza) ed infine la mainboard può accorgersi di un problema di stabilità e temperatura è inserito un controllo nel codice del bios mica i regolatori di tensione e la frequenza di base della mainboard li gestisce il processore.

  14. #34
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    mi intrometto, aggiornamenti bios per la tua asrock?
    siamo certi della bontà del tuo OS + driver?

    prima di scassare le balls per garanzie varie, farei una bella ripulita e userei dei benchmark seri
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

  15. #35
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Il suo problema non entra in garanzia perchè non è un problema di rottura o danneggiamento delle parti ma un'incoscienza in primis da parte di AMD che ha certificato quel chipset di quella scheda madre con un processore da 125W poi bisogna procedere a come ha preso quel computer se ha specificato lui i componenti o ha visto le caratteristiche di un prodotto e come fanno tutti ha visto solo gli 8 core con 8gb di ram e 4 Gb di gpu quando poi con il mio più potente pc con 4 core 16 giga e 2gb di gpu lo asfaldo anche con un quarto della mia ram (se per questo anche il pc di mia sorella lo asfalda con 6 core 16 giga e 512mb di gpu tutto amd quindi sullo stesso campo) o ancora se lui ha richiesto un pc di gioco e ha fatto fare al commerciante la configurazione ma non ne capisce un tubo (il commerciante si intende che vede solo un pollo da spennare e fà giusto il minimo per avere il massimo profitto).
    Per questo motivo a tutti i miei amici che vogliono un pc glielo assemblo io loro devono solo dirmi a cosa gli serve e quanto vogliono spendere e io lo assemblo in base a quello specificandone i limiti.

  16. #36
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    il pc l'ho comprato su ebay già cosi assemblato e pronto non gli ho richiesto io questa configurazione . i driver sono tutti aggiornati ed il sistema e fatto perbene..ecco il pc [url=http://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-COMPUTER-ASSEMBLATO-AMD-8-CORE-FX8320-X8-1000GB-8GB-DDR3-SK-VIDEO-4GB-/141198776294?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20e01a57e6]PC DESKTOP COMPUTER ASSEMBLATO AMD 8 CORE FX8320 X8/1000GB/8GB DDR3/SK VIDEO 4GB | eBay[/url]

  17. #37
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    [QUOTE=marco772005;286651]il cambio di frequenza è normalissimo, in base a quello che gli viene chiesto di fare alla CPU aumenta o diminuisce la propria frequenza di lavoro per ottimizzare gli assorbimenti e tenere il piu basso possibile i consumi di corrente. con AMD questo variare di frequenza è molto più visibile che negli Intel. ( ci sarà un motivo perche AMD te lo tirano)
    se vai nel bios, credo anche nel tuo, puoi disabilitare questa funzione.
    poi la scheda video sai benissimo che la devi cambiare.... le ventole non staccarle perche l'assorbimento è ridicolo.... eventualmente chi assorbe è l'hdd.
    poi fai 2 conti con l'alimentatore la cpu gli hdd le ram la vga etc.... e vedi se è proporzionato agli assorbimenti.[/QUOTE]

    marco come posso disabilitare questa funziona ? cosa trovo scritto nel bios

  18. #38
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    Nn mi ricordo come si chiama la voce che trovi nel bios... altra cosa fondamentale è che non è detto che la tua scheda madre te lo faccia disabilitare.. io ho un I7 con mb asus p8z68 e nella sezione cpu cè una voce che abilita e disabilita la funzione... adesso sono sul cellulare e nn posso vedere
    riuka likes this.

  19. #39
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    attila questa discussione dice la stessa cosa che dici tu... praticamente che con questa scheda madre non cè la fa a mantenere la potenza di questo processore e crea instabilità e pure l'alimentatore infatti anche a me se collego gli altri pezzi mi si surriscalda tutto. [url=http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/380174-scheda-madre-e-alimentatore-scadenti-su-amd-fx-8320-e-gtx-770-lightning.html]scheda madre e alimentatore scadenti su amd fx 8320 e gtx 770 lightning[/url]

  20. #40
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Lo so che dice la stessa cosa, io ci combatto da una vita con queste situazioni in quanto lavoro da 10 anni in un negozio di informatica parlo per esperienza diretta.
    riuka likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •