[QUOTE=pe851009;277846]L'ignoranza regna... per il mio punto di vista la libertà di espressione è ciò che distingue una società democratica in cui si possa esprimere il proprio pensiero indistintamente che possa o non possa piacere.
Tappare la bocca alle persone le rende legate.
La satira non è una presa in giro o di scherno nei confronti delle altre culture o religioni anzi in molti casi ci sono fondi di verità è questo che non capiscono i folli che compiono atti indicibili quali omicidi nel nome del loro Dio.
Non mi sono mai sentito razzista ne discriminatorio verso le altre culture, ma in questo caso mi sento davvero dalla parte dei francesi.
Può una vignetta portare a tanto scempio? Uccidere è il mezzo per protestare verso questo giornale?
Penso che questo per gli estremisti sia solo un appiglio per dichiarare guerra all'occidente e rivendicare ogni stronzata in nome di allah.
Si può addestrare ad esempio un bambino plagiarlo nel commettere atti di omicidio (vedi video trasmesso qualche giorno fa) in nome di una causa che sembra ipocrisia di un folle?
O atti vandalismo in Nigeria tipo bruciare le nostre chiese?
Non mi sento di giudicare nessuno, ma questi atti vanno puniti pesantemente.
Trattano le proprie donne come dei cani,vivono in povertà , non mangiano per poi avere sotto braccio il kalashnikov questo per loro ha importanza.
Spero vengano presi provvedimenti e ribadisco la follia di queste organizzazioni non dovrebbe essere presa alla leggera.
L'occidente per una volta potrebbe davvero cooperare per un vero obbiettivo comune.
Scusate per questo mio sfogo,ma penso che tante persone come me quando sentono al telegiornale notizie così scioccanti rimangono allibiti dalla distruzione causata dall'uomo.
Je suis Charlie[/QUOTE]
io sono a favore della libertà di espressione in ogni sua forma, ma ci vuole sempre rispetto per gli altri se si vuole essere rispettati.
le religioni non andrebbero MAI offese.
offendere e libertà di espressione sono due cose diverse.
Segnalibri