Ciao ragazzi, colgo l'occasione per augurarvi buone feste, avrei una cosa da chiedervi.
Questa notte ho sognato un videogame con cui giocavo da piccolo, un ricordo che avevo completamente rimosso e che è riaffiorato solo ora a distanza di moltissimi anni. Non so esattamente se fosse su piattaforma nintendo o sony (N64 o PS1), ma a grandi linee è un platform, dove nel primo livello, ad un certo punto, si rincorre una scia di cristalli (?, o forse pallini, gialli presumo). L'azione avviene tenendo premuto un tasto e ci si ritrova trasportati in un altro livello seguendo questa scia. Questo prima scia ha inizio ai bordi di una spiaggia e la scia prosegue sull'acqua. Nei livelli successivi ricordo delle piattaforme senza particolari ambientazioni. Ho provato a ricercare qualche dettaglio in Rayman 2, ma non è quello. Oltretutto l'oggetto che rincorre la scia mi sembrava un piccolo missile, o una freccia forse. Una freccia a cui aggrapparsi? è tutto molto sfuocato, ricordo che il gioco mi metteva una certa angoscia, ho il ricordo tutt'ora di questa angoscia, dovuta alle ambientazioni o forse ai nemici/oggetti/personaggi che incontravo
I sogni me li dimentico nel giro di poco, forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire di che gioco si tratti, poi una cosa tira l'altra e chissà quanti ricordi possono affiorare.
Ancora buon proseguimento, a presto!
edit: ricordo ancora che il protagonsita doveva aggrapparsi a questo piccolo missile per seguire la scia sulla spiagga, ricordo anche che ci misi un po' a capire di dover tener premuto il tasto, infatti le prime volte che tentavo, dopo un brevissimo tratto, il missile spariva e cadevo nell'acqua bassa.
Segnalibri