ciao ragazzi
come da titolo sto cercando un valido e affidabile sito online per aprire un conto e lasciare bancoposta click (35euro di imposta di bollo all'anno)
avete qualche suggerimento?
ciao ragazzi
come da titolo sto cercando un valido e affidabile sito online per aprire un conto e lasciare bancoposta click (35euro di imposta di bollo all'anno)
avete qualche suggerimento?
hai uno stipendio fisso? c'è websella
no sono disoccupato ma ho un bel tesoretto...
quanti anni hai ? comunque l'imposta di bolla è una tassa, se non la vuoi pagare devi portare i soldi alle cayman ;D
lo so che è una tassa che va allo stato ma ci sono conti online come il conto arancio dove l'imposta di bollo non la paghi
oppure fineco,che banca etc etc
volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha un conto di questo tipo...
tenere tutti i soldi solo su postepay o a casa è rischioso...
Ultima modifica di eltanke; 13-10-14 alle 09: 38
ma a prescindere da questo, credo che ci sia una bella differenza fra una banca fisica e una online, nel senso quell'imposta di bollo che paghi ogni anno, io la vedrei come una sorta di "assicurazione" sul tuo capitale, nel senso che credo siano molto più al sicuro i miei soldi all'unicredit con un conto SuperGenius dove paghi solo l'imposta di bollo, rispetto ad un conto "x" online.
intanto a queste banche fanno un sacco di pubblicità
soprattutto ing direct conto arancio,
non so cosa fare a questo punto.
Ho da sempre Fineco, mi trovo no bene....BENISSIMO.
qualcuno mi spieghi in cosa dovrebbe differire un conto ONLINE da uno NON ONLINE....
Non pago bonifici ne prelievi, ho carta di credito e bancomat.
Italia : paese di vecchi che è giusto vengano inculati da costi inutili....però oh....c'avete l'omino allo sportello è....vuoi mettere!!! (peraltro ce l'hai anche con FINECO se proprio ne senti la necessità...facendo parte del gruppo UNICREDIT)
[QUOTE]Italia : paese di vecchi che è giusto vengano inculati da costi inutili....però oh....c'avete l'omino allo sportello è....vuoi mettere!!![/QUOTE]
[ATTACH=CONFIG]18137[/ATTACH]
non potevi dire cosa più sensata
@=eltanke
Basta che non superi i 5000 mila euri di media annui sul conto no la paghi, da nessuna parte, se poi hai tanta moneta beato te (parlo dei 35 euri)
mentre le tasse sui bolli che vanno allo stato sono 45 euri, sono 2 tasse distinte, la prima la puoi evitare se non superi la media, l'altra non c'è verso, i conti on line ti dicno che non ti fanno pagare perchè assorbono loro questo costo, giustamente per attirare clienti
un amico usa mediolanum, si trova benissimo, dice lui
Ultima modifica di xbox360mod; 13-10-14 alle 13: 44
[QUOTE=chojin;266827]Ho da sempre Fineco, mi trovo no bene....BENISSIMO.
qualcuno mi spieghi in cosa dovrebbe differire un conto ONLINE da uno NON ONLINE....
Non pago bonifici ne prelievi, ho carta di credito e bancomat.
Italia : paese di vecchi che è giusto vengano inculati da costi inutili....però oh....c'avete l'omino allo sportello è....vuoi mettere!!! (peraltro ce l'hai anche con FINECO se proprio ne senti la necessità...facendo parte del gruppo UNICREDIT)[/QUOTE]
E che omino tu c'hai alla fineco calamandrei...
Paolone....questa un l'ho capita....:-) ma ti riferisci a via calamandrei? La sede non é più li.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
[QUOTE=chojin;266850]Paolone....questa un l'ho capita....:-) ma ti riferisci a via calamandrei? La sede non é più li.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4[/QUOTE]
Ah...ecco...e' diventata unicredit...ma l'omo antipatico e' sempre lo stesso (fine o/t).
[QUOTE=xbox360mod;266846]@=eltanke
Basta che non superi i 5000 mila euri di media annui sul conto no la paghi, da nessuna parte, [/QUOTE]
e purtroppo le supero di gran lunga....
quindi abbiamo 1 fineco e 1 mediolanum
la più pubblicizzata che vedo è però conto arancio...
la mia preoccupazione è che un giorno queste online possano fallire e mangiarsi i miei soldi, anche se fanno parte di unicredit,ing direct etc...(non capisco come funziona il sistema bancario in questi casi)
per questo mi ero affidato alla posta,questa non può mai fallire o farti brutti scherzi (anche se il paese sta andando a p****ne)
Ultima modifica di eltanke; 14-10-14 alle 06: 35
[QUOTE=eltanke;266954]e purtroppo le supero di gran lunga....
quindi abbiamo 1 fineco e 1 mediolanum
la più pubblicizzata che vedo è però conto arancio...
la mia preoccupazione è che un giorno queste online possano fallire e mangiarsi i miei soldi, anche se fanno parte di unicredit,ing direct etc...(non capisco come funziona il sistema bancario in questi casi)
per questo mi ero affidato alla posta,questa non può mai fallire o farti brutti scherzi (anche se il paese sta andando a p****ne)[/QUOTE]
Tutto può accadere... Ti sembrerà assurdo, ma il posto più sicuro è proprio casa tua. Senza considerare che dovrai spiegare la provenienza di quei soldi alla'antiriciclaggio...
Dannata potenza di calcolo!!
Dicono che allevare struzzi renda parecchio...
Dannata potenza di calcolo!!
Il giorno che vedrai fallire una banca in italia....l'ultima.cosa di cui ti dovrai preoccupare sono i soldi....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Ti consiglio "Conto Zerotondo" di Intesa San paolo, a mio avviso è il migliore.
Se in Italia la banca fallisce, lo stato garantisce i conti correnti fino a 100k euro.
Segnalibri