www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50
Like Tree25Likes

Discussione: Furbetti Ebay; come difendersi?

Open Member L'avatar di PlayerOne

Furbetti Ebay; come difendersi?

Salve ragazzi, apro questo 3d per condividere con voi un'esperienza alquanto negativa che mi è capitata su ebay, e che penso sia già capitata o potrà capitare anche a voi.

Un giorno mi viene la felice idea di aprire un'inserzione di vendita su ebay, per i display+touch per samsung Galaxy S5, gli stessi che vendo anche qui sul mercatino. Prezzo ultracompetitivo, ovviamente vanno via in un niente. Tutto viene eseguito ad arte, dai tempi di spedizione all'imballo (doppio per evitare ogni evenienza) fatto a prova di calci e pugni!

Uno degli acquirenti, mi contatta un giorno a una settimana dalla ricezione del pacco, e mi fa: "salve il il pacco è arrivato ieri (1° cazzata, dal codice track risultava consegnato da una settimana) e dopo averlo aperto mi sono accorto che il pezzo era danneggiato! Mi faccia sapere come risolvere."

Al che gli chiedo come fosse possibile che si fosse rotto, dato l''imballo, anzi il doppio imballo super protettivo.

Ed egli mi risponde che non riusciva a spiegarselo nemmeno lui.

"ok, me lo rispedisca, e io le mando uno nuovo"

e lui mi risponde che avrebbe rispedito in giornata stessa.

Da quel momento, silenzio totale fino ad oggi, giorno in cui mi arriva la notifica paypal di una controversia convertita subito in reclamo dal suddetto utente.

Faccio due calcoli, il pacco non è mai ritornato indietro a differrenza degli accordi presi, non ho mai avuto foto che dimostrassero che il display fosse rotto, comclusione il tizio vuole fottermi display e soldi servendosi dell'aiuto di paypal.

Come ci si difende da questi truffatori? Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze analoghe? Possibile che si debba affidare tutto alla coscienza dell'acquirente per concludere come si deve una trattativa?
    Dannata potenza di calcolo!!

Newser L'avatar di Tommino81
    ehhhe non mi stupisco piu di tanto , bisogna essere figli di buona donna "per precauzione"
    io sinceramente avrai imballato il vetro con siglillo di garanzia
    proprio per evitare ste cazzate o meglio "rendere la vita un po' piu' complicata " a chi cerca l'unto....
    intanto alla controversia rispondi spiegando il tutto e dimostrando le date e il tutto come hai specificato qui'
    come difendersi ? bella domanda
    -foto degli oggetti
    - sigilli di garanzia
    - ricevute di spedizione
    ma tanto troverai sempre questa gente del ca...o, io personalmente su ebay ho venduto 1 cosa solo , e non vendero' mai piu' nulla "troppo ladri , le tasse ecc ecc"
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Banned
    ciao .. non li cagare.. quando ti contatta paypal digli ciò che hai scritto in questo post. se non ti ha mandato foto e nulla e non c'e nessuna prova che ti abbia mandato il display indietro non vedo come riesca a ricevere di nuovo i soldi indietro

No ma infatti, dubito che tornerò a vendere qualcosa. Intanto ho scollegato tutte le carte dal conto paypal e poco m'importa se mi bloccheranno l'account. una cosa è certa, dopo averci messo tutta la correttezza possibile, non mi faccio estorcere nemmeno un euro...

PS: per questo motivo, finchè la faccenda non sarà risolta (e se si risolverà), nel mercatino non potrò accettare pagamenti con paypal.

[QUOTE=riuka;263588]ciao .. non li cagare.. quando ti contatta paypal digli ciò che hai scritto in questo post. se non ti ha mandato foto e nulla e non c'e nessuna prova che ti abbia mandato il display indietro non vedo come riesca a ricevere di nuovo i soldi indietro[/QUOTE]

riuka, parlando della questione con altri amici, mi hanno riferito che paypal se ne fotte e cmq dà ragione all'acquirente, sempre e cmq.
    chojin likes this.

Open Staff L'avatar di X-ray
    se non presenta una prova di avvenuta RI-spedizione paypal non lo rimborsa mica, tu fa na cosa quando ti arriva il pacco gli spedisci 3 euro di raccomandata vuota e pubblichi il tracking sulla controversia paypal, a consegna avvenuta deve dimostrare che il pacco era vuoto
    gigigadda, pocoyo2, loko75 and 1 others like this.
    .

Vip Member
    [QUOTE=PlayerOne;263590]riuka, parlando della questione con altri amici, mi hanno riferito che paypal se ne fotte e cmq dà ragione all'acquirente, sempre e cmq.[/QUOTE]

è inutile bloccare le carte, ti mandano una lettera da un'agenzia di riscossione anche per 5euro
    la cavolata più grossa che hai fatto è stato usare paypal, è una fregatura, il tizio non ha ancora spedito perchè solo aprendo la controversia può rifilarti il display rotto pure usato

Vip Member
    [QUOTE=X-ray;263591]se non presenta una prova di avvenuta RI-spedizione paypal non lo rimborsa mica, tu fa na cosa quando ti arriva il pacco gli spedisci 3 euro di raccomandata vuota e pubblichi il tracking sulla controversia paypal, a consegna avvenuta deve dimostrare che il pacco era vuoto[/QUOTE]

non è possibile mandare una raccomandata vuota, il peso sulle ricevute è indicato, dovresti riempirle

[QUOTE=yusepe;263592]è inutile bloccare le carte, ti mandano una lettera da un'agenzia di riscossione anche per 5euro
    la cavolata più grossa che hai fatto è stato usare paypal, è una fregatura, il tizio non ha ancora spedito perchè solo aprendo la controversia può rifilarti il display rotto pure usato[/QUOTE]

Questo lo immaginavo... mi viene voglia di andare fino a salerno a prenderlo a calci...

Vip Member L'avatar di brunosso
    Ormai eBay è questo.. Gente che cerca di inculare chiunque... non lo uso più.. Solo siti di annunci, scambi a mano, o spedizioni, e pagamenti su bonifico o postepay... manco lo propongo paypal...che schifo veramente...

Spero solo che si risolva in fretta...
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Vip Member
    gli unici che si degnano a trovare la "verità" sono quelli di aliexpress, devi spiegare tutto per filo e per segno, con tanto di foto, certificati e video

[QUOTE=yusepe;263593]non è possibile mandare una raccomandata vuota, il peso sulle ricevute è indicato, dovresti riempirle[/QUOTE]

So io come riempirla eventualmente...
    deco.gio, brunosso, xboxbs and 2 others like this.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    su ebay puoi rispondere alla controversia, segnalando la mancata spedizione da parte dell'acquirente, oltre che produrre le tue mail ecc ecc, se tutto ok, non rimborsi una mazza, io vendo ed ovviamente compro su ebay, mai avuto problemi, le poche volte che ci sono stati i furbetti ho sempre prodotto le prove del mio operato, senza subire danni

Open Member L'avatar di Cracco
    Comunque paypal chiederà all'acquirente la prova dell'avvenuta spedizione se questa non c'è l'utente verrà probabilmente ammonito da ebay,purtroppo fino che tutte le indagini da parte di paypal non si saranno concluse ti bloccheranno il conto,non a caso si chiama " protezione per gli acquirenti" e non per i venditori...........Comunque per esperienza personale paypal ha dei buoni tempi per sistemare il tutto..........30/45 gg ......alla faccia del ....
    Non si rendono conto che danno possono provocare al venditore con un account paypal bloccato per 30/45 gg.
    Se postepay diventasse tracciabile e più sicura per gli acquirenti FANCULO a paypal ma poi di sicuri riuscirebbero a lucrare anche li alzando le commissioni..........ma questa è un altra storia.
    Poi alla fine di tutto tu venditore non puoi nemmeno mandargli un feedback negativo...........assurda questa cosa,mentre l'acquirente si.
    Ultima modifica di Cracco; 22-09-14 alle 10: 07

Regular Member
    Ebay è uno dei più grandi portali ma a livello di garanzie sugli acquisti/vendite è scandaloso, non c'è un minimo di garanzia...io da acquirente quando mi arrivano display difettosi mi faccio mandare l'email e faccio il video dimostrativo o foto perchè il venditore non può stare a fiducia di quello che gli dice l'acquirente...proprio la scorsa settimana mi è arrivato un display difettoso l'ho rimandato indietro con tanto di codice tracking del pacco e mi hanno rimborsato anche la spedizione solo che paypal mi rimborserà i soldi fra 30 giorni...ebay andrebbe rivisto da cima a fondo...

Open Member
    Io compro e vendo molto con PayPal. Ne ho subite parecchie di queste "truffe". Ogni volta che spedisco faccio un video che dimostra l'oggetto funzionante e poi continuo il video finché non finisco l'imballaggio almeno ho una prova e poi chiedo all'acquirente di fare foto o video del pacco quando gli arriva altrimenti non accetto nessuna restituzione. So che può sembrare esagerato però non ho più avuto problemi di nessun tipo usando questo metodo. La stessa cosa la faccio quando mi arriva qualcosa....aziono la videocamera e registro l'apertura del pacco e tutto il resto. Alla fine sono 10 minuti di registrazione
    Jotech likes this.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    [QUOTE=Jotech;263967]proprio la scorsa settimana mi è arrivato un display difettoso l'ho rimandato indietro con tanto di codice tracking del pacco e mi hanno rimborsato anche la spedizione solo che paypal mi rimborserà i soldi fra 30 giorni...ebay andrebbe rivisto da cima a fondo...[/QUOTE]

e per cosa? solo perché aspetti 30 giorni per il rimborso? ma per piacere...

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    [QUOTE=PLMD;263971]Io compro e vendo molto con PayPal. Ne ho subite parecchie di queste "truffe". Ogni volta che spedisco faccio un video che dimostra l'oggetto funzionante e poi continuo il video finché non finisco l'imballaggio almeno ho una prova e poi chiedo all'acquirente di fare foto o video del pacco quando gli arriva altrimenti non accetto nessuna restituzione. So che può sembrare esagerato però non ho più avuto problemi di nessun tipo usando questo metodo. La stessa cosa la faccio quando mi arriva qualcosa....aziono la videocamera e registro l'apertura del pacco e tutto il resto. Alla fine sono 10 minuti di registrazione [/QUOTE]
    Prova? E tu credi davvero che registrare un video "alla Spagocci" sia una prova? Purtroppo non avrebbe alcun valore...
    gigigadda and chojin like this.

Open Member
    Beh se vai alla polizia postale con i video certo che valgono come prova.....e te lo posso garantire dato che ho dovuto farlo

Vip Member
    raga mettetivi il cuore in pace...chi ha il vizio di fregare troverà sempre il modo per farlo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •