ciao ragazzi.
mi stanno spedendo lo xiaomi mi4 dalla cina con DHL, e il rivenditore mi chiede che valore dare in USD al pacco.
ad oggi cosa mi consigliate?
grazie, ma non sapevo dove postare, spero sia la sezione giusta.
ciao ragazzi.
mi stanno spedendo lo xiaomi mi4 dalla cina con DHL, e il rivenditore mi chiede che valore dare in USD al pacco.
ad oggi cosa mi consigliate?
grazie, ma non sapevo dove postare, spero sia la sezione giusta.
Non credo che cambia molto, ti conviene dichiarare il giusto secondo me, alla fine lo aprirebbero comunque.
sicuro che lo aprirebbero comunque?
comunque il venditore ha detto che mi mette nelle note ( telefono GSM per uso test campione ) adesso mi chiede che valore dargli.
nel caso dovessero aprire il pacco, posso sempre farmi mandare la fattura dal venditore con il valore che abbiamo concordato insieme? lol
Attento a quello che fai che per un telefono di 100 dollari dichiarato meno e,come per te,"dummy phone", mi hanno inculato con 60 euro di dogana perchè l hanno valutato se ricordo bene 250 euro
EDIT: vero,ho dimenticato: se lo son tenuti pure un mese in dogana
Ultima modifica di Razorbacktrack; 21-08-14 alle 09: 58
Dichiara il giusto e paga la dogana, altrimenti ti arriva quando costa la metà, se lo tengono sei mesi.
per fortuna che era dummy phone! hahahahahahahaha
come per dire... ci crediamo in pieno, e visto che sei stato sincero, tieni.. 60euro di tasse!
che dite... faccio 90USD? sembrerebbe una cifra congrua per un dummy
tu quando hai dichiarato @Razorbacktrack
dichiarare il giusto vorrebbe dire pagare più di 80euro. e a questo punto non mi conviene.
Ultima modifica di loko75; 21-08-14 alle 10: 00
Non me lo ricordo sinceramente,credo un 40USD lol
looooooooooooooooooooooooooool ovvio che te l'hanno fermato
sicuramente lo passano sotto gli scanner o roba del genere.
posso far mettere in bolla che è uno xiaomi redmi da 100euro? come dimensioni siamo li'
risulterebbe congruo sempre se non lo aprono
a mio parere
ragazzi, devo trovare un modo assolutamente.
Non è ovvio, mi son passati telefoni a 18USD proprio perché dummy, dipende dal culo. Prova 100 ma io farei dichiarare tutto
Poi aprono i thread dicendo che le dogane non funzionano.
bo'. faccio mettere 108,30USD, e vediamo che succede.
intanto grazie, appena arriva, vi diro' se ho pagato qualcosa.
Ultima modifica di loko75; 21-08-14 alle 10: 52
Per esperienza con DHL da anni, uso un valore inferiore a 25€, quindi fai mettere 20-22$... non lo aprono nemmeno!!!!
Usa i GOD... SEMPRE!!!!
ok!! provo cosi' allora! ma se come valore risulta non congruo, dopo lo aprono, vedono la marca e modello, vanno su internet, calcolano la media e mi fanno pagare le tasse sul loro valore.
come accaduto con lo xiaomi mi1. pagato 100euro comprensive di spese, loro hanno stimato un valore di 150euro, e ho ovuto mandare in email copia del pagamento.
dopo ho pagato le tasse per i 100euro versati.
il fatto e che se il valore è troppo basso, per loro è noncongruo. ma forse dipende da tanti fattori..
cia ragazzi!!
arrivato stamattina! ho poi pagato 24,90euro di tasse doganali. ma alla fine me lo sono portato a casa a meno di 350euro
poi dopo domani esce anche la miui v6... che dire. datemi un lucano!
Ottimo, si fa per dire lol
e lo so' razor, ma meglio che niente. una volta mi è capitato anche di pagare 56euro per un terminale da 250euro.
non mi lamento
quindi i 24,90 su cosa te li hanno calcolati?
allora.
praticamente sono
12,74euro per oneri doganali (IVA)
10euro diritti amministrativi (??????)
più 2.20euro che non porta a nessuna voce, forse sarà la auto-mancia
valore merce dichiarata 78USD.
maledetti..
Ultima modifica di loko75; 27-08-14 alle 12: 56
bhe comunque poteva andarti peggio,speriamo che i miei miband passino inosservati alla dogana
[QUOTE=loko75;259046]allora.
praticamente sono
12,74euro per oneri doganali (IVA)
10euro diritti amministrativi (??????)
più 2.20euro che non porta a nessuna voce, forse sarà la auto-mancia
valore merce dichiarata 78USD.
maledetti..[/QUOTE]
La dogana con DHL non si paga per importi dichiarati <=25$ ... una volta ci sono rimasto fregato perchè, non sapendolo, ho fatto dichiarare 25€, che con il cambio venivano più di 25$, e pagai circa 15€ di dogana, i soliti 10€ fissi e altro...
Usa i GOD... SEMPRE!!!!
Segnalibri