Una volta si usava molto di più la fantasia per giocare. Io passavo tutto il giorno con un volantino di plastica e un giubbotto facendo finta di essere un aviatore. Tutti i comandi (cloche, flap, carrello) erano tutti nella mia testa, ma erano cosi reali. Ed ero felice. Bei tempi.
io e i miei amici invece ci divertivamo a costruire una specie di skateboard con tavole di legno a cui applicavamo i cuscinetti a sfera per farle muovere,sai tipo quelli del film "Enzo Ferrari"!
Poi ci lanciavamo giù per le discese a tutta birra,ho perso il conto di quante volte mi son grattato le chiappe e le ginocchia sull'asfalto!
Poi io ero quello che riforniva gli altri di cuscinetti a sfera,avendo mio padre che faceva il meccanico non mi mancavano le scorte!
[QUOTE=Denny80;256709]io e i miei amici invece ci divertivamo a costruire una specie di skateboard con tavole di legno a cui applicavamo i cuscinetti a sfera per farle muovere,sai tipo quelli del film "Enzo Ferrari"!
Poi ci lanciavamo giù per le discese a tutta birra,ho perso il conto di quante volte mi son grattato le chiappe e le ginocchia sull'asfalto![/QUOTE]
da noi le chiamavano "corrozzelle", ero piccolo e ne ho sempre desiderata una, ma quando arrivai all'eta giusta per auto costruirmela si erano già estinte... però ho ancora il rumore dei cuscinetti che giravano sull'asfalto ben scolpito in mente, chissà perchè lo ricordo così bene...
[QUOTE=Denny80;256709]io e i miei amici invece ci divertivamo a costruire una specie di skateboard con tavole di legno a cui applicavamo i cuscinetti a sfera per farle muovere,sai tipo quelli del film "Enzo Ferrari"!
Poi ci lanciavamo giù per le discese a tutta birra,ho perso il conto di quante volte mi son grattato le chiappe e le ginocchia sull'asfalto!
Poi io ero quello che riforniva gli altri di cuscinetti a sfera,avendo mio padre che faceva il meccanico non mi mancavano le scorte! [/QUOTE]
Waa era proprio quello che facevo anche io e mio fratello...una volto costruimmo una "carrozzella" come dice playerone, con dietro due cuscinetti di un camion e davanti due delle macchine...a mo di dragster e dietro un tubo dell'aria di un'auto che fungeva da marmittone...facevamo le corse con altri miei amici del vicinato...che tempi....!!!
[QUOTE=mimmos82;256761]Waa era proprio quello che facevo anche io e mio fratello...una volto costruimmo una "carrozzella" come dice playerone, con dietro due cuscinetti di un camion e davanti due delle macchine...a mo di dragster e dietro un tubo dell'aria di un'auto che fungeva da marmittone...facevamo le corse con altri miei amici del vicinato...che tempi....!!![/QUOTE]
Infatti tutti li usavano per sfidarsi. Eta una continua competizione a chi le costruiva più veloci e tamarre (la vostra idea del tubo usato come marmittone ai tempi avrebbe stracciato tutti a mio parere) e io non potevo che assistere tristemente con gli occhi che mi brillavano...
Dalle mie parti si chiamavano "carrette" e ricordo ancora bene che quando trovavamo dei passeggini o similari buttati via, da cui smontare le preziose ruote gommate, era una festa (per fortuna la differenziata era roba extraterrestre). Si litigava solo per chi doveva spingere e chi doveva guidare...le discese nella mia citta' natale erano un miraggio. Ho anche un vago ricordo del meccanismo di sterzo fatto con un perno di legno e due corde da tirare. Non andiamo avanti nel discorso, penso che i giovinastri del forum siano gia' rimasti piuttosto male...avete del tempo da rivendere?
Sigh sigh mi avete fatto venire la nostalgia ...........ai miei tempi non c'erano ancora le ruote e andavo sempre al fiume a giocare con il fango a fare le dighe e catturare qualche rana.........poi puntualmente arrivava mio padre che mi gonfiava di botte.............manco avessi avuto un microchip impiantato sotto pelle con satellitare..........mi trovava sempre.
[QUOTE=deco.gio;256783]ma cavolo...nn avete altro da fare a ferragosto
mannaggia a voi!!!!!![/QUOTE]
I fumi della birra bevuta oggi si stanno ormai esaurendo insieme a questa giornata senza tempo. Due cose sono rimaste immutate nella mia citta':
[QUOTE=deco.gio;256783]ma cavolo...nn avete altro da fare a ferragosto
mannaggia a voi!!!!!![/QUOTE]
climatizzatore a palla, gelati a volontà, svaccamento totale e rutto libero... con il mare a meno di 3 km, cosa c'è di meglio del dolce far nulla, mentre oggi tutti come pecore, dopo essersi svegliati di buon'ora, si saranno affrettati a prepararsi e mettersi in macchina, per evitare le mostruose code che immancabilmente si creano in giorni come questi sulle vie che portano al mare?
[QUOTE=PlayerOne;256788]climatizzatore a palla, gelati a volontà, svaccamento totale e rutto libero... con il mare a meno di 3 km, cosa c'è di meglio del dolce far nulla, mentre oggi tutti come pecore, dopo essersi svegliati di buon'ora, si saranno affrettati a prepararsi e mettersi in macchina, per evitare le mostruose code che immancabilmente si creano in giorni come questi sulle vie che portano al mare?[/QUOTE]
io ho passato la giornata con questo ordine di eventi:
mangiare
trombare
dormire
tra poco mangio di nuovo e mangerò tanto... dunque ti lascio immaginare il restante :d
Segnalibri