Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me nel settore:
Ho un impianto 5.1 (robaccia da supermercato, ma è quello che passa il convento) con 6 ingressi RCA per i singoli canali, pensato per essere collegato ai lettori dvd che hanno le uscite audio a canali separati(che non ho).
Quello che volevo fare era usarlo attaccato alla tv (da uscita stereo RCA) in configurazione 2.1(2 front + sw), solo che mi trovo davanti ai seguenti dubbi/problemi:
-Il volume, o meglio la sua ripartizione.Essendo la linea del sw brutalmente sdoppiata da uno dei due canali ho un segnale troppo alto in ingresso: un volume udibile sulle frontali significa avere dei bassi che mi tirano giù le imposte.
-Non so come funzionino le singole uscite da un dvd, ma penso che l'impianto abbia già un crossover integrato in quanto, almeno ad orecchio, non mi pare che vada in distorsione riproducendo frequenze non adatte all'altoparlante. Ma ripeto, è una valutazione ad orecchio e nel settore so poco o nulla, quindi potrebbe benissimo essere una cazzata.Posso inserirmi nell'ingresso del woofer semplicemente sdoppiando un canale?
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
Grazie
Segnalibri