www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57
Like Tree58Likes

Discussione: Tutto cambi perché nulla cambi...

Regular Member L'avatar di ciariello
    42 milioni sono i rimborsi elettorali spettanti di diritto (tot a voto x circa 9.000.000 di voti).
    Il resto sono la metà degli stipendi + le diarie spettanti "restituite" dal proprio conto corrente e messe in un fondo per le piccola impresa
    Fai la somma e ti viene fuori un bel numeretto.
    Ultima modifica di ciariello; 26-05-14 alle 15: 44
    Razorbacktrack likes this.

DrSchottky
    Guest
    No, i 42mln di rimborsi elettorali non sono mai stati RESTITUITI in quanto mai pervenuti per mancata presentazione degli incartamenti sufficienti, nello specifico Art 5, legge 96/2012

[QUOTE]

Art. 5

Atti costitutivi e statuti dei partiti e dei movimenti politici

1. I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti a dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, che sono trasmessi in copia al Presidente del Senato della Repubblica e al Presidente della Camera dei deputati entro quarantacinque giorni dalla data di svolgimento delle elezioni. L'atto costitutivo e lo statuto sono redatti nella forma dell'atto pubblico e indicano in ogni caso l'organo competente ad approvare il rendiconto di esercizio e l'organo responsabile per la gestione economico-finanziaria. Lo statuto deve essere conformato a principi democratici nella vita interna, con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze e ai diritti degli iscritti.

2. I partiti e i movimenti politici, ivi incluse le liste di candidati che non siano diretta espressione degli stessi, che non trasmettano al Presidente del Senato della Repubblica o al Presidente della Camera dei deputati gli atti di cui al comma 1, nel termine ivi previsto, decadono dal diritto ai rimborsi per le spese elettorali e alla quota di cofinanziamento ad essi eventualmente spettante.[/QUOTE]

guarda adesso non so se sia proprio così...resta il fatto che ,fosse così, sono 42 milioni NON spesi e quindi RISPARMIATI dallo Stato.
    Ma non so di preciso

DrSchottky
    Guest
    Sul fatto che siano RISPARMIATI poco ma sicuro, ma tra non prenderli per mancanza di requisiti e dire di averli presi e restituiti c'è una bella differenza, soprattutto in campagna elettorale.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Ha vinto Mirco il contadino, YEAH!!!! Ci salveremo sicuramente!

Open Member L'avatar di gundam68
    Noooooooo, io tifavo per Samba...peccato. Poi boh, magari con questo ci salviamo lo stesso.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Ahahahahah

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Intervengo anche io, purche' non si degeneri.
    Ero candidato al consiglio comunale con una Lista Civica, coalizzata con il PDL, per provare a tenere testa, in uno dei feudi rossi piu' duri, al PD. Sono andato a cercare negli archivi storici del mio paese i risutati delle elezioni passate, bene nessun partito ha mai preso piu' del 21% vs ulivo/PD.
    Noi abbiamo "incassato" un 29,7% ieri contro il 51 del PD ed il 15 di PRC (esiste ancora, ma la loro etica di comunista non ha alcunche'); era la mia prima esperienza politica, non sono una persona insediata nel "sociale" del mio paese (per intendersi, piu' che portare i figli a scuola non faccio niente, lavoro tutto il giorno non vado al bar, nei circoli o in piazza).
    Purtroppo gli Italiani sono veramente dei greggi, sono stato ai seggi e vedere i centri anziani interi, trascinati al voto (chissa' da chi...gente con il Girello, semi infermi o poco autosufficienti) mi ha fatto capire come funzionano le cose.
    Su Grillo.... bhe onestamente penso che una politica di "distruzione" faccia piu' scena di una politica costruttiva (esiste ancora?), quindi non penso sia un'idiota totale, ma che invece sia il vero motivo della forza di Renzi ( se Grillo non fosse piu' presente al buon Matteo lo silurerebbero volentieri, e questo succedera' fino a quando non smettera' di fare politica D'Alema).

Caro Jacopo.....purtroppo come ho detto sopra finchè ci saranno i votanti canuti sarà dura cambiare qualcosa.
    Quando vedi pullmini pieni di anziani davanti al seggio c'è solo da preoccuparsi.
    Dopo di ciò voglio ricordare e SOTTOLINEARE che ogni scarpa diventa scarpone quindi non è assolutamente un attacco agli anziani ma solo alla loro senile ingenuità.
    In un paese popolato da over 65 è dura poter affrontare certe politiche di reset totale di un sistema ormai marcio ,inquinato da conflitti di interesse inimmaginabili in altri paesi civili e gestito da personaggi messi li ad arte per fare gli interessi di pochi a discapito di tanti.
    Io ho perso la speranza domenica notte e spero solo che i miei figli siano più fortunati di me e possano lasciare questo paese al suo destino e cercare fortuna all'estero dove magari esiste ancora un briciolo di meritocrazia.

Open Member L'avatar di gundam68
    Forse molti non hanno il senso del significato democrazia e liberta' in Italia...finche' non cambiera' la costituzione e la magistratura sara' sempre un paese fatto di corrotti e corruttori, di papponi e lacche', di ladri e ricettatori.
    Qualcuno ci ha provato ed e' stato segato...piu' di 50 processi...mah. Ci vorebbe provare anche Renzi..stanno gia' indagando su tangenti e concussioni varie anche su quelli del PD... state sereni, non cambiera' mai niente.

Ultima osservazione e poi davvero questa discussione non la seguo più....
    La cosa più triste ed imbarazzante davanti all'opinione pubblica mondiale è stata che finalmente si è potuto stabilire il valore economico/finanziario di un popolo....

- - - Un italiano vale 80 euro lordi... - - -

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Eh no Ciari!!! Un caprone che cade in quella fascia di reddito , [B]vale 80 euro lordi[/B]

Spiegalo a chi ti guarda da fuori che non siamo tutti uguali....

Già eravamo tutti mafiosi,pizza e mandolino.....adesso sanno anche quanto costiamo

Ma voi chi vi fareste? Modestina o la Chicca? E' aperto il voto...

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Oggi mi sento Asian : Sora Aoi

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    Pa0l0ne likes this.

God L'avatar di Titty
    L' Italiano corre dietro alle CHimere.. .gli dai un motivo per credere e lui ti viene dietro... L' Italiano sotto questo aspetto è Fesso... e no nha voglia di cambiare. Parlo per la mia realtà... le pance sono ancora piene e i soldi ci sono ancora... ergo la strada per la protesta è ben lunga...

Detto questo penso si possa chiudere questa parentesi post elezioni
    Ultima modifica di Titty; 27-05-14 alle 08: 44
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

E stasera ci sono anche gli amici della Maria.....
    STUPEFACENTE!
    (non ci salviamo...)
    ciariello and Razorbacktrack like this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •