www.dedoshop.com
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 76 di 76
Like Tree115Likes

Discussione: Ma come siete diventati così esperti?

Open Staff L'avatar di X-ray
    Tornando in tema, io ho iniziato a circa 15 anni a causa di un guasto alla TV, mi prendo il libro "la riparazione dei televisori a colori" e inizio a studiare... Dopo il primo successo facevo un giro all'isola ecologica a recuperare qualche tv, la riparavo e la rivendevo giusto per avere un po' di autonomia economica, non mi è mai piaciuto dipendere dai miei genitori, una volta che si è sparsa la voce ho cominciato a fare riparazioni anche su amplificatori auto ed altro e continuavo a documentarmi sempre più, la soddisfazione più grande è stata la riparazione dell'oscilloscopio che di punto in bianco mi aveva abbandonato

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    .

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    [QUOTE=Titty;241255]Concludo con questo ultimo intervento (che verrà prontamente ribattuto dal prezzemolino moralizzatore):

- anni e anni fa il panorama era diverso e i tutorial non esistevano, si imparava chiedendo sui forum e sperando in un aiuto
    - uscirono i tutorial... chi non faceva i tutorial era un pezzo di kakka
    - escono i tutorial e nessuno li legge... la gente chiede senza documentarsi... oppure utilizza la scusa del "non so assolutamente nulla" come se l' intervento di una persona gli possa infondere l' esperienza per via telematica e si lamentano perchè gli si risponde "leggi i tutorial"

Ad oggi i vari team e produttori all' uscita di un qualsiasi aggeggio per le mod creano dei manuali di installazione e di utilizzo a dir poco perfetti (cosa che anni fa non avveniva) rendendo superflua la stesura del tutorial... Il tutorial così inteso diventa una "recensione".
    Tutto questo però non esula l' utente dal non documentarsi. Ricordiamo sempre che per fare un tutorial c'è chi ha perso ore di tempo e magari di sonno per condividere qualcosa...

Sul concetto di attaccafili (che ha sollevato l' indignazione di molti): alla fine il 90% di chi legge un forum cosa fa quando modifica una console?

- prende un chip.. di un team o cinesone
    - attacca 2 fili in croce
    - mette un condensatore... allunga un filo... lo fa passare per anfratti arcani...

Cosa fa di più? Nulla... alla fine attacca fili e basta... il restante 10% fa altro... ma si sicuro non posta sui forum... se ne sta a casa e si fa le cose per i fatti suoi.

Pensiero condivisibile o meno...

Vai prezzemolino spara il tuo colpo... [/QUOTE]
    Sei talmente moralizzatore da non renderti nemmeno conto di esserlo. Ripigliati!

Newser L'avatar di Tommino81
    ragazzi, credo solo una cosa ci accomuna "o accomunava" la passione per quello che facciamo......
    personalmente mi ritengo un saldafili ,con passione e voglia di superare sempre i miei limiti "anzi limiti non me ne pongo mai"
    detto questo ,credo che i guru siano le menti ,non voglio fare nomi e cognomi "vola, marchisio,rf ecc ecc" per me' son gente che merita titolo di guru!
    poi possiamo aver rispetto l'uno dell'altro, possiamo essere daccordo o meno su tutti i discorsi che facciamo
    so solo una cosa che ho imparato da molti di voi "non vi nomino tutti ma ognuno di voi mi ha dato molto"
    che siate voi guru o saldafili.....
    Ultima modifica di Tommino81; 09-05-14 alle 15: 52
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Vip Member L'avatar di genhack
    [QUOTE]Ma chi è che oscura e in che senso? Da quando osservo le varie scene di hacking delle console ho potuto notare che tra i veri coders la condivisione c'è sempre stata, se poi parliamo di meno esperti compresi i noobs, c'è da dire che ormai per quanto riguarda le console old gen si sa tutto ciò che potrebbe essere utile al medio utilizzatore, le info sono in rete dappertutto, la questione è che la maggior parte di chi vuole la modifica vuole tutto bello e pronto, compresa l'eterna disponibilità di qualcuno che spieghi e rispieghi sempre le stesse cose sino alla nausea.[/QUOTE]
    Sorry se replico ora, il mio commento di chi oscura è sicuramente rivolto sulla base dell esperienza, il mio riferimento non era incentrato sui coder(di cui il loro lavoro apprezzo e rendo grato), ma su utenti che cmq da anni sicuramente seguono la scena e hanno una preparazione maggiore visto che hanno preso nel tempo piu informazioni... Per a questi utenti quando si pone un intervento che va oltre la sezione del saldare fili e non comprende "le solite e inutili domande", si limita alla semplice risposta: "Ma che stai dicendo? Sai almeno di cio che parli?" E a questo replico se ero a conoscenza della risposta perche fare la domanda? Per frustazione? O magari per imparare qualcosa in piu, come sicuramente loro hanno fatto in passato?... Per la parte delle informazioni vorrei mettere solo una precisione, il discorso che è tutto in rete "Tutto OPEN" senza offesa ma è una grossa balla... In rete abbiamo solo esempi e teoria, Informazioni frammentate e realmente del "Reverse" non c'è una vera e propria fonte da cui accingere e ovviamente partire... E visto la difficoltà della materia, vi applico un esempio ovvero per me il reverse è un pò come la matematica se non riesci a trovare il libro che contiene le tabelline come pretendi di fare algebra??.... Riconosco la bravura dei coders sicuramente, ma sono convinto ancora una volta che anche loro fanno riferimento un pò come quella storia li, quella storia che diceva senza la stessa M$ forse il codice che tutti usiamo sarebbe stato solo codice... Ma la mia critica continua e sara solo per quelli utenti che ripeto Rispondono in modo sempre aggarbato con le solite affermazioni inutili e quindi come disse qualcuno: Ma di cosa parliamo??

Detto ciò io sono un saldafili qualunque che tende sempre a migliorare come il vino... Alla salute
    Ultima modifica di genhack; 09-05-14 alle 14: 58
    Debugbrain likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Regular Member L'avatar di caiomasters
    io ? io non saprei definirmi in poche parole...
    posso dirvi come ho iniziato?
    con questo

[ATTACH=CONFIG]16933[/ATTACH][/QUOTE]

erano gli anni 80 era il periodo delle medie,
    erano il periodo dei radio amatori 27 Mhz ( una specie di social dei giorni nostri),
    era il periodo di esperimenti scoperte e prove ...
    è inutile dire quale delle 3 materie trattate in quel volume mi colpì + delle altre...
    così iniziarono superiori corso radio elettronica poi telecomunicazioni e poi mestiere che " ci campo la mia famiglia"
    l'elettronica è una branca immensa
    si può essere dei guru su di un argomento e degli ignoranti + totali su di un altro !
    personalmente in questo settore mi definisco un attacca fili "ordinati" anche se ultimamente .... si è perso anche il gusto di fare certe cose!
    su altre (quelle che realmente mi aiutano a tirare aventi la baracca) forse un tantino + di un attacca fili

chi crede e si propone come un santone esperto di tutto è solo un pirla....
    negli anni 70 un ingegnere si sedeva e progettava dalla a alla z un televisore

oggi un team di 10 ingegneri si siedono e progettano per giorni un alimentatore switching
    non fraintendetemi
    non sono meno capaci ma l'elettronica oggi è molto +" complessa"...

edit: dimenticavo
    [QUOTE]come siete diventati così esperti?[/QUOTE]

con i forum come questo
    in cui persone che hanno voglia di imparare si siedono a leggere a provare e poi "condividono" le loro conscenze con altri

"condivisione" questa è la parola chiave...
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Ultima modifica di caiomasters; 09-05-14 alle 15: 15
    Tommino81 and Debugbrain like this.
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

God L'avatar di Titty
    IO direi che sei nella branca del 10% eletto... scusami ma tu non sei attaccafili...

Io ho iniziato guardando i tuoi lavori...
    caiomasters likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member L'avatar di caiomasters
    [QUOTE=Titty;241371]IO direi che sei nella branca del 10% eletto... scusami ma tu non sei attaccafili...

Io ho iniziato guardando i tuoi lavori...[/QUOTE]

ti ringrazio per la stima (+ che ricambiata) anche se in quegli anni sono altri gli utenti che secondo me facevano parte di quel 10% ( personaggi come romeo o sincro ecc ecc)
    OT.
    a proposito di sincro se ci 6 batti un colpo so che sei registrato ...fatti vedere
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    È una ruota che gira, tra qualche anno qualcuno se ne andrà e qualcuno arriverà, e quel qualcuno che arriverà ricorderà la persona che piu gli è rimasta impressa come uno dei big, mentre qualcuno che c'è adesso prenderà il posto di futuro "big"
    Esempio:
    Sincro prese spunto da Z, Caiomasters prese spunto da sincro, Titty da Caiomasters, X da Titty, Y da X etc...
    È giusto così
    Debugbrain likes this.

God L'avatar di zeruel85
    ... -Criscros- da Cicciolina...

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    No è cicciolina che ha preso spunto da me ahaha
    zeruel85 likes this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Si, ma....il DGX?
    genhack likes this.

Debugbrain
    Guest
    [QUOTE=genhack;241368]Sorry se replico ora, il mio commento di chi oscura è sicuramente rivolto sulla base dell esperienza, il mio riferimento non era incentrato sui coder(di cui il loro lavoro apprezzo e rendo grato), ma su utenti che cmq da anni sicuramente seguono la scena e hanno una preparazione maggiore visto che hanno preso nel tempo piu informazioni... Per a questi utenti quando si pone un intervento che va oltre la sezione del saldare fili e non comprende "le solite e inutili domande", si limita alla semplice risposta: "Ma che stai dicendo? Sai almeno di cio che parli?" E a questo replico se ero a conoscenza della risposta perche fare la domanda? Per frustazione? O magari per imparare qualcosa in piu, come sicuramente loro hanno fatto in passato?... Per la parte delle informazioni vorrei mettere solo una precisione, il discorso che è tutto in rete "Tutto OPEN" senza offesa ma è una grossa balla... In rete abbiamo solo esempi e teoria, Informazioni frammentate e realmente del "Reverse" non c'è una vera e propria fonte da cui accingere e ovviamente partire... E visto la difficoltà della materia, vi applico un esempio ovvero per me il reverse è un pò come la matematica se non riesci a trovare il libro che contiene le tabelline come pretendi di fare algebra??.... Riconosco la bravura dei coders sicuramente, ma sono convinto ancora una volta che anche loro fanno riferimento un pò come quella storia li, quella storia che diceva senza la stessa M$ forse il codice che tutti usiamo sarebbe stato solo codice... Ma la mia critica continua e sara solo per quelli utenti che ripeto Rispondono in modo sempre aggarbato con le solite affermazioni inutili e quindi come disse qualcuno: Ma di cosa parliamo??

Detto ciò io sono un saldafili qualunque che tende sempre a migliorare come il vino... Alla salute [/QUOTE]

Ok genhak, ora ho capito cosa intendevi dire esattamente io comunque non lo faccio per darti contro ma ribadisco che secondo me le info in rete ci sono anche se sembrano essere troppo complicate ai più e te lo dice un semplice saldafili muratore che quando nei forum italiani non c'era uno straccio di documento inerente, come pure non c'era quasi nessuno disposto o in grado di dare supporto, è riuscito da solo a comprendere ed attuare il sistema di conversione cex dex sulle ps3 senza i vari tools che si trovano oggi disponibili, se ci sono riuscito io a mio parere significa che oggi le persone vogliono tutto bello pronto per non doversi sforzare troppo, avvolte pretendendo che chi si è fatto il mazzo debba stare in eterno a spiegare sempre le stesse cose in modo spicciolo nonostante la complicatezza di certi argomenti lo renda impossibile o quasi. Ora probabilmente salterà fuori qualcuno pronto ad additarmi dandomi dell'egoexploiter ma questa è la mia realtà dei fatti quindi me ne frego del fatto che qualcuno voglia a tutti i costi mettersi in risalto mettendo in cattiva luce gli altri e decidendo quando sia il caso di andare OT o meno, concludo ribadendo il fatto che anche io sono un semplice saldafili e che trovo la risposta di Titty, quando ha detto che tutti lo siamo, la più utile a far capire a chi ha aperto il thread che anche lui se ha passione e se si applica diventerà anche più esperto di coloro che oggi reputa tali.

[QUOTE=caiomasters;241374]ti ringrazio per la stima (+ che ricambiata) anche se in quegli anni sono altri gli utenti che secondo me facevano parte di quel 10% ( personaggi come romeo o sincro ecc ecc)
    OT.
    a proposito di sincro se ci 6 batti un colpo so che sei registrato ...fatti vedere[/QUOTE]

Scusa se mi permetto... ma tu sei lo stesso caio che stava su psworld secoli fa?
    Ultima modifica di Debugbrain; 09-05-14 alle 16: 49

God L'avatar di Titty
    [QUOTE=caiomasters;241374]ti ringrazio per la stima (+ che ricambiata) anche se in quegli anni sono altri gli utenti che secondo me facevano parte di quel 10% ( personaggi come romeo o sincro ecc ecc)
    OT.
    a proposito di sincro se ci 6 batti un colpo so che sei registrato ...fatti vedere[/QUOTE]
    Sincro (se è lo stesso che penso io) è un pezzettino che non lo sento. Qualche mese fa mi ha mandato una mail per un paio di cose poi il buio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Open Staff L'avatar di X-ray
    [QUOTE=Debugbrain;241390]Scusa se mi permetto... ma tu sei lo stesso caio che stava su psworld secoli fa? [/QUOTE]

si si, è proprio lui...mi sa che siamo in molti ad essere passati su ps3world...ecco il mio primo messaggio, notare la data

[ATTACH=CONFIG]16934[/ATTACH]

era la mia prima mod su console
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    .

Debugbrain
    Guest
    Haha bei tempi si, ricordo che mi registrai nella primavera del 2005, li ho vissuto uno dei più bei periodi della mia vita virtuale

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Si...e' lo stesso......[I]tizio[/I]
    Scusate non resistevo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •