www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 76
Like Tree115Likes

Discussione: Ma come siete diventati così esperti?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Gli umani. ..no n c'è piu speranza ormai. . :O venitemi a prendere voi...razze evolute di lassù! Vi pregoooo hahaha.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    genhack likes this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Vip Member L'avatar di genhack
    Del parere che l' open è la base senza quello nessuno va avanti nemmeno colui che reversa e trae profitto, ovvio che i meriti ci sono ma di certo i meriti non sono gratuiti in ambe direzioni. Nessuno nasce imparato tutti zoppichiamo su qualcosa anche con la costante dello studio... Poi ovvio che il Guru (guru per informazioni mica per reverse) di turno ti risponde male a domande ovvie per lui, criticandoti su domande "open".. Ma sono dell' idea che lo faccia solo perche a sua volta ha usufruito dell open di qualcun altro... Per quanto mi riguarda preferisco subire le "critiche/contestazioni" (vedere babilozzo ,Thanks ancora,su multi layer nei cap ceramici che mi ha illuminato su una cosa che non ero a conoscenza) sempre costruttive e non delle risposte idiote prive di significato, magari si sara detto anche una cazzata ma effettivamente non capisco perche c'è chi illumina e chi vuole solo oscurare....
    Babilozzo likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Debugbrain
    Guest
    [QUOTE=G1zm0;241151]Io non sono affatto ferrato in elettronica, non sono capace di fare le saldature che vedo fatte qua da alcune persone che per me sono extraterrestri ma a quanto dicono sono abbastanza ferrato con ila programmazione quindi esprimo il mio pensiero:

"la condivisione è la base della crescita.
    L'informatica è diventata la mia passione perchè oltre a renderti onnipotente ti insegna anche che non esiste nessuno che ti può imporre la sua volontà...

Francamente non mi importa quante ore ho sudato su una cazzo di routine in asm per cercare di reversare questo o quel cazzo di programma oppure quanto sudore ho buttato per migliorare un algoritmo di compressione o la realizzazione di questa o quella infrastuttura software su cui si basano i programmai di altra gente; sono sempre disponibile a raccontare ed a condividere tutto quel cavolo che faccio perchè molte volte hai a che fare con gente che non capisce quello che dici ma se sei fortunato puoi addirittura imparare da chi ti sta difronte e migliorare insieme"

Certo molti di voi penseranno che sono un cazzo di romantico e che vivo nelle favole però il pensiero è e rimmarà questo; forse anche per questo che sono felice di fare il mio lavoro e non mi pesa un cazzo anzi..

Poi magari il mondo delle modifiche è pieno di lupi che vivono solo per lucrare sulle spalle di altri, ma credo che sia così ovunque l'onesto ed il malizioso ci saranno sempre..[/QUOTE]

Permettimi di dire solo che anche se tempo fa la pensavo come te, oggi... realisticamente parlando ritengo che la storiella sul fatto che la condivisione sta alla base della crescita sia solo una favoletta per ingenui, daltronde nel nostro ambito generalmente si discute di hacking di console con tutto ciò che ne deriva, mica di informazioni estremamente importanti per la soppravivenza del genere umano, dovremmo essere più sinceri ed anche maturi, come ha detto pure titty, ed ammettere che sempre nel nostro ambito la condivisione "oltretutto pretesa" è stata e sta alla base dei nostri interessi personali, dico questo perchè alla fine quelli a cui ha interessato riuscire a crearsi un homebrew funzionante sono davvero molto pochi rispetto a coloro la quale invece miravano in un modo o in un altro a fare i propri interessi, molti più lupi quindi e probabilmente lo siamo anche noi per un motivo o per un'altro.

[QUOTE=genhack;241193]Del parere che l' open è la base senza quello nessuno va avanti nemmeno colui che reversa e trae profitto, ovvio che i meriti ci sono ma di certo i meriti non sono gratuiti in ambe direzioni. Nessuno nasce imparato tutti zoppichiamo su qualcosa anche con la costante dello studio... Poi ovvio che il Guru (guru per informazioni mica per reverse) di turno ti risponde male a domande ovvie per lui, criticandoti su domande "open".. Ma sono dell' idea che lo faccia solo perche a sua volta ha usufruito dell open di qualcun altro... Per quanto mi riguarda preferisco subire le "critiche/contestazioni" (vedere babilozzo ,Thanks ancora,su multi layer nei cap ceramici che mi ha illuminato su una cosa che non ero a conoscenza) sempre costruttive e non delle risposte idiote prive di significato, magari si sara detto anche una cazzata ma effettivamente non capisco perche c'è chi illumina e chi vuole solo oscurare....[/QUOTE]

Ma chi è che oscura e in che senso? Da quando osservo le varie scene di hacking delle console ho potuto notare che tra i veri coders la condivisione c'è sempre stata, se poi parliamo di meno esperti compresi i noobs, c'è da dire che ormai per quanto riguarda le console old gen si sa tutto ciò che potrebbe essere utile al medio utilizzatore, le info sono in rete dappertutto, la questione è che la maggior parte di chi vuole la modifica vuole tutto bello e pronto, compresa l'eterna disponibilità di qualcuno che spieghi e rispieghi sempre le stesse cose sino alla nausea.
    Ultima modifica di Debugbrain; 08-05-14 alle 19: 43
    Tommino81, zeruel85 and Babilozzo like this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    ....Ma il Leitmotiv del thread non dovrebbe essere "come siete diventati così esperti..?"....

Tralasciando dunque gli EGOexploit di cui sopra, direi di tornare in tema.

La mia risposta è la seguente: Esperti? In questo campo? Lo sono tutti e non lo è nessuno. Forse è più corretto utilizzare l'aggettivo "erudito". Come diventarlo? Attraverso le fonti, di cui ad esempio è ricco il web, acquisendo poi esperienza diretta sul campo. Cosa differenzia l'erudito dal vero esperto? Più o meno la differenza che c'è tra un ingegnere ed un muratore. Tu mi dirai: ma lavorano entrambi per raggiungere lo stesso scopo...! Esatto..e non sai (con rispetto parlando per la categoria) quanti muratori conosco che si autoincensano ingegneri!....a sentirli...son tutti grandi professori! IO....IO.....IO....hanno certezze e fede incrollabile. C'è da averne paura...!

Buon eruditismo!

[video=youtube_share;A4pVVP16GZo]http://youtu.be/A4pVVP16GZo[/video]

Newser L'avatar di xboxbs
    come sono diventato esperto? assemblavo pc per amici/parenti poi mi sono rotto le balls, e un amico mi fa "sai moddare una 360" - "non so, fammi vedere la procedura" - ho letto la guida sui sammy ms25 (parliamo di ixtreme 1.qualcosa e capendo quasi tutto delle guide ho cominciato)

in seguito costante aggiornamento sul forum, passando da lettore ad aiutante, cercando di dare una mano più a quelli che dimostravano di averci messo un po' di impegno

secondo me qua dentro c'è molta gente che potrebbe ambire ad avvicinarsi a [B]R[/B]andall [B]F[/B]lagg
    ma un po' come accade ai giocatori di calcio, non sempre i più bravi emergono, se non ci sono i contatti giusti e se non si fa un lavoro che ti permette di approfondire certe cose, si rimane attaccafili a vita...basta mantenere interessi (in questo periodo "calante" mi sto documentando sul raspberry)

dimenticavo: il tempo, il tempo e ancora il tempo, peccato mi sia venuta sta passione a fine università...

dimenticavo bis: la gratificazione da parte di alcuni clienti (non si contano le ore di assistenza post mod) è forse la cosa che ha inciso di più, dandomi la carica, la voglia di stare dietro alle console, da lt a mra a rgh e per finire a downgrade (nor...mancano le nand nel cv)
    Ultima modifica di xboxbs; 08-05-14 alle 21: 35
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

[QUOTE=xboxbs;241220]dimenticavo: il tempo, il tempo e ancora il tempo, peccato mi sia venuta sta passione a fine università...[/QUOTE]
    penso che sia tutto qui.. nei libri di Anthony Robbins. Tipo. Eheh. [url]http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/psiche/ilmeglio.pdf[/url]

Porca trouble. :-D

[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Io penso invece che sia tutti qui:

[IMG]http://i59.tinypic.com/1zwyhbb.jpg[/IMG]

[QUOTE=Pa0l0ne;241232]Io posso trasformare chi tocco in pietra.[/QUOTE]
    Ok ok hai vinto! =♥

God L'avatar di Titty
    Ribadisco il concetto che rispetto a certe persone siamo tutti attaccafili... Dite quel che volete ma per andare oltre o si inventa qualcosa o resteremo attaccafili
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

[QUOTE=Titty;241240]Ribadisco il concetto che rispetto a certe persone siamo tutti attaccafili... Dite quel che volete ma per andare oltre o si inventa qualcosa o resteremo attaccafili[/QUOTE]
    Questa e' una verita' assoluta che penso tutti condividano. Anzi, diciamo che lo scopo di ogni forum "tecnico" dovrebbe essere proprio quello di AIUTARE A DIVENTARE un "attaccafili" ... e magari possibilmente anche con un certo grado di consapevolezza.

La tristezza (per usare un tuo eufemismo) e' che questa consapevolezza sembra essere veicolata piu' a certi meccanismi commerciali che "per il bene della scienza". Pertanto mi viene da sorridere quando ti incazzi che "l'utente di turno" fa' una domanda "ovvia" che presuppone il non aver letto alcun tutorial o discussione in merito....sta' semplicemente cercando di sfruttare un "meccanismo" alla tua stessa maniera...o vedere che certe discussioni "scientificamente stimolanti" (ricordi quella sulla retroengineering del dgx?) vengano bellamente cancellate in nome di una non ben precisata "eticita' morale e deontologica"....

Di cosa stiamo parlando?

Suvvia...andiamo a moddare che a fine mese gli sghei servono...eccome se servono!

Debugbrain
    Guest
    Per diventare esperti, eruditi o saldafili, io credo che si debba avere inanzitutto la passione per questo genere di cose poi ci si deve applicare, seguire le fonti, studiare, sacrificare tempo e risorse ma sono convinto comunque che alla fine, il fatto più importante che determina quanto ognuno sia più o meno abile, sia quanto ognuno di noi sia portato, fatto sta che l'unico modo per scoprire quanto ognuno sia portato è quello di mettercisi e persistere, naturalmente poi se uno è realmente portato più ci si mette e più diventerà esperto come per tutte le cose.
    Un'ultima cosa... nonostante non ami rivelare dettagli miei strettamente personali mi sento di dire in questa occasione che a prescindere che io sia un saldafili, un erudito o quello che volete, io sono un muratore, si proprio un muratore con tanto di qualifica e confermo il fatto che molto spesso tra i muratori ci siano dei veri e propri miti nello sparare cazzate vantandosi di millllllle cose senza rendersi conto di quanto in realtà siano poco credibili anche agli occhi di un organismo monocellulare, il paragone di cui sopra comunque mi porta a dire anche che l'abito non fa il monaco e che se uno è testa di cazzo può prendersi cento lauree che tanto testa di cazzo resta, in tutti i sensi, e che può capitare, seppur raramente, che avvolte un muratore sia più in gamba di un ingegnere e chissà... magari anche di un semplice saldafili.
    Babilozzo likes this.

Regular Member
    DebugBrain ti rispetto e per questo ti rispondo:

Io non pretendo che tutti capiscano quello che sto dicendo anzi mi fa piacere discutere perchè il confronto è fondamentale.

Ti dico solo che ti sbagli e mi dispiace ti abbiano portato apensarla così.

Se mi conoscesi sicuramente la penseresti in modo diverso.
    A me piace prima di tutto spiegare alle persone che ho davanti cosa ho fatto o cosa sto facendo, ti stupiresti di quanti amici muratori piastrellisti elettricisti tornitori capiscano al volo cosa è un thread cosa è un puntatore ecc ecc...

Ed al contrario di molti qua dentro io non lo ritengo tempo perso...

that's all folks
    Pa0l0ne likes this.

DrSchottky
    Guest
    Io?
    Io non mi considero affatto un esperto, bensì un appassionato di tecnologia in generale?
    Saldafili? Nemmeno: non penso di rientrare in quel termine se preso alla lettera in quanto da non modder/riparatore il mio bagaglio culturale sulle tecnologie ha una base quasi totalmente teorica, acquisita in un lasso di tempo relativamente ristretto (è circa un anno che mi ci metto "seriamente") rovistando sull'Internet.
    Perché lo faccio? Semplice curiosità, mi piace conoscere nel massimo dettaglio possibile le cose che mi piacciono, non accontentandomi dalla risposta: "Perché di si."

Più che saldafili sono la sua controparte informatica, la cosiddette Code Monekys.

W le Code Monkeys!

Open Member L'avatar di gundam68
    Troppe domande e poche risposte...chi fa' questo lavoro (parlo di mod console), lo fa' per hobby e per imparare qualcosa di nuovo, non certo per guadagnarci qualcosa, posso anche dire che la maggior parte della gente che si inventa "saldafili", non sa' neanche cosa sta' facendo...io nel mio piccolo non reintro tra i guru ma mi son fatto il culu lo stesso, sono sistemista informatico, naturalmente ho iniziato con i pc e poi sono passato alla telefonia, fantastico campo, li' c'era veramente tanto da imparare...studio e ore ed ore buttate per passione...le mod vengono da se', solo passione e cuore.
    Babilozzo likes this.

God L'avatar di Titty
    Concludo con questo ultimo intervento (che verrà prontamente ribattuto dal prezzemolino moralizzatore):

- anni e anni fa il panorama era diverso e i tutorial non esistevano, si imparava chiedendo sui forum e sperando in un aiuto
    - uscirono i tutorial... chi non faceva i tutorial era un pezzo di kakka
    - escono i tutorial e nessuno li legge... la gente chiede senza documentarsi... oppure utilizza la scusa del "non so assolutamente nulla" come se l' intervento di una persona gli possa infondere l' esperienza per via telematica e si lamentano perchè gli si risponde "leggi i tutorial"

Ad oggi i vari team e produttori all' uscita di un qualsiasi aggeggio per le mod creano dei manuali di installazione e di utilizzo a dir poco perfetti (cosa che anni fa non avveniva) rendendo superflua la stesura del tutorial... Il tutorial così inteso diventa una "recensione".
    Tutto questo però non esula l' utente dal non documentarsi. Ricordiamo sempre che per fare un tutorial c'è chi ha perso ore di tempo e magari di sonno per condividere qualcosa...

Sul concetto di attaccafili (che ha sollevato l' indignazione di molti): alla fine il 90% di chi legge un forum cosa fa quando modifica una console?

- prende un chip.. di un team o cinesone
    - attacca 2 fili in croce
    - mette un condensatore... allunga un filo... lo fa passare per anfratti arcani...

Cosa fa di più? Nulla... alla fine attacca fili e basta... il restante 10% fa altro... ma si sicuro non posta sui forum... se ne sta a casa e si fa le cose per i fatti suoi.

Pensiero condivisibile o meno...

Vai prezzemolino spara il tuo colpo...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Boh, forse ricordo male io, ma gli schemi pare che ci siano in giro già dai tempi delle ps1, un chip costava 3500 lire e tutti erano felici e contenti, chi faceva il chip guadagnava 1000 lire a chip e continuava. Comunque, prendo me come esempio, quello di attaccafili per me è un ripiego, e che ci siano persone che si credono qualcuno perchè violano i sistemi di protezione di una console (aggiungendo sfruttando comunque il lavoro di un tizio che lo ha reso pubblico), che poi piangono perchè qualcuno gli clona e parlano di etica, mi fa solo ridere, cosa dovrebbe dire la Microsoft nei riguardi dell'etica ? E le software House ? Qui si imbroglia, si truffa, si ruba, in tutto ciò vedo che ci sono ancora persone che vogliono parlare di etica.... Classico ragionamento all'italiana, rubi un automobile con una bomba dentro, poi ti lamenti che è esplosa e ti sei fatto male con la scusa che "Ah ma tu la bomba in macchina non la potevi portare"......
    G1zm0, Babilozzo and Pa0l0ne like this.

Eccomi scusa il ritardo. Si è un pensiero condivisibile o meno dipende da come vieni istruito in un certo senso. Io sono stato abituato a lavorare in autonomia avendo a disposizione lo schematico. Alla fine si vq a scuola per quello. Quindi mi ricordo bene i bei tempi dei Matrix & dms dove avevi solo una jpg senza troppi dettagli e se eri in grado facevi senza tanto chiedere sui forum che a quei tempi nemmeno immaginavo la possibilità di avee aiuto dq altre persone tramite forum o irc. Provavi e basta. Ti viene naturale. Cmq sono preoccupato per il futuro. Chi ci pagherà lq pensione a noi vecchi? Questi giovinastri non sanno muovere un dito senza qualcuno che gli ripeta ogni giorno le cose. .in generale :-D cmq è colpa dello stato Italiano che ha mandato a puttane il sistema di istruzione pubblico/scolastico. Ormai siamo fottuti.

-Criscros- likes this.

God L'avatar di Titty
    Concordo babi...

A Linux... forse parliamo 2 lingue diverse ma non importa... è una tua idea come io esprimo la mia (ovvero che il 90% è attaccafili) tu esprimi la tua...

Lasciamo però da parte l' etica... qui si parla di altra cosa... l' etica non centra una cippa con "guru" e attaccafili

Il Modder (guru o nabbo) alla fine fa questo che ho riassunto:
    [QUOTE]- prende un chip.. di un team o cinesone
    - attacca 2 fili in croce
    - mette un condensatore... allunga un filo... lo fa passare per anfratti arcani...
    [/QUOTE]
    Dimmmi che non è vero...
    Ultima modifica di Titty; 09-05-14 alle 09: 39

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Si, fino alla ps2 era così, adesso se non capisci proprio una cippa, fai le console che partono 2 volte a settimana, su 10 console, 5 le fai e 5 no, e di quelle 5, 2 le massacri, e se lo fai come lavoro, te ne saranno arrivate console massacrate, senza key e cose del genere Per non parlare del downgrade ps3 ed altro, se sei un attaccafili puoi limitarti ad usare: il CR3 PROTO, il POST ADAPTER, i fili già fatti a lunghezza, e sperare di riuscire a saldare. Se sei un modder, usi squirt 1.2 anche per rgh2 su jasper BB, o meglio il chip lo costruisci da solo, non usi adapter ma saldi sotto la cpu e se ti capita qualcosa sai uscirtene anche senza scrivere sul forum, colui invece che crea il chip, il software è tutto il resto per me è un hacker che è cosa ben diversa.

God L'avatar di Titty
    Opinabile anche la scelta del chip... non è il chip che fa più o meno bravo un "modder". Io resto convinto di questo. La scelta del chip è in base al servizio che vuoi dare.

Per il resto concordo
    scienzy likes this.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello